Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.029
Visita sito
Bici
con due ruote
inoltre, per l'allenamento, sempre in ottica dimagrimento, non escluderei un paio di allenamenti in palestra o piscina (per ora difficile da attuare...)
vista l'età, giusto orientarsi verso un allenamento total body...
Si riesce a fare un bel lavoro anche “a secco”. Chiaramente non in ottica ipertrofia eh (meglio specificare altrimenti @Valdelsa mi crocifigge ), ma per migliorare il core e dare un minimo di tono alle braccia. Basandosi magari su quelli che sono i principi del crossfit (quindi “base HIIT”, molte ripetizioni, recupero breve, esercizi come crunches (e altre mille varianti per lavorare gli addominali e il tronco in generale), piegamenti, dips, affondi, squat... uno si fa un mini circuito, 40-45’ a giorni alterni, meglio se nei giorni in cui non si pedala, e qualche risultato lo si ottiene se si parte proprio da zero...)
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Concordo, esteticamente ovviamente non so potranno raggiungere i risultati che si raggiungono con i pesi, ma a livello tonificazione/efficienza/equilibrio basta ed avanza, anzi, dovremmo farlo tutti, non importa se (per i fissati) si porta su uno o due kg in più di muscolo nella parte superiore, c'é solo da guadagnarci in tutto.
 
Reactions: fabiopon

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.029
Visita sito
Bici
con due ruote
Serve anche perché parte con parecchi kg di eccesso, lui esercita parecchia pressione sulla sella e sul manubrio, avere il core e le braccia con un minimo di tono ti permette di stare anche meglio come postura in bici.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Dopo 41 giorni nei quali 36 pedalati ( 210 ore ) piu attivita ricreative varie sono passato da 71 a 66 kg ( abbono 1 kg in piu ..) , la strategia della marmotta all ingrasso prima di partire ha pagato non ho mai detonato.
Pero anche a sto giro perso troppo peso, vediamo quando rientro..
Comunque anche questo puo essere un metodo di dimagrimento
Dite che pure io posso fare dei video tipo " il mio corpo prestato alla scienza " ?


 
Reactions: stambe

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Hai fatto un viaggio? Dove?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Chiedo scusa se esistiamo...
Quando uno non vuole sentirsi dire la cruda verità (che è grasso, che è il risultato del suo comportamento, che è molto facile dimagrire, che se per lui risulta difficile è perché non ha forza di volontà / razionalità sufficienti), inventa tutte le scuse immaginabili. Non preoccuparti.
Si facciano pure aiutare da chi ha lo stesso problema, quindi non ha ancora capito come risolverlo. Esco da questa discussione, in fondo a me che me ne frega se ci sono degli "sportivi" grassi? Io sono 182cm x 65kg... che ci resto a fare qui?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Te lo dico francamente, non conoscendoti? Non ce la farai. Hai appena detto che avevi tantissima motivazione ma poi "per colpa di una serie di cose" sei invece ingrassato. Con queste premesse non ce la farai mai. Da qui all'estate chissà quante "serie di cose" incontrerai!
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.388
4.512
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Non so se questo tuo post sia riferito a me in particolare, ma se così fosse sei completamente fuori strada...

Perchè sono perfettamente cosciente di essere grasso e che queso deriva proprio dalla mio comportamento e che non ho forza di volontà l’ho ribadito più volte, così come ho più volte scritto che sono qui per imparare e porre rimedio agli errori fatti... Per il momento sta andando bene, anche grazie ai consigli datimi qua, ma ripeto voglio tenere un profilo basso, non ho fretta, ci vorrà del tempo però so di potercela fare.... Però se ti piace di più puntare il dito invece di cercare di dare consigli io non sono nessuno per impedirtelo, eviterò di leggere i tuoi post... Vivo sereno lo stesso...
 
