Obiettivo dimagrimento 2021

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.275
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ma infatti. Non dico che sia stato semplice (perlomeno, magari per qualcuno lo è, per me, tra anoressia passata e problemi (tutt'ora presenti) di ansia legati a vari motivi, ecc... non lo è stato), ci ho messo parecchio tempo, basta avere l'umiltà di sapersi abbassare di fronte agli ostacoli e non pensare di saltarli col rischio di prenderli in pieno. Esternare i propri problemi e non tenerseli dietro, cambiare certi atteggiamenti anche se per varie ragioni non si vorrebbe farlo. Insomma, è dura ma poi ne vale la pena.
La prossima volta che ci incontreremo (e non intendo i quasi frontali lungo il serio alle 6 di mattina) mi racconterai di come hai fatto, io proprio faccio fatica a trovare "la strada", il parere di qualcuno che "ci è riuscito" potrebbe far comodo :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
beh
188 per 72 kg differenziale 116
173 per 57 kg differenziale 116

( @bagga se per te è sostenibile lo dovrebbe essere anche per lui...)

per quanto poco valga questa relazione, se si guarda ad un peso ciclistico non è del tutto fuori dal monto 55-56

perchè la domanda era questa, non qual'è il peso ideale
Io sono 73,comunque pensavo che ci fosse più differenza tra i due rapporti...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
La prossima volta che ci incontreremo (e non intendo i quasi frontali lungo il serio alle 6 di mattina) mi racconterai di come hai fatto, io proprio faccio fatica a trovare "la strada", il parere di qualcuno che "ci è riuscito" potrebbe far comodo :mrgreen:
Ok ;-)

P.s. Ah eri tu quindi settimana scorsa tra Morengo e Cologno?
Giuro che non ho capito, stavo per tirare giù 19 madonne e annessi insulti ai familiari mentre pensavo se fosse meglio finire nel fosso o centrare un frassino :shock: poi:
- ho visto che era qualcuno di più grosso di me :pork:
- ho sentito che quel qualcuno mi aveva riconosciuto
Quindi ho salutato gentilmente :friends: :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: gabbia

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
beh
188 per 72 kg differenziale 116
173 per 57 kg differenziale 116

( @bagga se per te è sostenibile lo dovrebbe essere anche per lui...)

per quanto poco valga questa relazione, se si guarda ad un peso ciclistico non è del tutto fuori dal monto 55-56

perchè la domanda era questa, non qual'è il peso ideale
Non è più sostenibile per lui che pesa 72 kg e può mangiare di più?
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
173 per uno che vuole andare bene in salita direi sui 55-56 kg (a far le cose bene, poi uno può scendere a compromessi e accettare anche 65 kg).
Son quasi sempre d'accordo con te ma qua no, nel senso che non si può sparare un peso a caso, per altro così basso, e inseguire un peso così basso potrebbe avere oltretutto poco di salutare, dipende insomma...

Appurato che non esistono ossa grandi :-)xxxx esistono però normo/brevi/longilinei, che alti 1.73/1.74 possono avere un peso al top anche molto diverso, già solo avere la parte superiore più o meno sviluppata a livello muscolare fa una certa differenza sul peso.
Pogachar magari non sarà 66 come dice il sito, ma meno di 62/3 non credo proprio a vedere il fisico ben diverso da uno come Formolo per dire...

Sul perchè invece l'amico non dimagrisce invece concordo, sicuramente tralascia dei dettagli che invece dettagli non sono e si, stra-concordo che se uno vuole dimagrire le schifezza sono da evitare, perchè essendo calorie vuote saziano ed apportano zero o poco più e non diventa facilmente sostenibile il deficit
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia and andry96

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Son quasi sempre d'accordo con te ma qua no, nel senso che non si può sparare un peso a caso, per altro così basso, e inseguire un peso così basso potrebbe avere oltretutto poco di salutare, dipende insomma...
è basso ma sempre nel normopeso...
visto che ha chiesto un peso da "ciclista"...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non è più sostenibile per lui che pesa 72 kg e può mangiare di più?
non saprei, il consumo, e quello che si mangia, è sempre relativo...magari quello di 55 kg fa tanto di quel volume e intensità che potrebbe mangiare il doppio di uno più grosso e pesante...continuando a far deficit e dimagrendo
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
domanda, stai dicendo che 55kg x 173cm per un uomo adulto di 40 anni è normopeso?
per il bmi sì...
con tutti i limiti del'indice...
oh, poi ha chiesto il peso da "ciclista", sottolineando che gli piace la salita...
non ha chiesto il peso ideale per un uomo di 40 anni



ed ora si ricomincia...
#manosiamopro
#vaiinpalestra
#senzasixpacknonseinessuno
#ilfisicodelciclistafaschifo
#rasmussenlohannotrovatopieno
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ribadiamo perché evidentemente deve esserci traffico sulle frequenze radio che utilizziamo.

La domanda non era: "Ma 60/61/62/63/quelpifferochevolete su 173 cm vanno bene?"
La domanda non era: "Ma su 173 cm, qual è il peso ideale per andare a rimorchiare al torneo di beach volley a Formentera?"
La domanda non era: "Ma su 173 cm come mi vedrebbe bene mia moglie / mia mamma / mia nonna / la mia amante / la rumena sulla statale?"
La domanda era: "Sono 173 cm e mi piace la salita, quale sarebbe il peso ideale?"

Risposta: "Il peso minore possibile che ti consenta di non ammalarti, a prescindere dall'aspetto estetico".
Poi, si toglie peso prima, poi si pensa a mettere i watt. Entrambe le cose insieme è complicato.

Fine dei discorsi
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
I ranges del BMI variano in base al sesso e all'età, ma per voi uomo adulto con 18,3 di BMI = normopeso. Ok. Poi basta che tanto siete tanto
boriosi e strafottenti da scoraggiare ogni dialogo costruttivo. Il vostro passato problematico non mi stupisce. Addio.
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
non saprei, il consumo, e quello che si mangia, è sempre relativo...magari quello di 55 kg fa tanto di quel volume e intensità che potrebbe mangiare il doppio di uno più grosso e pesante...continuando a far deficit e dimagrendo
Sicuramente, però per chi fà bassi volumi mi verrebbe da dire che il più pesante si "sazia" meglio , basale più alto, più consumo\ora.

Non penso che lo stomaco tra i due cambi.....il mio stomaco di 3 anni fà quando ero 57 kg non pensio sia diverso come dimensioni da quello di ora che sono 70 kg .

Riguardo alle rotelle e la dieta.
Alle volte basta anche solo allontanare qualche persona,e i kg se ne vanno da soli.
Per quanto si cerchi di stare distaccati, chi ha "problemi" ed è morboso, cerca di portarvi giù con loro.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe