Nutrizionisti da seguire sui social

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.988
30.583
99
dove capita
Visita sito
meglio uno così che uno che segue i pro e tenta di farti fare diete simili. i carbo che si pippa un pro non credo facciano bene ad uno normale, anche proporzionandoli

A parte che devo ancora sentire un pro che si ciuccia i famosi 120gr/h (il massimo che ho sentito in un'intervista è 90).

Se uno non è Wanna Marchi penso direbbe che sono rapportati al dispendio...

• Mi piace
Reactions: never give up!

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.877
19.120
Nordest
Visita sito
Bici
2
Qui sul forum c'è @WNC2 che ha una sua sezione:

Non è un nutrizionista, ma ho imparato da lui più cose di quante se ne possano scoprire sui "social", dove il problema numero uno è che non sai chi stiua parlando.

Posta sempre contenuti molto interessanti.
In questo caso invece lo sai, NON è un nutrizionista.
Se l'utente ha chiesto quel tipo di professionista specifico mi pare fuori luogo citare un commerciante di integratori (per quanto professionale, corretto e aggiornato)

thornn

Cronoman
16 Novembre 2020
792
586
italia
Visita sito
Bici
trek
A parte che devo ancora sentire un pro che si ciuccia i famosi 120gr/h (il massimo che ho sentito in un'intervista è 90).

sicuramente, ma io mi riferisco al fatto che si ciucciano (a sentire la pubblicità almeno) tutti sti gel in corsa, tutte ste borraccione di roba ecc. niente di illegale, sia chiaro, non sto minimamente accusando qualcuno di qualcosa, ma sta roba a ciucciarne tanta secondo me proprio bene non fa

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.634
20.259
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

mi sembrava che Mohoric avesse detto, in un intervista, di essere arrivato a 130 gr/h (forse per la SanRemo?)

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.988
30.583
99
dove capita
Visita sito
sicuramente, ma io mi riferisco al fatto che si ciucciano (a sentire la pubblicità almeno) tutti sti gel in corsa, tutte ste borraccione di roba ecc. niente di illegale, sia chiaro, non sto minimamente accusando qualcuno di qualcosa, ma sta roba a ciucciarne tanta secondo me proprio bene non fa

Mah, mi sembra che, aldilà di tanti slogan appunto, oggi integrino in corsa con circa 20-30gr/h in più di quanto facevano ai tempi in cui avrebbero "fatto la fame". E, forse novità maggiore, con il rapporto 2:1 malto-fruttosio (visto che oltretutto è assodato che il corpo piu' di 60gr/h di glucosio solo non riesce ad ossidare, indipendentemente dal peso corporeo).
Quindi tolti gli slogan ed i venditori di qualcosa, niente di mirabolante tutto sommato.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.988
30.583
99
dove capita
Visita sito
mi sembrava che Mohoric avesse detto, in un intervista, di essere arrivato a 130 gr/h (forse per la SanRemo?)

Penso che ognuno abbia provato i vari dosaggi, ma a parte qualcuno con lo sfintere blindato non so quanti vadano veramente a >100gr/h. Alla fine se uno ha necessità di prendere 130gr/h mi viene da pensare che sia anche un tantinello inefficiente...

Che poi ci sia una qualche remota possibilità che vadano 2-3-4kmh in più di media rispetto 8 anni fa grazie a 30gr circa di zucchero in più, come direbbe un saggio di mia conoscenza: "credeghe".

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.634
20.259
43
Visita sito
Bici
Penso che ognuno abbia provato i vari dosaggi, ma a parte qualcuno con lo sfintere blindato non so quanti vadano veramente a >100gr/h. Alla fine se uno ha necessità di prendere 130gr/h mi viene da pensare che sia anche un tantinello inefficiente...

Che poi ci sia una qualche remota possibilità che vadano 2-3-4kmh in più di media rispetto 8 anni fa grazie a 30gr circa di zucchero in più, come direbbe un saggio di mia conoscenza: "credeghe".

i body aero, giusto? ;pirlùn^

markodm

Novellino
30 Luglio 2009
86
37
Bologna
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC SL

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.988
30.583
99
dove capita
Visita sito
i body aero, giusto? ;pirlùn^

Non lo so, mi incuriosisce tanto come "fattore evolutivo" del ciclismo moderno. Sicuramente può dipendere da una somma di fattori: aerodinamica, alimentazione, copertoni più scorrevoli....tenderei ad escludere un fattore singolo però. Come appunto una zolletta di zucchero in più all'ora. Perché, dati alla mano, avrebbe un impatto maggiore sulle medie orarie di quanto abbia avuto l'Epo negli anni '90.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.634
20.259
43
Visita sito
Bici
Non lo so, mi incuriosisce tanto come "fattore evolutivo" del ciclismo moderno. Sicuramente può dipendere da una somma di fattori: aerodinamica, alimentazione, copertoni più scorrevoli....tenderei ad escludere un fattore singolo però. Come appunto una zolletta di zucchero in più all'ora. Perché, dati alla mano, avrebbe un impatto maggiore sulle medie orarie di quanto abbia avuto l'Epo negli anni '90.

o.t.
sull'evoluzione di medie/watt/vam e compagnia bella, sarebbe molto interessante fare un "indagine" accurata a proposito.
Sembra proprio che post covid qualcosa sia cambiato, e non credo che qualche d'uno abbia trovato una pozione magica e poi condivisa con gli altri
Vanno tutti enormemente di più
Non sò nemmeno delle modifiche regolamentari avvenute (che ne sò, limite caffeina tolto.....)

Dai, per scherzare, qualcuno può dire che il vaccino covid ha dato un booster incredibile a chi aveva un certo tipo di fisico allenato :==:clown:bella cumpa:-x

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
862
564
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
sposta molto più l'alimentazione che l'epo, basti pensare che c'è uno studio data sul team telecom che prepara la vuelta e il protocollo erano 30 grammi l'ora...e molti si dimenticavano pure di assumere quelli.

monjardin

Gregario
10 Marzo 2023
516
902
33
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
In questo caso invece lo sai, NON è un nutrizionista.
Se l'utente ha chiesto quel tipo di professionista specifico mi pare fuori luogo citare un commerciante di integratori (per quanto professionale, corretto e aggiornato)

L'autore del posto ha chiesto "nutrizionisti da seguire" cioè immagino da ascoltare e sentire cosa dicono, cioè argomenti assolutamente generali, non certo dedicati al singolo, tanto vale leggere gli articoli scientifici che posta @WNC2 .

Avesse chiesto un nutrizionista a cui RIVOLGERSI personalmente per essere seguito, ovviamente non avrei suggerito @WNC2

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024