Mai sentito. Cosa è? una terapia prima di una colonscopia?Ok, meglio riso con albumi probabilmente, però non esageriamo, ci può stare pure la pizza ogni tanto
Mai sentito. Cosa è? una terapia prima di una colonscopia?Ok, meglio riso con albumi probabilmente, però non esageriamo, ci può stare pure la pizza ogni tanto
Beh, se è così, è tutto libero mercato.Non è un paradosso.
È il libero mercato.
Il distributore di merendine non crea alcun problema a degli adolescenti consapevoli di una corretta alimentazione. Lo crea a degli adolescenti diseducati.
Qualcosa di simile credoMai sentito. Cosa è? una terapia prima di una colonscopia?
Diciamo che in alcuni casi sarebbero utili entrambi forse... Forse si potrebbe dire che per quanto riguarda il dimagrire dovrebbe parlare con cognizione di causa anche solo chi ha avuto problemi di obesità o sovrappeso... Come tutti i problemi per comprenderli fino in fondo bisogna esserci dentro...A volte si sentenzia troppo facilmente...Da uno psicologo, per problemi legati proprio a disturbi alimentari (e anche seri, perché ebbi anche ripercussioni a livello di salute, ne parlai approfonditamente qua in un post diverse pagine addietro), ci sono stato per oltre un anno, quindi diciamo che quando dico che spesso serve lo psicologo e non il nutrizionista lo faccio con una certa cognizione di causa
Mi riallaccio al discorso di @Mini4wdking , per capire che:Diciamo che in alcuni casi sarebbero utili entrambi forse... Forse si potrebbe dire che per quanto riguarda il dimagrire dovrebbe parlare con cognizione di causa anche solo chi ha avuto problemi di obesità o sovrappeso... Come tutti i problemi per comprenderli fino in fondo bisogna esserci dentro...A volte si sentenzia troppo facilmente...
effettivamente e' tutto quello che si puo' fare su un forum , in sintesiMi riallaccio al discorso di @Mini4wdking , per capire che:
1. Si stima il TDEE e si tolgono 500 kcal al giorno
2. Dal punto 1, si fa circa 1g/kg di grassi, 1.5-2g/kg proteine e il resto carboidrati
Serve il nutrizionista?
effettivamente e' tutto quello che si puo' fare su un forum , in sintesi
Federico ad es . una volta capito che era carente in proteine ha rimediato con concreti e veloci risultati.
purtroppo presumo che l'essere sovrappeso senza riuscire a controllarsi sia solo la punta dell' iceberg. (e non sempre per colpa del soggetto , anzi , debolezze , fragilita' e solitudine sono una costante )
Tutto giusto, ma non sempre è così facile come potrebbe sembrare...Mi riallaccio al discorso di @Mini4wdking , per capire che:
2. Dal punto 1, si fa circa 1g/kg di grassi, 1.5-2g/kg proteine e il resto carboidrati
Serve il nutrizionista?
Eppure se uno fa come sopra e non dimagrisce è perché mente a se stesso e non fa i conti giusti.
E se mente a se stesso serve lo psicologo, il nutrizionista non può fare molto. A meno che il nutrizionista non sia a casa del paziente 24h su 24 a controllare quello che fa.
Il nutrizionista serve se uno ha autocontrollo (cosa non banale). Qui ci sono tanti esempi di gente dimagrita sia con che senza il nutrizionista. Quindi i nutrizionisti sono sopravvalutati?
No, è la mente delle persone che a volte parte per la tangente.
per me e' stato facile !!! piuttosto che andare da uno strizzacervelli che concludera' che tutto nasce dal mio rapporto col padre (o la madre) , ps. grazie al @zz! , preferisco dimagrire!! - il male minore insomma-Tutto giusto, ma non sempre è così facile come potrebbe sembrare...
Infatti ho scritto NON SEMPRE...per me e' stato facile !!! piuttosto che andare da uno strizzacervelli che concludera' che tutto nasce dal mio rapporto col padre (o la madre) , ps. grazie al @zz! , preferisco dimagrire!! - il male minore insomma-
L'attività Sportiva non è contemplata?Mi riallaccio al discorso di @Mini4wdking , per capire che:
Serve il nutrizionista?
si , conti alla mano si limiterà a prendere un quantitativo minimo di cho . al limite se proprio sedentaria puo' portare le proteine al minimo anche 0,8grxkg a mio avvisoL'attività Sportiva non è contemplata?
Nel senso intendo che, basterebbe attenersi a quanto Sopra, ad una ragazza ad esempio, per perder peso?
Ti ha risposto @cbr70 . Ad ogni modo l’attività sportiva deve essere un aiuto, non la base del dimagrimento. Fosse la base del dimagrimento non vedresti ciclisti con la panza in giro, invece son più quelli dei magri (perlomeno qui dove giro io...)L'attività Sportiva non è contemplata?
Nel senso intendo che, basterebbe attenersi a quanto Sopra, ad una ragazza ad esempio, per perder peso?
Questo è una grossa falsità. Allora un oncologo bravo è solo uno che ha già avuto un tumore? E i migliori per fare assistenza ai tossici, sono solo chi ha avuto problemi di droga? Non scherziamo dai.Diciamo che in alcuni casi sarebbero utili entrambi forse... Forse si potrebbe dire che per quanto riguarda il dimagrire dovrebbe parlare con cognizione di causa anche solo chi ha avuto problemi di obesità o sovrappeso... Come tutti i problemi per comprenderli fino in fondo bisogna esserci dentro...A volte si sentenzia troppo facilmente...
Beh, ma qui mi parli di medici, gente che si pensa abbia studiato a fondo per il lavoro che fa, non di gente che scrive sui forum...Questo è una grossa falsità. Allora un oncologo bravo è solo uno che ha già avuto un tumore? E i migliori per fare assistenza ai tossici, sono solo chi ha avuto problemi di droga? Non scherziamo dai.
Non è solo un aiuto a velocizzare se vogliamo, ma anche e soprattutto l’unico modo per dimagrire e restare tonici, altrimenti si può anche essere in peso forma ma stile budinoAd ogni modo l’attività sportiva deve essere un aiuto, non la base del dimagrimento.
Chiedo scusa se esistiamo...non di gente che scrive sui forum...
Ma adesso non esageriamo... Però paragonare dei medici che hanno studiato magari per decenni a gente che, seppur super informata ed appassionata alla materia anche, mi sembra un tantino fuori luogo...Chiedo scusa se esistiamo...
Tu sei andato da un nutrizionista e hai fallito.Ma adesso non esageriamo... Però paragonare dei medici che hanno studiato magari per decenni a gente che, seppur super informata ed appassionata alla materia anche, mi sembra un tantino fuori luogo...
Ma l’ultima parte di discussione non è su questo, tant’è che io ho iniziato a dimagrire proprio da quando ho iniziato a seguire la discussione ed ho cercato di capire un po’ meglio tutto quanto... Non mi sembra di aver denigrato assolutamente voi che scrivete qui, anzi... Se fosse stato così non mi sarei rivolto qui a chiedere consigli... Forse non riesco a spiegarmi bene...Tu sei andato da un nutrizionista e hai fallito.
@pedalone della bassa ha chiesto consigli sul forum ed è dimagrito.
Come la mettiamo?
P.s. Ho fatto i primi due esempi, questi thread sono pieni di gente che ha fallito dai nutrizionisti e di gente che è dimagrita dopo 3-4 consigli banali da forum.