tranquillo non mangio dolciNon ho mezze misure quando si tratta di tagliare i panettonifiguriamoci se uno deve perdere 15 kg
tranquillo non mangio dolciNon ho mezze misure quando si tratta di tagliare i panettonifiguriamoci se uno deve perdere 15 kg
Si chiama selezione naturale.Il modo migliore per sfanculare dieta e allenamento e tornare a mangiare patatine sul divano. Est modus in rebus.
beh, in realtà, a parte i toni "forti" usatiIl modo migliore per sfanculare dieta e allenamento e tornare a mangiare patatine sul divano. Est modus in rebus.
qui hai la risposta...se non hai fame ne voglia non ne vedo il motivo...senza averne fame ne voglia
Ripeto: se non hai fame ti tieni il deficit e non mangi (*). Se invece avevi fame hai fatto bene a mangiare.prendendo spunto da un messaggio del @Il Trattore nell'altra discussione, domanda ai più esperti (che è un po' che non prendo sotto)
ieri sera, post cena, ero arrivato a 1740 calorie, a fronte, però, di soli 130 gr di proteine. allora mi son mangiato, senza averne fame ne voglia, 100 gr di Skyr, che hanno apportato 65 calorie e 12 gr di proteine
ok, non cambiano di quasi nulla questi numeri, ma chiedo: se si è in face di dimagrimento, meglio non mangiare e tenere il deficit, o a livello di proteine, meglio cercare di introdurle, per evitare che il deficit provenga "troppo" dall'utilizzo di muscoli?
il tutto, so che cambia 0, soprattutto perché bisognerebbe guardare nella settimana, ma è per avere una vostra idea
Ora devi dimagrire ti puoi scordare allenamenti mirati a migliorare le prestazioni...scusate ma questa tipologia d'allenamento è meglio aggiungerla in un giro normale o dedicare x giorni a settimana ad un allenamento così e poi fare giri normali? ovviamente per normale intendo un giro con intensità più o meno uniforme
se non avevi fame non ce n'è motivo, non è che se non arrivi alla quota entro le 24h si azzera il contatore e ricominci da capoieri sera, post cena, ero arrivato a 1740 calorie, a fronte, però, di soli 130 gr di proteine. allora mi son mangiato, senza averne fame ne voglia, 100 gr di Skyr, che hanno apportato 65 calorie e 12 gr di proteine
OTDirei di sì, con tutte le varianti (10"/20", 20"/40", 30"/30", 40"/20", dove chiaramente il primo numero è la fase intensa e il secondo il recupero), direi di partire le prime volte con 3 serie da 6', recupero di 5' tra le serie. Poi si passa a 3x8', fino a 3x10'. Importante: se l'allenamento sembra facile significa che la fase intensa non è intensa(in questi casi, per chi ha un powermeter, l'indicazione per capire se la fase intensa è sufficientemente intensa è: a fine serie W'bal deve essere arrivato a zero).
perchè si deve tagliare il panettone...?!?!?!Non ho mezze misure quando si tratta di tagliare i panettonifiguriamoci se uno deve perdere 15 kg
Io invece in questo senso la penso diversamente - sicuramente sbagliando per carità - nel senso che preferisco in questo caso un approccio più soft ma costante nel tempo però credo sia questione di carattere, c'è anche chi se non vede risultati immediati svacca ed in questo caso serve l'approccio deciso, io sono paziente, quindi preferisco andarci piano.Non ho mezze misure quando si tratta di tagliare i panettonifiguriamoci se uno deve perdere 15 kg
puoi essere paziente se sai cosa stai facendoIo invece in questo senso la penso diversamente - sicuramente sbagliando per carità - nel senso che preferisco in questo caso un approccio più soft ma costante nel tempo però credo sia questione di carattere, c'è anche chi se non vede risultati immediati svacca ed in questo caso serve l'approccio deciso, io sono paziente, quindi preferisco andarci piano.
Detto questo, noto che spesso quelli che perdono tanti kg in fretta poi tendono a svaccare e riprenderli, questo però è una questione di cultura alimentare, non potrai mai essere fisicamente a posto finchè non imparerai un pò a mangiare BENE, anche perchè poi dimagrire con le giuste restrizioni è semplicissimo (nel senso che non ci vuole un genio, solo volontà), il difficile è imparare ad alimentarsi correttamente, informarsi, studiare, con i giusti "sfizi" qua e là (perchè la vita non è un carcere e si vive presumibilmente una volta sola) ed in modo equilibrato, perchè altrimenti si, perdi tutti i kg che vuoi, ma poi li riprendi...
Io do sempre per scontato, forse sbagliando, che quando uno ha parecchi (>10) kg da perdere è perchè evidentemente sta sbagliando parecchio, quindi prima cerco di capire come dovrei alimentarmi in modo corretto e poi aprò le danze, altrimenti passo continuamente da +10 a -10 come una fisarmonica che di salutare ha ben poco.puoi essere paziente se sai cosa stai facendo
ma se uno ha 15kg o più da perdere, credo, con buona probabilità, che debba ancora farsi una cultura/coscenza alimentare...allora è meglio un approccio "deciso".
poi è chiaro che se non impara a mangiare gli sforzi servono a poco...
Fai prima a usare intervals.icu oppure Golden Cheetah che ci pensano loroOT
ma questa cosa del W'bal come si calcola...?
No, si strappa a manate direttamente dal sacchettoperchè si deve tagliare il panettone...?!?!?!
Guarda che si ingrassa anche se si mangia solo pasta in bianco e fagioli. È la quantità che crea il problema.scusate ma per esempio se io ho avuto dei problemi per 6 mesi della mia vita in cui sono passato da fare un'allenamento per agonisti di un altro sport di 3 ore per almeno 3 volte a settimana in cui non avevo un fisico perfetto ma ero in pieno normopeso, a stare chiuso in casa a studiare tutto il giorno con depressione e altre cose perciò il mio unico rifugio era il cibo. in quei 6 mesi ho preso i diciamo 15 kg che dovrei perdere.
Però dopo quei sei mesi il mio peso è sempre stato stabile, questo significa che ho un'alimentazione corretta? ovviamente non mangio schifezze anche perchè non mi piacciono
mi sono spiegato male, dicevo che se una persona per 4 anni non ingrassa, vuol dire che ha un' alimentazione corretta? magari non la più salutare ma almeno correttaGuarda che si ingrassa anche se si mangia solo pasta in bianco e fagioli. È la quantità che crea il problema.
Qui c’è gente che mangia panettoni, vaschette di gelato, Mars e biscotti che sta a meno del 10% di massa grassa.
No, vuol dire che è in normocaloricami sono spiegato male, dicevo che se una persona per 4 anni non ingrassa, vuol dire che ha un' alimentazione corretta? magari non la più salutare ma almeno corretta
come detto da @Il Trattore , significa che è in normo calorica.mi sono spiegato male, dicevo che se una persona per 4 anni non ingrassa, vuol dire che ha un' alimentazione corretta? magari non la più salutare ma almeno corretta
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?