Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.134
7.185
genova
Visita sito
Bici
Specy
io, un uscita alta intensita' intervallata da due uscite <z3 brucia calorie e recupero.
il mio problema e' che sono abituato a mangiare almeno +2000cal e se non mi muovo l'alternativa e' una fame (nervosa ) fastidiosa.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.206
24.251
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io, un uscita alta intensita' intervallata da due uscite <z3 brucia calorie e recupero.
il mio problema e' che sono abituato a mangiare almeno +2000cal e se non mi muovo l'alternativa e' una fame (nervosa ) fastidiosa.
ma quella, spero, si dovrebbe placare in 2-3gg ...se il fermo è lungo...
certo un giorno di fermo può portare a quel "problema", ma c'è anche da dire che 1 giorno non è che fa chissà quale danno...
bisogna anche entrare in quest'ottica...
poi anch'io cerco di pedalare il più possibile, ma se la volta che torno tardi da lavoro faccio nulla...qualcuno si mette sui rulli alle 11 di sera... (non sto parlando di gente che scrive qui , ne che conosco, è solo in generale, ma ci sono...)

• Mi piace
Reactions: Maikol90

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.986
8.479
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
passati 3-4 gg dove magari il corpo ha memoria di grossi consumi e resta un po' di fame residua, dopo si adegua ai consumi che ha...
Esattamente, anche durante lo stop io non ho mai patito la fame, nemmeno per un momento, ho sempre mangiato a sensazione. Salvo "complicazioni" da fame nervosa il corpo si adegua e inizia a darti segnali di sazietà quando è ora.

• Mi piace
Reactions: never give up!

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Non pensare che sia poca la gente che lo fa...
eh ma così invece che un divertimento diventa quasi un obbligo, boh sicuramente ci saranno, ma addio divertimento...
ma se la volta che torno tardi da lavoro faccio nulla...qualcuno si mette sui rulli alle 11 di sera
si ma se un giorno salti non succede nulla, ma anche fosse una settimana, poi ci saranno anche soggetti che si sentono in colpa se perdono l'allenamento, ma sinceramente passa tutto il divertimento.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Perso 4,5 kg con circa 1600 kcal giornaliere.
Ora sto seguendo un altro approccio da un 15gg, sto un pò più alto di kcal e ciclicizzando i carbo nei giorni di allenamento e non e stando con un leggero deficit son sceso di 1 altro circa kg.
La panza sta sempre lì ma in continuo diminuzione.
Ops scusate se sono intervenuto ritorno a dormir

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.739
357
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
p.s. e visto che ha creato polemica...lo stesso dicasi della birra...
se ne potrebbe fare a meno, ma dato il consumo calorico si può gestire...
il problema arriva quando le birre (di premio) diventano 2/3 con salatini e noccioline varie....(questo è uno che conosco che non dovrebbe neanche vederle, proprio per salute, ma tanto si fa 50 km di bici e al ritorno si da il premio...:ueh:)
Questa estate ho scoperto che nel bar in collina sopra casa c'erano un bel pò di buone birre, e non pochi giri sono finiti così :-x Poi boh con gli inizi di settembre e fino a fine settembre la cosa assumeva connotati "mistici" l'inizio della transizione verso l'autunno, il cambiare dei colori e dei profumi, mi sentivo in una totale pace, un senso di benessere pazzesco, stanco e soddisfatto dal giro, davanti alla mia birretta in un baretto di collina, per una mezz'oretta mi sentivo la persona più felice del mondo

Poi va bè, a parte tutto, come in ogni cosa ci vuole buonsenso, un conto è scolarsi 30 birroni (scrausi) da 66 a settimana per noia/abitudine, un conto è farsi uno o due litri di birre particolari/sfiziose/stuzzicanti a settimana in occasioni "speciali"

Allegati

• 20200901_125230.jpg
    20200901_125230.jpg
    316,9 KB · Visite: 35
Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Per chi come molti di noi fanno 20k ogni anno il rischio di arrivare a fine stagione con un po’ di Overtreinning è alto.
I segnali ormai li riconosciamo tutti, spossatezza, difficoltà nel sonno, cuore che non sale, irritabilità.
Chi più chi meno ognuno di noi ha riscontrato queste cose.
Staccare una decina di giorni e scrollarsi di dosso tutte le scorie per poi ripartire sarebbe secondo me l’ideale.
Il problema è sempre lo stesso, difficile gestire le calorie giornaliere senza il deficit del allenamento, ansia di ingrassare ecc. ecc.
OK @giulio.gennari però, una domanda: perchè dover/voler gestire le calorie anche in "off"? Le si gestisce in "on". Credo che un periodo in cui non lo si fa sia benvenuto. Chi se ne frega se si mette un po' di peso.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
p.s. e visto che ha creato polemica...lo stesso dicasi della birra...
se ne potrebbe fare a meno, ma dato il consumo calorico si può gestire...
il problema arriva quando le birre (di premio) diventano 2/3 con salatini e noccioline varie....(questo è uno che conosco che non dovrebbe neanche vederle, proprio per salute, ma tanto si fa 50 km di bici e al ritorno si da il premio...:ueh:)
Beh ma tra quello che descrivi è la birra alla sera ci passa l'oceano

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.134
7.185
genova
Visita sito
Bici
Specy
Per me gestire le calorie in off non è un dovere ne' un rimedio ma fa parte del piacere e la fortuna di andare in bici.
Ma non siamo tutti uguali, l'errore è pensare che anche gli altri perdano il divertimento se non vanno a tutta.
Si parte spesso da presupposti che appaiono solo ovvi.
Se mi annoiassi , farei altro, nessuno mi obbliga.
Oggi ad es. vado a camminare con la famiglia.

