Meno di 1200 nemmeno i pazienti di 300 kg di "vite al limite"
Il problema è che gli infortuni che ti "immobilizzano" sono anche deleteri mentalmente ed in più per noia spesso portano a rifugiarsi nel cibo.
Però è proprio qui che viene fuori il sapersi alimentare e la forza di volonta, magari non per dimagrire ma almeno per non ingrassare...
Non sono così severo e secco come
@mini, però ti dico anche io che il tuo obiettivo è ambizioso, non avere fretta di perderli ma nel contempo non adagiarti. Magari evita di pesarti spesso che può essere fuorviante, ma resta sempre sul pezzo. Non eliminare del tutto ma limita gli "sfizi", che devono essere appunto un momento per goderci una cosa che ci piace, non una scusa per mangiare come porci, fai pasti equilibrati (i macro servono tutti, alcune diete li sbilanciano ma bisogna ben sapere quel che si fa), se fai spuntini allora va bene un frutto tipo una mela, oppure un pò di frutta secca (una 15ina di mandorle), non usare spuntini dolci anche se piccoli (due biscotti o cose simili) che non saziano, anzi, ti fan venire fame.
NON dimenticarti delle proteine, problema principale da noi, perchè i grassi li raggiungi facile, anzi, è facile assumerne troppi per cui occhio (un minimo di
olio che si usa, uova, formaggi, frutta secca oleosa), i carbo tra un pò saranno pure nell'aria che respiri, mentre è facile stare troppo bassi di proteine se non fai attenzione.
Ok la bici, pedala se ti piace, aiuterà nel tuo intendo, ma non farlo come fosse una cosa unitiva o un mezzo per dimagrire, si dimagrisce a tavola, sennò se un anno non puoi fare sport che fai, prendi 20 kg?
Poi certo, lo sport è fondamentale e va fatto, ma non importi carichi alti per poter mangiare di più, funziona al contrario, m,angio di più perchè ho fatto un carico alto...
Di sicuro lo sport aiuta nella strategia alimentare, soprattutto per gestire gli sfizi, ma tutto deve avere senso, se mi piace la torta di mele con panna e me ne mangio una o due fette la domenica al ritorno dal giro più lungo perchè no? Ma se tutti i giorno pedalo 2 ore per poter mangiare la torta non ci siamo!
Preciso quest'ultimo punto perchè ho amici che fanno così, e puntualmente gli anni che per impegni vari si possono allen