Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.238
6.019
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io invece da inizio novembre, tra qualche ora in meno in sella e qualche dolce di troppo, sono ingrassato "solo" 1,5kg (73,5 > 75) (come ho quasi sempre fatto anche prima di iniziare ad andare in bdc) e non so se rimettermi in "riga" da subito o godermi tutti i dolci natalizi ed iniziare a gennaio...?!?!

so che il trattore vota per la seconda ipotesi, quindi credo che farò così o-o :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.029
Visita sito
Bici
con due ruote
io invece da inizio novembre, tra qualche ora in meno in sella e qualche dolce di troppo, sono ingrassato "solo" 1,5kg (73,5 > 75) (come ho quasi sempre fatto anche prima di iniziare ad andare in bdc) e non so se rimettermi in "riga" da subito o godermi tutti i dolci natalizi ed iniziare a gennaio...?!?!

so che il trattore vota per la seconda ipotesi, quindi credo che farò così o-o :mrgreen:
Io voto la terza ;nonzo%

Tralasciando le battute sulle bilance per bestiame, massa grassa, ecc... :mrgreen: da quando ho "reintrodotto i panettoni nella mia alimentazione" (dico così che fa più figo e sembra che me l'abbia ordinato il nutrizionista :))): ) mangio semplicemente meno del resto, quindi alla fine compenso la cosa e il peso non si muove (ore di allenamento più o meno rimaste invariate).
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
visto che stamattina la bilancia ha deciso di non funzionare più, meglio spendere poco per una semplicissima bilancia, o questa può essere una buona spesa?

https://www.amazon.it/gp/product/B01N1UX8RW/?tag=mmc08-21

nel senso, ma quanto possono essere affidabili i numeri che darà?
Io so che certe misure faticano a dartele precise certi centri medici, figurait una bilancia da 20/30 euro... E per averle poco precise tantovale, BMI se imposti altezza corretta sarà preciso si, ma di quello che te frega visto che:
A) lo puoi calcolare da solo con la calcolatrice in 10 secondi
B) è un valore che lascia il tempo che trova, il mio è +/- 21.8 quindi? Non sono obeso, certo, ma lo so da solo anche senza calcolarlo, per il resto da una vaga idea di dove sei posizionato ma non denendo conto di determinate cose non è attendibile.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.777
18.413
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io so che certe misure faticano a dartele precise certi centri medici, figurait una bilancia da 20/30 euro... E per averle poco precise tantovale, BMI se imposti altezza corretta sarà preciso si, ma di quello che te frega visto che:
A) lo puoi calcolare da solo con la calcolatrice in 10 secondi
B) è un valore che lascia il tempo che trova, il mio è +/- 21.8 quindi? Non sono obeso, certo, ma lo so da solo anche senza calcolarlo, per il resto da una vaga idea di dove sei posizionato ma non denendo conto di determinate cose non è attendibile.

però il BMI non è indicativo. o meglio, io sono a 22,59.
Phil Heath, in gara, ha un BMI di 35,59
ma lui è molto meno grasso di me (ho preso un esempio estremo ok, ma è per far capire)
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
potresti farmi un regalo di Natale. ti sforzi di arrivare a 79,5 così potrò dire di essere più magro e dirti :"mangia meno!!!!" :mrgreen:

ah, e se ti avanzano quei 200-300 watt anche, grazie
:espulso.:mrgreen:
Ma magari sei più alto e in proporzione pesi già meno,,, :mrgreen:
...E poi il trattore ha le ossa grosse sennò che trattore sarebbe?! :pork:
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.388
4.512
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
visto che stamattina la bilancia ha deciso di non funzionare più, meglio spendere poco per una semplicissima bilancia, o questa può essere una buona spesa?

https://www.amazon.it/gp/product/B01N1UX8RW/?tag=mmc08-21

nel senso, ma quanto possono essere affidabili i numeri che darà?
In linea generale i dati non saranno mai corretti, ma come indicazione tenendo sempre conto dei tuoi dati, un qualcosa in più ti da rispetto ad una bilancia tradizionale...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.238
6.019
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io voto la terza ;nonzo%

Tralasciando le battute sulle bilance per bestiame, massa grassa, ecc... :mrgreen: da quando ho "reintrodotto i panettoni nella mia alimentazione" (dico così che fa più figo e sembra che me l'abbia ordinato il nutrizionista :))): ) mangio semplicemente meno del resto, quindi alla fine compenso la cosa e il peso non si muove (ore di allenamento più o meno rimaste invariate).
esatto, a parte un mesetto abbondante dove ho esagerato un pò in generale, non solo con il panettone, è da una settimana che faccio così anche io, tolgo qua e la per godermi un fetta di panettone senza intaccare i valori giornalieri, anzi, in questa settimana ho anche un deficit di 1700calorie, giusto per iniziare a cercare di togliere quel di più accumulato...
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Addirittura malnutrizione, non esageriamo dai.
Sono alto scarso 160 cm e non credo che con questo peso che ho ora sia malnutrito anzi credo di poter scendere ancora un pò (rapportato all'altezza che ho).
Ricordiamoci che Pantani ero alto 172 cm x 56 kg e non era malnutrito o sottopeso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.