Però devo e voglio muovermi , quello sì .possibilmente non voglio ridurmi a mangiare 1400 cal (che siano 2 o 10 giorni)

Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Questa estate ho scoperto che nel bar in collina sopra casa c'erano un bel pò di buone birre, e non pochi giri sono finiti così :-x Poi boh con gli inizi di settembre e fino a fine settembre la cosa assumeva connotati "mistici" l'inizio della transizione verso l'autunno, il cambiare dei colori e dei profumi, mi sentivo in una totale pace, un senso di benessere pazzesco, stanco e soddisfatto dal giro, davanti alla mia birretta in un baretto di collina, per una mezz'oretta mi sentivo la persona più felice del mondo

Poi va bè, a parte tutto, come in ogni cosa ci vuole buonsenso, un conto è scolarsi 30 birroni (scrausi) da 66 a settimana per noia/abitudine, un conto è farsi uno o due litri di birre particolari/sfiziose/stuzzicanti a settimana in occasioni "speciali"
Beh, diciamo però che il momento in cui si beve la birra gioca un ruolo importante. L'immediato post wo non è il massimo

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Comunque io, sarà anche per il fatto che la prima settimana di off la passavo all'estero, mangiate "cacca" è consuetudine. L'anno scorso a NY, andavo di cioccolata, McFlurry, pizza (la loro)....

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
Io generalmente una settimana/10 giorni di stacco li faccio..e solitamente arrivo a fine stagione abbastanza cotto e in questi 10 giorni sono perennemente alla ricerca di dolci e junk food vari ed un paio di chiletti li metto Quest' anno senza gare o quasi sono arrivato allo stacco non completamente "finito" e questa ricerca continua di schifezze non c'è stata. In 10gg di pausa non ho messo praticamente nulla..

• Mi piace
Reactions: guido76b

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Detto da uno che, come ebbi modo di raccontare, ha sofferto di DCA, se uno che il ciclismo non lo fa di professione, deve aspettare l’off season per concedersi le “schifezze” a mio avviso ha problemi seri. Perché un conto è chi ne fa una scelta di principio (ovvero: non le mangia a prescindere, per questioni di gusto, di salute o di quel che vuole), ma se uno “le cerca” in off season vuol dire che alla fine gli piacciono.
Forse alla fine fare scelte più equilibrate e viverla più serenamente e con meno restrizioni, a lungo termine fa solo che bene, che tanto la fetta di torta mangiata un giorno si e uno no non vi fa perdere 0,5W/kg sulla FTP.

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
Detto da uno che, come ebbi modo di raccontare, ha sofferto di DCA, se uno che il ciclismo non lo fa di professione, deve aspettare l’off season per concedersi le “schifezze” a mio avviso ha problemi seri. Perché un conto è chi ne fa una scelta di principio (ovvero: non le mangia a prescindere, per questioni di gusto, di salute o di quel che vuole), ma se uno “le cerca” in off season vuol dire che alla fine gli piacciono.
Forse alla fine fare scelte più equilibrate e viverla più serenamente e con meno restrizioni, a lungo termine fa solo che bene, che tanto la fetta di torta mangiata un giorno si e uno no non vi fa perdere 0,5W/kg sulla FTP.
Forse non mi sono spiegato. Io durante la stagione mi fa sto a stecchetto, gelati pizze e birrette non me le faccio mancare. Quando contavo le calorie difficilmente stavo sotto, anche nei giorni in cui consumavo 3/4000kcal. È normale che se sei abituato a consumare x, quando stacchi qualcosa metti se non tagli qualche kcal, ma è normale. Se ci aggiungi che a fine stagione la testa è stanca e ti rilassi una attimo...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
E ti pare che saltano fuori i "problemi seri"
A chi non piacciono le schifezze???
Che senso ha dire che "se uno aspetta il periodo off per mangiare schifezze ha problemi seri... Che dovrebbe avere un approccio diverso al ciclismo.... Bla bla bla....."
Non è che uno aspetti il periodo off per mangiare certe cose perché non le mangia durante il resto dell'anno. Semplicemente durante il resto dell'anno si mangiano saltuariamente, o, comunque, in quantità molto minore. Per motivi ovvi, che non serve spiegare.
A volte (magari anche spesso) è tutto esy. Senza bisogno di psicanalizzare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024