Obiettivo dimagrimento 2021

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.902
1.470
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

1623920405199.png

Qualche simpaticone sosteneva che avrei fatto meglio a tenere la bdc in salotto: non vado fiero dei soli 700 km da inizio anno: però è dal 2 maggio che ho la nuova bdc e da allora, per quanto comunque pochi ho comunque percorso quasi 500 km. Sempre pochi sono, ma il trend è in leggera crescita.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.932
6.437
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io personalmente devo sempre sforzarmi per alzare le pro, altrimenti fatico a stare almeno ad 1.3/1.4, mentre devo sforzarmi di non eccedere coi grassi, che fatico a tenere sotto gli 1.2/1.3 :-(
Ha spanne cerco di stare ad 1.2/1.5 pro, 1.3 gr, il resto cho... 1.73x65/66...
Dico a spanne perchè conto tutto il giorno e non ho voglia di farlo anche a tavola, tranne ogni tanto per farmi una idea... ;-)
Io essendo vegetariano integro con proteine vegetali per ovviare al "problema"
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Io essendo vegetariano integro con proteine vegetali per ovviare al "problema"
Si, da onnivoro ci sono più possibilità con le proteine ma è più facile eccedere con i grassi anche se poi le linee guida sono molto ampie sulla forbice dei grassi, praticamente dal 25 al 40% delle calorie giornaliere e da 0.5/0.6 fino ad 1.5/1.6 gr/kg... :-)xxxx ...Tipo io andrei dai 35 ai 100 grammi di grassi restando nel range corretto... :-)xxxx
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bagga and andry96

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.932
6.437
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Come già detto, sbilanciati verso gli omega 6, certo, dipende dalle quantità, Mauretto diceva di mangiarlo a cucchiaiate...
Si ma mica ogni sera 365 giorni all'anno e al contempo non mangiavo omega sei da altre fonti ad esempio carne....non fossilizzatevi sempre sempre sempre sui dettagli.
Sempre guardare il quadro generale
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and GRM

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Come già detto, sbilanciati verso gli omega 6, certo, dipende dalle quantità, Mauretto diceva di mangiarlo a cucchiaiate...
Beh il troppo di tutto fa sempre male, ma come detto io fo colazione, non mi sono mai sognato di pesarlo, ma fo un cucchiaio a colazione, poi comunque prendo un integratore di omega 3
 
  • Mi piace
Reactions: GRM and andry96

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
io ho preso lo stesso ma smooth, mi piace ma lo uso poco, giusto 1 cucchiaio 3-4 volte a settimana...questo crunchy potrei provarlo la prossima volta...


con la marmellata mai provato, oggi pomeriggio farò il test a merenda...di solito aggiungo miele e alle volte anche la banana...

Il crunchy è molto meglio, il problema è che ne usi il doppio visto che come spalmabilità è pessimo.
oltretutto tendi a mangiarlo a cucchiaiate :cry: :))):

comunque si pure io o da solo, o abbinato al miele è il top.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p



Qualche simpaticone sosteneva che avrei fatto meglio a tenere la bdc in salotto: non vado fiero dei soli 700 km da inizio anno: però è dal 2 maggio che ho la nuova bdc e da allora, per quanto comunque pochi ho comunque percorso quasi 500 km. Sempre pochi sono, ma il trend è in leggera crescita.

Certo che sei allergico al dislivello :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: andry96

