Non pensare che sia poca la gente che lo fa...Poi se invece si va in bici perchè si ha paura di ingrassare addio... allora non è più un divertimento ma un rimedio ad altro.
Non pensare che sia poca la gente che lo fa...Poi se invece si va in bici perchè si ha paura di ingrassare addio... allora non è più un divertimento ma un rimedio ad altro.
ma quella, spero, si dovrebbe placare in 2-3gg ...se il fermo è lungo...io, un uscita alta intensita' intervallata da due uscite <z3 brucia calorie e recupero.
il mio problema e' che sono abituato a mangiare almeno +2000cal e se non mi muovo l'alternativa e' una fame (nervosa ) fastidiosa.
Esattamente, anche durante lo stop io non ho mai patito la fame, nemmeno per un momento, ho sempre mangiato a sensazione. Salvo "complicazioni" da fame nervosa il corpo si adegua e inizia a darti segnali di sazietà quando è ora.passati 3-4 gg dove magari il corpo ha memoria di grossi consumi e resta un po' di fame residua, dopo si adegua ai consumi che ha...
eh ma così invece che un divertimento diventa quasi un obbligo, boh sicuramente ci saranno, ma addio divertimento...Non pensare che sia poca la gente che lo fa...
si ma se un giorno salti non succede nulla, ma anche fosse una settimana, poi ci saranno anche soggetti che si sentono in colpa se perdono l'allenamento, ma sinceramente passa tutto il divertimento.ma se la volta che torno tardi da lavoro faccio nulla...qualcuno si mette sui rulli alle 11 di sera
Questa estate ho scoperto che nel bar in collina sopra casa c'erano un bel pò di buone birre, e non pochi giri sono finiti così Poi boh con gli inizi di settembre e fino a fine settembre la cosa assumeva connotati "mistici" l'inizio della transizione verso l'autunno, il cambiare dei colori e dei profumi, mi sentivo in una totale pace, un senso di benessere pazzesco, stanco e soddisfatto dal giro, davanti alla mia birretta in un baretto di collina, per una mezz'oretta mi sentivo la persona più felice del mondop.s. e visto che ha creato polemica...lo stesso dicasi della birra...
se ne potrebbe fare a meno, ma dato il consumo calorico si può gestire...
il problema arriva quando le birre (di premio) diventano 2/3 con salatini e noccioline varie....(questo è uno che conosco che non dovrebbe neanche vederle, proprio per salute, ma tanto si fa 50 km di bici e al ritorno si da il premio...)
OK @giulio.gennari però, una domanda: perchè dover/voler gestire le calorie anche in "off"? Le si gestisce in "on". Credo che un periodo in cui non lo si fa sia benvenuto. Chi se ne frega se si mette un po' di peso.Per chi come molti di noi fanno 20k ogni anno il rischio di arrivare a fine stagione con un po’ di Overtreinning è alto.
I segnali ormai li riconosciamo tutti, spossatezza, difficoltà nel sonno, cuore che non sale, irritabilità.
Chi più chi meno ognuno di noi ha riscontrato queste cose.
Staccare una decina di giorni e scrollarsi di dosso tutte le scorie per poi ripartire sarebbe secondo me l’ideale.
Il problema è sempre lo stesso, difficile gestire le calorie giornaliere senza il deficit del allenamento, ansia di ingrassare ecc. ecc.
Beh ma tra quello che descrivi è la birra alla sera ci passa l'oceanop.s. e visto che ha creato polemica...lo stesso dicasi della birra...
se ne potrebbe fare a meno, ma dato il consumo calorico si può gestire...
il problema arriva quando le birre (di premio) diventano 2/3 con salatini e noccioline varie....(questo è uno che conosco che non dovrebbe neanche vederle, proprio per salute, ma tanto si fa 50 km di bici e al ritorno si da il premio...)
Beh, diciamo però che il momento in cui si beve la birra gioca un ruolo importante. L'immediato post wo non è il massimoQuesta estate ho scoperto che nel bar in collina sopra casa c'erano un bel pò di buone birre, e non pochi giri sono finiti così Poi boh con gli inizi di settembre e fino a fine settembre la cosa assumeva connotati "mistici" l'inizio della transizione verso l'autunno, il cambiare dei colori e dei profumi, mi sentivo in una totale pace, un senso di benessere pazzesco, stanco e soddisfatto dal giro, davanti alla mia birretta in un baretto di collina, per una mezz'oretta mi sentivo la persona più felice del mondo
Poi va bè, a parte tutto, come in ogni cosa ci vuole buonsenso, un conto è scolarsi 30 birroni (scrausi) da 66 a settimana per noia/abitudine, un conto è farsi uno o due litri di birre particolari/sfiziose/stuzzicanti a settimana in occasioni "speciali"
Non ho capito...@painkiller92
@guido76b
È un dispiacere, per me, capire di non essermi spiegato a dovere...
Purtroppo non saprei farlo meglio senza protrarre la discussione inutilmente...
Amen
Forse non mi sono spiegato. Io durante la stagione mi fa sto a stecchetto, gelati pizze e birrette non me le faccio mancare. Quando contavo le calorie difficilmente stavo sotto, anche nei giorni in cui consumavo 3/4000kcal. È normale che se sei abituato a consumare x, quando stacchi qualcosa metti se non tagli qualche kcal, ma è normale. Se ci aggiungi che a fine stagione la testa è stanca e ti rilassi una attimo...Detto da uno che, come ebbi modo di raccontare, ha sofferto di DCA, se uno che il ciclismo non lo fa di professione, deve aspettare l’off season per concedersi le “schifezze” a mio avviso ha problemi seri. Perché un conto è chi ne fa una scelta di principio (ovvero: non le mangia a prescindere, per questioni di gusto, di salute o di quel che vuole), ma se uno “le cerca” in off season vuol dire che alla fine gli piacciono.
Forse alla fine fare scelte più equilibrate e viverla più serenamente e con meno restrizioni, a lungo termine fa solo che bene, che tanto la fetta di torta mangiata un giorno si e uno no non vi fa perdere 0,5W/kg sulla FTP.
E ti pare che saltano fuori i "problemi seri"Detto da uno che, come ebbi modo di raccontare, ha sofferto di DCA, se uno che il ciclismo non lo fa di professione, deve aspettare l’off season per concedersi le “schifezze” a mio avviso ha problemi seri. Perché un conto è chi ne fa una scelta di principio (ovvero: non le mangia a prescindere, per questioni di gusto, di salute o di quel che vuole), ma se uno “le cerca” in off season vuol dire che alla fine gli piacciono.
Forse alla fine fare scelte più equilibrate e viverla più serenamente e con meno restrizioni, a lungo termine fa solo che bene, che tanto la fetta di torta mangiata un giorno si e uno no non vi fa perdere 0,5W/kg sulla FTP.