Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.856
23.383
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il modo migliore per sfanculare dieta e allenamento e tornare a mangiare patatine sul divano. Est modus in rebus.
beh, in realtà, a parte i toni "forti" usati , l'allenamento deve essere di intensità! andare a spasso non è il modo migliore per raggiungere l'obbiettivo...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.777
18.413
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
prendendo spunto da un messaggio del @Il Trattore nell'altra discussione, domanda ai più esperti (che è un po' che non prendo sotto )

ieri sera, post cena, ero arrivato a 1740 calorie, a fronte, però, di soli 130 gr di proteine. allora mi son mangiato, senza averne fame ne voglia, 100 gr di Skyr, che hanno apportato 65 calorie e 12 gr di proteine

ok, non cambiano di quasi nulla questi numeri, ma chiedo: se si è in face di dimagrimento, meglio non mangiare e tenere il deficit, o a livello di proteine, meglio cercare di introdurle, per evitare che il deficit provenga "troppo" dall'utilizzo di muscoli?

il tutto, so che cambia 0, soprattutto perché bisognerebbe guardare nella settimana, ma è per avere una vostra idea
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.029
Visita sito
Bici
con due ruote
Ripeto: se non hai fame ti tieni il deficit e non mangi (*). Se invece avevi fame hai fatto bene a mangiare.

(*) = Anche qua: se il deficit a fine giornata è marcato (che ne so: dovevi mangiare 2000 kcal e ne hai mangiate 1200), un 50% te lo tieni come "guadagno meritato", un 50% lo distribuisci sui giorni seguenti. Se però dovevi mangiare 2000 e hai mangiato 1900, quelle 100 di differenza te le tieni e basta.
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
scusate ma questa tipologia d'allenamento è meglio aggiungerla in un giro normale o dedicare x giorni a settimana ad un allenamento così e poi fare giri normali? ovviamente per normale intendo un giro con intensità più o meno uniforme
Ora devi dimagrire ti puoi scordare allenamenti mirati a migliorare le prestazioni...
Se fai un ora, visto che è poco tempo, la fai a tutta, se fai un paio d'ore puoi tenere un passo normale (questo in ottica dimagrimento), un pò come ti ha spiegato @Il Trattore senza giri di parole
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
ieri sera, post cena, ero arrivato a 1740 calorie, a fronte, però, di soli 130 gr di proteine. allora mi son mangiato, senza averne fame ne voglia, 100 gr di Skyr, che hanno apportato 65 calorie e 12 gr di proteine
se non avevi fame non ce n'è motivo, non è che se non arrivi alla quota entro le 24h si azzera il contatore e ricominci da capo
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.238
6.019
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
OT
ma questa cosa del W'bal come si calcola...?

Non ho mezze misure quando si tratta di tagliare i panettoni figuriamoci se uno deve perdere 15 kg
perchè si deve tagliare il panettone...?!?!?!
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Non ho mezze misure quando si tratta di tagliare i panettoni figuriamoci se uno deve perdere 15 kg
Io invece in questo senso la penso diversamente - sicuramente sbagliando per carità - nel senso che preferisco in questo caso un approccio più soft ma costante nel tempo però credo sia questione di carattere, c'è anche chi se non vede risultati immediati svacca ed in questo caso serve l'approccio deciso, io sono paziente, quindi preferisco andarci piano.

Detto questo, noto che spesso quelli che perdono tanti kg in fretta poi tendono a svaccare e riprenderli, questo però è una questione di cultura alimentare, non potrai mai essere fisicamente a posto finchè non imparerai un pò a mangiare BENE, anche perchè poi dimagrire con le giuste restrizioni è semplicissimo (nel senso che non ci vuole un genio, solo volontà), il difficile è imparare ad alimentarsi correttamente, informarsi, studiare, con i giusti "sfizi" qua e là (perchè la vita non è un carcere e si vive presumibilmente una volta sola) ed in modo equilibrato, perchè altrimenti si, perdi tutti i kg che vuoi, ma poi li riprendi...
 
Reactions: Petgold969

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.856
23.383
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
puoi essere paziente se sai cosa stai facendo
ma se uno ha 15kg o più da perdere, credo, con buona probabilità, che debba ancora farsi una cultura/coscenza alimentare...allora è meglio un approccio "deciso".

poi è chiaro che se non impara a mangiare gli sforzi servono a poco...
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Io do sempre per scontato, forse sbagliando, che quando uno ha parecchi (>10) kg da perdere è perchè evidentemente sta sbagliando parecchio, quindi prima cerco di capire come dovrei alimentarmi in modo corretto e poi aprò le danze, altrimenti passo continuamente da +10 a -10 come una fisarmonica che di salutare ha ben poco.
 

Vitofrancesco

Novellino
3 Agosto 2020
68
12
20
bari
Visita sito
Bici
rockrider 340
scusate ma per esempio se io ho avuto dei problemi per 6 mesi della mia vita in cui sono passato da fare un'allenamento per agonisti di un altro sport di 3 ore per almeno 3 volte a settimana in cui non avevo un fisico perfetto ma ero in pieno normopeso, a stare chiuso in casa a studiare tutto il giorno con depressione e altre cose perciò il mio unico rifugio era il cibo. in quei 6 mesi ho preso i diciamo 15 kg che dovrei perdere.
Però dopo quei sei mesi il mio peso è sempre stato stabile, questo significa che ho un'alimentazione corretta? ovviamente non mangio schifezze anche perchè non mi piacciono
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.029
Visita sito
Bici
con due ruote
Guarda che si ingrassa anche se si mangia solo pasta in bianco e fagioli. È la quantità che crea il problema.
Qui c’è gente che mangia panettoni, vaschette di gelato, Mars e biscotti che sta a meno del 10% di massa grassa.
 
Reactions: Federico-78

Vitofrancesco

Novellino
3 Agosto 2020
68
12
20
bari
Visita sito
Bici
rockrider 340
Guarda che si ingrassa anche se si mangia solo pasta in bianco e fagioli. È la quantità che crea il problema.
Qui c’è gente che mangia panettoni, vaschette di gelato, Mars e biscotti che sta a meno del 10% di massa grassa.
mi sono spiegato male, dicevo che se una persona per 4 anni non ingrassa, vuol dire che ha un' alimentazione corretta? magari non la più salutare ma almeno corretta
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.856
23.383
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mi sono spiegato male, dicevo che se una persona per 4 anni non ingrassa, vuol dire che ha un' alimentazione corretta? magari non la più salutare ma almeno corretta
come detto da @Il Trattore , significa che è in normo calorica.
saper mangiare significa proprio saper gestire le situazioni che modificano il consumo (es da fare sport a zero, difficoltà nella gestione della fame nervosa, ecc).
poi, per chiarezza, non è facile...ci mancherebbe...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.