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.902
1.470
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Grasso che cola non potevi scegliere parola più lontana dalla realtà, secondo me ti sei qui per provocare
Guarda, meglio che non ti rispondo altrimenti mi bannano di nuovo e francamente non ci tengo: per quanto mi riguarda in questo thread ci sono due categorie di persone. Quelli che sparano a zero, senza conoscere minimamente la situazione e quelli che invece mi incitano e criticano costruttivamente. Poi, se scrivo, non è detto che dovete venire per forza a commentarmi: certe risposte ve le cercate.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.902
1.470
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Be' io la maggior parte dei km lì faccio con 30 35 kg di bici , quindi son lì sul quintale , di dislivello in giornata ne faccio anche il triplo
Hai un camion o una bdc? :O Complimenti, comunque non si possono fare confronti tra due persone diverse. Di sicuro avrai molti più km da inizio anno.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.685
1.500
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Quelli che sparano a zero, senza conoscere minimamente la situazione e quelli che invece mi incitano e criticano costruttivamente. Poi, se scrivo, non è detto che dovete venire per forza a commentarmi: certe risposte ve le cercate.
Io che vedo le tue attività penso di essere uno di quelli che conosce la situazione,poi ci sono quelli che seguono i tuoi tentativi sul questo topic e mi sembra siano della mia opinione,cosomai è chi ti incita che non ha idea della situazione
 
  • Mi piace
Reactions: kaiserjan86

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.159
5.930
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Il crunchy è molto meglio, il problema è che ne usi il doppio visto che come spalmabilità è pessimo.
oltretutto tendi a mangiarlo a cucchiaiate :cry: :))):

comunque si pure io o da solo, o abbinato al miele è il top.
ok, allora per provare prenderò prima il barattolo piccolo e vedo cosa succede, anche se consumando circa 8-9000 calorie alla settimana dovrei riuscire a mangiarlo senza "rovinare" l'alimentazione...alla fine sono sempre tra 0.9 e 1.2 gr/kg di grassi e comunque mai sopra il 30% del totale...
 
  • Mi piace
Reactions: GRM

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Hai un camion o una bdc? :O Complimenti, comunque non si possono fare confronti tra due persone diverse. Di sicuro avrai molti più km da inizio anno.
Non ho bdc, ho due "gravel" in acciaio da 13 e 14 kg , una volta che le carichi per viaggiarci sei a 30 o oltre (in inverno).

Mah dipende, lo scorso anno ho pedalato poco , a settembre e ottobre non ho quasi pedalato, e tra novembre e dicembre ho fatto più di 5000 km di viaggio ,quest'anno gennaio febbraio pedalato quasi niente, marzo 2500 in viaggio , aprile quasi fine maggio praticamente niente.. appunto da circa 69 kg di fine marzo ho preso 4 kg in poco più di un mese .

Per carità, non siamo uguali , vedo ora che son sopra i 70 kg il caldo lo sento di più di quando ero vicino ai 60 , però dopo 1 mese di stop, pedalare zavorrato, che sei quasi o oltre il quintale, è una morte per chiunque i primi giorni.

Guarda che comunque, di ciclisti fuori sagoma di parecchio, ne ho incrociati, magari non facevano i miei km\dislivello, ma i loro 50-70 km con 1000-1200 metri se li facevano tutti i giorni.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.902
1.470
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Non ho bdc, ho due "gravel" in acciaio da 13 e 14 kg , una volta che le carichi per viaggiarci sei a 30 o oltre (in inverno).

Mah dipende, lo scorso anno ho pedalato poco , a settembre e ottobre non ho quasi pedalato, e tra novembre e dicembre ho fatto più di 5000 km di viaggio ,quest'anno gennaio febbraio pedalato quasi niente, marzo 2500 in viaggio , aprile quasi fine maggio praticamente niente.. appunto da circa 69 kg di fine marzo ho preso 4 kg in poco più di un mese .

Per carità, non siamo uguali , vedo ora che son sopra i 70 kg il caldo lo sento di più di quando ero vicino ai 60 , però dopo 1 mese di stop, pedalare zavorrato, che sei quasi o oltre il quintale, è una morte per chiunque i primi giorni.

Guarda che comunque, di ciclisti fuori sagoma di parecchio, ne ho incrociati, magari non facevano i miei km\dislivello, ma i loro 50-70 km con 1000-1200 metri se li facevano tutti i giorni.
Fuori sagoma è un conto, dare un peso è un altro conto: e comunque per fare quei km e quel dsl tutti i giorni bisogna essere mediamente allenati.