Obiettivo dimagrimento 2021

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Fuori sagoma è un conto, dare un peso è un altro conto: e comunque per fare quei km e quel dsl tutti i giorni bisogna essere mediamente allenati.
Una curiosità:
ho visto che hai comprato una bicicletta nuova; posso chiederti perché hai scelto una bici normale e non una ebike?
Mi sembrano bici studiate appositamente per persone nella tua condizione, danno la possibilità a chi è non si allena con costanza di godersi un bel giro ogni tanto e di non smadonnare su ogni cavalcavia. Te credo che fai pochi chilometri, a nessuno fa piacere pedalare con 5 casse d'acqua sul groppone
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Fuori sagoma è un conto, dare un peso è un altro conto: e comunque per fare quei km e quel dsl tutti i giorni bisogna essere mediamente allenati.

No no parlo di persone che sono li al limite tra il sovrappeso e l'obesità.
Ovvio i kmetraggi e i riposi erano altri, ma è una scusante dare la colpa al peso quando c'è in giro chi è 80\90 kg alto 170 e pedala anche 40-45 kg di bici.

Poi comunque è tutto rapportato, se sei pesante, non pedali con rapporti da bdc , ma da mtb, anche a bici vuota.

Una curiosità:
ho visto che hai comprato una bicicletta nuova; posso chiederti perché hai scelto una bici normale e non una ebike?
Mi sembrano bici studiate appositamente per persone nella tua condizione, danno la possibilità a chi è non si allena con costanza di godersi un bel giro ogni tanto e di non smadonnare su ogni cavalcavia. Te credo che fai pochi chilometri, a nessuno fa piacere pedalare con 5 casse d'acqua sul groppone

Avevo un ex collega, obeso come lui, non son mai riuscito a fargli capire, che con una guarnitura da mtb si sarebbe goduto di più la bici (e la uso io, che son 30 kg in meno).
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.685
1.500
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Una curiosità:
ho visto che hai comprato una bicicletta nuova; posso chiederti perché hai scelto una bici normale e non una ebike?
Mi sembrano bici studiate appositamente per persone nella tua condizione, danno la possibilità a chi è non si allena con costanza di godersi un bel giro ogni tanto e di non smadonnare su ogni cavalcavia. Te credo che fai pochi chilometri, a nessuno fa piacere pedalare con 5 casse d'acqua sul groppone
Da quando gli amatori usano la bici che è più vicina alle loro caratteristiche?
Se fosse così le biciclette dei pro non le comprerebbe quasi nessuno,ora non mi sembra giusto fargli la predica per una cosa comune a tutto il mondo amatoriale
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Da quando gli amatori usano la bici che è più vicina alle loro caratteristiche?
Se fosse così le biciclette dei pro non le comprerebbe quasi nessuno,ora non mi sembra giusto fargli la predica per una cosa comune a tutto il mondo amatoriale
Non voleva essere una predica e mi scuso se aveva quel tono.
Era proprio una mera curiosità visto che gli piace andare in bici ma da quanto ho visto la usa saltuariamente, magari una ebike sarebbe stata di maggior stimolo proprio perché non necessita di allenamento costante per migliorare.
Capisco il discorso sulla nostra voglia di amatori di scimmiottare i pro (ed io sono il primo) ma qui il discorso è un po’ diverso.
Ma era proprio una domanda innocente, nessun retropensiero
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Fuori sagoma è un conto, dare un peso è un altro conto: e comunque per fare quei km e quel dsl tutti i giorni bisogna essere mediamente allenati.
non hai bisogno di fare dislivello e tanti km al giorno, hai bisogno però di uscire tutti i giorni, ti basterebbe un ora al giorno e stare un minimo attento a tavola...
 
  • Mi piace
Reactions: ninconanco

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.902
1.469
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Una curiosità:
ho visto che hai comprato una bicicletta nuova; posso chiederti perché hai scelto una bici normale e non una ebike?
Mi sembrano bici studiate appositamente per persone nella tua condizione, danno la possibilità a chi è non si allena con costanza di godersi un bel giro ogni tanto e di non smadonnare su ogni cavalcavia. Te credo che fai pochi chilometri, a nessuno fa piacere pedalare con 5 casse d'acqua sul groppone
Non so se ridere o piangere di fronte a un intervento del genere, mi sembra una perculata bella e buona quindi...evito proprio di continuare.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.902
1.469
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Non voleva essere una predica e mi scuso se aveva quel tono.
Era proprio una mera curiosità visto che gli piace andare in bici ma da quanto ho visto la usa saltuariamente, magari una ebike sarebbe stata di maggior stimolo proprio perché non necessita di allenamento costante per migliorare.
Capisco il discorso sulla nostra voglia di amatori di scimmiottare i pro (ed io sono il primo) ma qui il discorso è un po’ diverso.
Ma era proprio una domanda innocente, nessun retropensiero
Ah ok, da come l'avevi posta prima avevo capito una cosa per un'altra.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.902
1.469
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
No no parlo di persone che sono li al limite tra il sovrappeso e l'obesità.
Ovvio i kmetraggi e i riposi erano altri, ma è una scusante dare la colpa al peso quando c'è in giro chi è 80\90 kg alto 170 e pedala anche 40-45 kg di bici.

Poi comunque è tutto rapportato, se sei pesante, non pedali con rapporti da bdc , ma da mtb, anche a bici vuota.



Avevo un ex collega, obeso come lui, non son mai riuscito a fargli capire, che con una guarnitura da mtb si sarebbe goduto di più la bici (e la uso io, che son 30 kg in meno).
Per quanto riguarda la rapportatura, ho 52-36 come corone e 11-29 come pacco pignoni.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Ah ok, da come l'avevi posta prima avevo capito una cosa per un'altra.
Ma no figurati, non volevo sfottere od offendere, ti ho già detto cosa penso in merito al tuo rapporto col dimagrimento e sarebbe sciocco ritornarci, fermo restando che spero di sbagliare.
Ho semplicemente visto quanti km fai l’anno e mi sono chiesto se una ebike non fosse più idonea a goderti le uscite.
Se ad esempio volessi regalare una bici alla mia compagna, le prenderei senza battere ciglio una ebike proprio perché sono sicuro non farebbe più km di quanti ne fai tu (2.000km l’anno facendo un conto dal tuo profilo Strava). Consapevole che quella distanza non consente miglioramenti ne ha impatto sul dimagrimento, tanto vale passare un paio d’ore in santa pace facendo una cosa che ti diverte senza dover sputare sangue
Tutto li, poi se cambi approccio ed inizi a fare 20.000km l’anno buon per te :)
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er

Vedi l'allegato 289445

Qualche simpaticone sosteneva che avrei fatto meglio a tenere la bdc in salotto: non vado fiero dei soli 700 km da inizio anno: però è dal 2 maggio che ho la nuova bdc e da allora, per quanto comunque pochi ho comunque percorso quasi 500 km. Sempre pochi sono, ma il trend è in leggera crescita.
700km è meglio di zero.
Io ne ho percorsi solo 1100 ma +12500D in 47ore totali.
Così facendo (e con grande rigore alimentare iniziale) ho perso 9kg
Sii costante, in bici ma soprattutto a tavola e apprezzane i benefici, senza vederla come una punizione o una rinuncia
E' scientificamente provato che è meglio migliorare l'attività cardiovascolare che perdere solo peso