Ultima modifica:
Reactions: ceccodececchis

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.119
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
pero' una sola cosa , , presumo che tu dica "sono qui per imparare" per una certa forma di umilta' perche' questo non e' un corso di laurea ma quattro concetti messi in croce.
quello che differenzia un quaquaraqua da uno con le palle sono i risultati , non le scusette o gli alibi e mi sembra di percepire che pur con una certa difficolta' , piani piano tu sia sulla buona strada. tieni a mente sempre questo sostantivo : perseveranza a me ha aiutato molto nella vita visto che oggi vista' l'eta' posso guardare dietro e fare bilanci.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.029
Visita sito
Bici
con due ruote
Più che altro, proprio perché sono 4 concetti messi in croce scritti con la banalità di chi nella vita fa un altro mestiere, bisogna fare attenzione a non far diventare il “sono qui per imparare” esso stesso una scusa. Perché oggettivamente una volta letti quei quattro concetti non c’è più niente da imparare.
La cosa difficile è imparare a mangiare di meno, proprio da un punto di vista mentale, lì è qualcosa di più complesso di 4 concetti e spesso non bastano nutrizionisti e psicologi, figuriamoci il forum.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.119
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
si si d'accordissimo
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.777
18.413
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
consigli per l'alimentazione?
consigli per l'alimentazione?

per quella che è stata, ed è, la mia esperienza, scarica anche un app dove inserire tutto cio' che assumi, ma tutto, e non dire:" ah ma un biscotto non fa nulla, a ma sì, un pezzo di formaggio che vuoi che faccia……"
a me è servito per accorgermi di quanto poco ci voglia per introdurre più di cio' che si consuma
e cerca di avere un equilibrio, tra tutti i macronutrienti, in ogni singolo pasto
 
Reactions: Duemme

Vitofrancesco

Novellino
3 Agosto 2020
68
12
20
bari
Visita sito
Bici
rockrider 340
per una serie di cose intendevo un infortunio che mi ha fatto fare 0 sport in tre mesi e non poca motivazione e stando seduto praticamente per 3 mesi anche non mangiando troppo è difficile perdere peso perchè praticamente avrei dovuto ingerire meno di 1200 calorie
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Meno di 1200 nemmeno i pazienti di 300 kg di "vite al limite"
Il problema è che gli infortuni che ti "immobilizzano" sono anche deleteri mentalmente ed in più per noia spesso portano a rifugiarsi nel cibo.
Però è proprio qui che viene fuori il sapersi alimentare e la forza di volonta, magari non per dimagrire ma almeno per non ingrassare...

Non sono così severo e secco come @mini, però ti dico anche io che il tuo obiettivo è ambizioso, non avere fretta di perderli ma nel contempo non adagiarti. Magari evita di pesarti spesso che può essere fuorviante, ma resta sempre sul pezzo. Non eliminare del tutto ma limita gli "sfizi", che devono essere appunto un momento per goderci una cosa che ci piace, non una scusa per mangiare come porci, fai pasti equilibrati (i macro servono tutti, alcune diete li sbilanciano ma bisogna ben sapere quel che si fa), se fai spuntini allora va bene un frutto tipo una mela, oppure un pò di frutta secca (una 15ina di mandorle), non usare spuntini dolci anche se piccoli (due biscotti o cose simili) che non saziano, anzi, ti fan venire fame.
NON dimenticarti delle proteine, problema principale da noi, perchè i grassi li raggiungi facile, anzi, è facile assumerne troppi per cui occhio (un minimo di olio che si usa, uova, formaggi, frutta secca oleosa), i carbo tra un pò saranno pure nell'aria che respiri, mentre è facile stare troppo bassi di proteine se non fai attenzione.

Ok la bici, pedala se ti piace, aiuterà nel tuo intendo, ma non farlo come fosse una cosa unitiva o un mezzo per dimagrire, si dimagrisce a tavola, sennò se un anno non puoi fare sport che fai, prendi 20 kg?
Poi certo, lo sport è fondamentale e va fatto, ma non importi carichi alti per poter mangiare di più, funziona al contrario, m,angio di più perchè ho fatto un carico alto...
Di sicuro lo sport aiuta nella strategia alimentare, soprattutto per gestire gli sfizi, ma tutto deve avere senso, se mi piace la torta di mele con panna e me ne mangio una o due fette la domenica al ritorno dal giro più lungo perchè no? Ma se tutti i giorno pedalo 2 ore per poter mangiare la torta non ci siamo!
Preciso quest'ultimo punto perchè ho amici che fanno così, e puntualmente gli anni che per impegni vari si possono allenare molto meno prendono 10 kg, NON HA SENSO.
 

Vitofrancesco

Novellino
3 Agosto 2020
68
12
20
bari
Visita sito
Bici
rockrider 340
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.