kikhit
Scalatore
- 21 Dicembre 2004
- 6.035
- 2.904
- Bici
- una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Bravi.... Anche il mio trend è finalmente al ribasso... Spero continui...
Ti voglio arzillo sull'Agnello a luglio!
Bravi.... Anche il mio trend è finalmente al ribasso... Spero continui...
Questo dubbio mi viene pure a me ma la risposta è ... nodomanda. magari sciocca ma per non deprimermi ulteriormente......
è un 10 giorni che sto' stazionando sui 82,5 - 82,8. in questo periodo, pero' 1) la cintura necessita di un buco in più (prima volta che mi capita2) la misura che mi faccio saltuariamente del girovita segna - 1,5 cm (ovviamente, preso da me, con metro da sarta, soggetto ad errore)
chiedo. puo' essere ritenzione idrica? sto' bevendo un po' più del solito in questo periodo (circa 3 litri al giorno), ma non credo cio' influisca
diciamo che sto' cercando una scusa per questo stallo (spero momentaneo)
Questo dubbio mi viene pure a me ma la risposta è ... noQuesto comportamento l'ho notato diverse volte e poi come è venuto va via se si continua ad essere costanti e metodici. Certo che ci vuole una forza di volontà non indifferente.
Ad oggi mi ritrovo lo stesso peso che avevo prima di Natale, durante le feste inutile dirvi che ho ripreso 3 kg e me li sono portati avanti per tutto gennaio. Quello che credo è che il peso preso non fosse solo grasso, ma un pò di tutto, gonfiore in special modo. Sgarrando appena appena il peso non scende. Ridando costanza al metodo che stai/sto seguendo all'improvviso si torna giù.
A volte ho avuto anche la sensazione che anche l'andamento climatico influisca sul peso che leggo sulla bilancia. Ma credo che sia tutto normale. Per me per perdere peso ci vogliono 300 km di pedalate a settimana e non bere (molto) vino. Appena mollo su queste due leve non funziona più nulla
Se non ricordo male, integri con esercizi a corpo libero la bdc, oltre a cercare di essere "ligio" nell'alimentazione... così a naso, anche quelli influiscono sul fisico... il gesto è diverso e utilizzi altri muscoli (metti massa, pur "lavorando" col tuo peso e asciughi altre parti, come ad esempio, il girovita).domanda. magari sciocca ma per non deprimermi ulteriormente......
[...]
Ah ma i 300 km in bici o equivalenti, faccio 3/4 ore di rulli a settimana che conto per 100 km circa, poi 120 il sabato e 80 la domenica.magari
il mio "limite" oggi è proprio questo. per impegni lavorativi/familiari e giornata ancora non lunghe, mi limito ad 1/2 volte in palestra alla sera, 1 uscita in bdc alla settimana e 3 allenamenti, al mattino, appena sveglio, a casa
Questo capita anche a me, ho ormai una attività fisica "abitudinaria", quindi nonostante un impegno settimanale costante tendo a restare stabile nel peso (se non aumentare di qualcosina) a meno che non mi sottoponga ad un'alimentazione controllata e intransigente, che ultimamente mi viene sempre più difficile seguirePorto anche la mia testimonianza, che vale ovviamente per me ma potrebbe essere utile anche ad altri.
Io da sempre sono in perenne lotta con il peso, chi mi conosce sa che non sono proprio longilinea, anzi.
Ho fatto negli anni diverse diete, anche seguita da nutrizionista, ma non sempre con buoni risultati.
Pur mangiando abbastanza bene, cercando di limitare le schifezze, quando ho periodi di crisi ricorro al cibo e lo so, quindi riesco un po' a capire il meccanismo che mi porta a sgarrare e riesco a correre un po' ai ripari, l'attività fisica è sempre stata una costante, stando tra gli 8000 e 10000 km annui, eppure la bilancia non dava grosse soddisfazioni.
Probabilmente un metabolismo in stallo dovuto a diete sbagliate, probabilmente anche il fisico che si era abituato a certi volumi di attività.
Da novembre ho aggiunto un nuovo sport, mi sono data all'arrampicata e a tutta una serie di attività e di esercizi a corpo libero di contorno utili a quello sport, tipo allenamento del core e delle braccia/spalle che nel ciclismo non vengono minimamente allenati, oltre ad esercizi di equilibrio.
Quello che mi ha sorpreso è l'aver aumentato la massa su braccia/spalle/schiena (nei limiti di quello che un fisico femminile può mettere).
La bilancia è sempre ferma all'incirca allo stesso numero, ma i vestiti vanno piuttosto comodi adesso.
Credo che per chi come me riscontra un periodo di stallo o ha un fisico che si adegua troppo facilmente ai tagli calorici, diversificare gli allenamenti e gli esercizi possa dare una mano
Aggiornamento per guardare dritto l'obiettivo. Ormai tutta la settimana l'ho girata sul 79 basso / 78 alto probabilmente per mancanza di un pò d'acqua. In ogni caso il periodo è ancora favorevole. Ovviamente non può filare tutto liscio, non sia mai, ho il kickr con il freno impallato e ho dovuto saltare 1 allenamento e mezzo. Non so che fare, lo stallo potrebbe intervenire da un momento all'altro così come il meteo potrebbe interrompere la progressione nelle uscite
Sono alto circa 177-178, lo so ho ancora le praterie davanti, ma vengo da oltre 100 del periodo pre-bici. In ogni caso considero un ottimo traguardo avvicinarmi quanto più possibile ai 7578/79 per quanti cm??
Sono alto circa 177-178, lo so ho ancora le praterie davanti, ma vengo da oltre 100 del periodo pre-bici. In ogni caso considero un ottimo traguardo avvicinarmi quanto più possibile ai 75
Eh speriamo, non posso abbassare la guardia perchè a rimbalzare sopra 80 è un attimoTranquillo che ce la fai...
Eh speriamo, non posso abbassare la guardia perchè a rimbalzare sopra 80 è un attimo
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?