Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Non è adulto, come fisico, visto che la maturazione fisica dell'uomo arriva a 22 anni, quanti muscoli vuoi che abbia? E' 158cm, significa che deve crescere probabilmente ancora qualche cm in altezza... 50kg sono più che giusti, per la sua età e la sua altezza.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.777
18.413
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Minc**a Eminem



me l'ero magnato Eminem!!!

o.t.
in effetti, i capelli, erano fatti proprio perché ero un suo fan sfegatato (peccato che a me uscirono i capelli color pannocchia )
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.777
18.413
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Di quanti anni fa è questa foto.... (che bello il basket)...

calcolando che il biondo è venuto prima dei capelli blu per le vacanze estive dei 18 anni…..
la foto dovrebbe essere dell'estate del '98 (se non '97)

dovrei chiedere a chi me l'ha girata. comunque poco cambia, 22/23 anni fa (mamma mia come passa il tempo )
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Non è adulto, come fisico, visto che la maturazione fisica dell'uomo arriva a 22 anni, quanti muscoli vuoi che abbia?
alla sua età avevo più muscoli di ora quindi dipende! ora mi sono lasciato andare, faccio pesini sempre uguali senza variare peso e mantengo, stop...

ho un amico che bazzica le falesie come me che è 1.80, veramente in forma, e pesa 74!
io 182 x 73Kg, non saprei come scendere a 65kg senza scomparire...
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Un mix letale tra Dennis Rodman ed Eminem insomma
 

Vitofrancesco

Novellino
3 Agosto 2020
68
12
20
bari
Visita sito
Bici
rockrider 340
forse sbaglio ma mi sono comprato uno sportwatch e uso i suoi dati di fc con la media di strava per calcolare le calorie che brucio durante un giro
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.029
Visita sito
Bici
con due ruote
forse sbaglio ma mi sono comprato uno sportwatch e uso i suoi dati di fc con la media di strava per calcolare le calorie che brucio durante un giro
Per età e peso attuale considera 400 kcal ogni ora di allenamento. Stai cautelativo che l’obiettivo che hai è dimagrire, non far massa. Lascia stare gli sportwatch, che a volte, per non si sa quale congiunzione astrale, danno consumi orari che manco Ganna durante una cronometro.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.522
2.741
Visita sito
forse sbaglio ma mi sono comprato uno sportwatch e uso i suoi dati di fc con la media di strava per calcolare le calorie che brucio durante un giro
Purtroppo sbagli…ma vediamo di chiarire e cercare di farti capire il perché…

Gli orologi da polso, come altri dispositivi che valutano le kcal sulla base delle pulsazioni, associano l’intensità dello sforzo al battere del cuore (più batte = più intensità = più kcal). In linea di massima il ragionamento fila, ma questo non da una valore al “numero di kcal” consumate.

Qualche orologio ha introdotto tra i fattori di calcolo, per le attività aerobiche quali il ciclismo, anche la velocità di percorrenza, il dislivello ecc…riducendo quindi i margini di errore. Che rimangono comunque piuttosto ampi (variazioni del vento…eventuale scia perché si è in gruppo ecc…).

Questo dipende in modo determinate dalle capacità atletiche di ognuno e dal suo grado di allenamento.

Per farti un esempio pratico immaginiamo due ciclisti, il primo è un appassionato alle primissime armi…il secondo è un atleta professionista.

Entrambi iniziano a pedalare…con un’intensità di 150watt…il primo probabilmente dopo 20/30min si ferma stremato, cuore che batte all’impazzata (ad esempio 180/190bpm), completamente incapace di proseguire e di sostenere quell’intensità. Il secondo probabilmente è a 80/90bpm e non si è neppure scaldato.

Il risultato è che entrambi hanno effettuato lo stesso lavoro, consumato le stesse calorie….ma la reazione fisica a questo stimolo è stato totalmente diverso. Più “forte e allenato”, più vai veloce e più kcal in unità di tempo riuscirai a consumare a parità di sforzo percepito/battiti.

Un discorso simile lo si nota in palestra…una persona ben muscolosa magari riesce a sollevare 100Kg in panca piana…ogni sollevamento comporta un lavoro ed un dispendio calorico…un neofita non riesce neppure ad alzare 100Kg ma, ottiene lo stesso “stress fisico” alzando 20Kg. Ne avremo che a parità di pulsazioni il neofita dovrà fare 5 sollevamenti per generare lo stesso lavoro che il palestrato ottiene con un solo sollevamento.

Tra i due dunque, il più allenato ad ogni sollevamento e con lo stesso sforzo percepito (e per assurdo la stessa frequenza cardiaca) consumerà orientativamente un numero di kcal 5 volte superiore al neofita.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.522
2.741
Visita sito

Ganna a cronometro viaggia attorno alle 1800kcal/h....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.