Obiettivo dimagrimento 2021

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
Ciao ragaz,
sono andato in stallo con il peso.

Sono alto 1,69 e da marzo ho cominciato a tener d'occhio cosa/come mangiare perchè ero arrivato a 68kg.
Senza sforzo, togliendo l'amaro e 2 biscotti la sera e limitando il vino a 1 bicchiere a cena ho perso più di 1kg in un mese.

Poi cercando di arrivare a 63-64kg ho messo in pratica una dieta più consona ad uno sportivo (spero...):

Colazione:
tazzona da 350-400 ml di latte con 50gr di cereali integrali + whey + caffe (lun->ven).
Sab (la mattina del lungo) 300ml di latte + 80gr di farina d'avena e whey + caffe .
Non sono stato mai amante dello zucchero a colazione.

Merenda mat:
Non ho modo di fermarmi ed al max riesco a mangiare un pacchetto di cracker di riso e una decina di mandorle, ma comunque la maxi colazione non mi pesa e non sento affatto la fame.

Pranzo:
Panino con prosciutto o fesa o bresaola (1hg +3 fette di pane integrale).
Il sab aggiungo un paio di fette di pecorino; il lungo è pomeridiano.

Merenda pome:
Frutta, almeno 2hg

Cena:
a rotazione petto di pollo 2,5hg a tocchetti con verdure - frittata 1R4B + 2cipolle - pesce azzurro 2,5hg + cipolle e pomodorini (+ ½ bicchiere vino bi) - un brattolo di legumi con verdure + cipolla. Contorno insalata con pomodori e cipolla e 2-3 fette di simil-wasa di segale.
Sabato pizza (no triste e scondita, ma non roba lurida..).
Domenica a pranzo dai suoceri agnelle e/o arrosticini + 2 bich Montepulciano, cena 0,5Kg yogurt magro con 2 frutti a pezzi.

Esercizio:
mar-mer-gio dopo il lavoro* esco in bici per un giro intorno ai 30km/h di media (mar-gio salite in z4-z5 _ mer pianura poco mossa in z3 o poco più) circa 700 kcal; sab lungo 7h circa per 3.000 kcal minimo.
Al rientro di ogni allenamento prendo una dose di whey.

Risultato attuale 65kg; da maggio.

Frèchete, andò sbaglio?

Grazie a chi mi saprà dare indicazioni,
Mattia.

*: Sono impiegato in ufficio tecnico di una carpenteria leggera metalmeccanica, metà pc metà officina, circa 7-9.000 passi/giorno.
OT abbbbruzzese ? :bn:
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
in questi giorni pesate sui 70 kg ... ho visto un 69,9 , molto motivante!

Prima arriva mia madre "Roberto, quella befana di tua sorella ha preso mesi fà queste creme, smaltiscile che scadono" ... sempre cosi, comprano ogni genere d'immondizia, poi si pentono e devo fare da cassonetto :roll:

Comunque è curioso la crema al biscotto scade nel mio giorno del mio compleanno !

IMG_20210713_134730672 (1).jpg
 

WlaBicicletta

via col vento
16 Giugno 2021
130
66
Perugia
Visita sito
Bici
tante
in questi giorni pesate sui 70 kg ... ho visto un 69,9 , molto motivante!

Prima arriva mia madre "Roberto, quella befana di tua sorella ha preso mesi fà queste creme, smaltiscile che scadono" ... sempre cosi, comprano ogni genere d'immondizia, poi si pentono e devo fare da cassonetto :roll:

Comunque è curioso la crema al biscotto scade nel mio giorno del mio compleanno !

Vedi l'allegato 293640
Buttale via... che problema c'è.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
regalale a bagga, lui ne farà buon uso ;pirlùn^ :))): :sbavon: cavolate a parte ogni tanto mi piace comprare di queste schifezze perchè sono piuttosto goloso e quella al biscotto sembra interessante...
Quelle cose comprate in vasetti sono una dimostrazione di essere inefficienti nel packaging :pork: Si comprano nel formato “secchi” :shock:

...casso, è la discussione sbagliata :shock:

:yoga:
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.154
5.924
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Quelle cose comprate in vasetti sono una dimostrazione di essere inefficienti nel packaging :pork: Si comprano nel formato “secchi” :shock:

...casso, è la discussione sbagliata :shock:

:yoga:
taci và che è stata dura resistere al secchio di crema galak quando l'ho visto dopo una tua segnalazione
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.154
5.924
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
perfetto, allora non mi porto niente da mangiare...

cialde al miele ne ho comprate 2 confezioni da usare per un lungo più lungo del solito ma poi non sono mai riuscito a farlo e sono ancora lì, le terrò per il 7 ;pirlùn^ :prega:
 
  • Love
Reactions: Il Trattore

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.276
1.574
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
regalale a bagga, lui ne farà buon uso ;pirlùn^ :))): :sbavon: cavolate a parte ogni tanto mi piace comprare di queste schifezze perchè sono piuttosto goloso e quella al biscotto sembra interessante...
purtroppo quella al biscotto è una sorta di "edizione natalizia" che si trova solo in periodo di feste alla LIDL.
Però posso confermarti che è tanta roba (soprattutto se apprezzi i sapori crucchi :mrgreen: )



Forse è (anche) per questo che sono un panzone :oops:
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
purtroppo quella al biscotto è una sorta di "edizione natalizia" che si trova solo in periodo di feste alla LIDL.
Però posso confermarti che è tanta roba (soprattutto se apprezzi i sapori crucchi :mrgreen: )



Forse è (anche) per questo che sono un panzone :oops:
Confermo, buona è buona ma un pò troppo dolce.
Testato tutto il trio questa mattina al rientro (dopo quasi 3 ore , ci stava il reintegro) , è l'unica che si salva.
Mi ha deluso il pistacchio, pensavo fosse più "amara" come crema.

Comunque resto fedele al burro d'arachidi + miele , abbinamento imbattibile .
 
  • Love
Reactions: bagga and Maikol90