Occhiali ciclismo per lenti correttive

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
704
297
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
salve a tutti, chiedo un parere. Da alcuni anni ormai utilizzo degli occhiali stile jawbraker con la clip graduata all'interno, però sono degli occhiali cinesi economici e la clip mi si è rotta più volte per di più le lenti sono piccole ed è scomodo come sistema.

starei pensando di andare o su un modello di DENON che ho visto fa dei begli occhiali, con la clip interna abbastanza grande o se farmi un occhiale tipo i rudy project con la lente da sole direttamente graduata. Considerando che tra le due opzioni ci ballano 150€ voi cosa mi consigliate?

ciau

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.795
5.347
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
salve a tutti, chiedo un parere. Da alcuni anni ormai utilizzo degli occhiali stile jawbraker con la clip graduata all'interno, però sono degli occhiali cinesi economici e la clip mi si è rotta più volte per di più le lenti sono piccole ed è scomodo come sistema.

starei pensando di andare o su un modello di DENON che ho visto fa dei begli occhiali, con la clip interna abbastanza grande o se farmi un occhiale tipo i rudy project con la lente da sole direttamente graduata. Considerando che tra le due opzioni ci ballano 150€ voi cosa mi consigliate?

ciau
Io avevo i Rudy Project modello Rydon con la clip interna, poi ho fatto direttamente la lente graduata e fotocromatica, tutta un’altra cosa

• Mi piace
Reactions: Diego_go

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.270
9.320
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

ciau
dipende anche dalla gradazione delle lenti... ogni soluzione ha una gradazione massima possibile (ed una oltre cui è possibile ma con risultati che non sono un granché). Poi c'è la soluzione lenti a contatto più occhiale da sole "normale", ma immagino tu abbia qualche ragione per non considerarla

• Mi piace

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.421
1.001
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086

ciau
Mi autoquoto per risponderti.

• Mi piace

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
786
265
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Qualcuno ha visto il video di gcn Italia? Quanto costano gli occhiali out of con lenti oftalmiche.
Nella mia zona non ci sono ottici convenzionati, dovrei fare 200 km per chiedere info.
A quasi trenta anni ho scoperto di essere miope, sto utilizzando le lenti a contatto ma ancora non sono molto pratico. Prima uscire di casa per pedalare significava impiegare 15 minuti tra bagno e vestizione, con le lentine molto molto di più. Un paio di occhiali per "pigrizia" o mancanza di tempo li terrei in considerazione.

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
704
297
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Qualcuno ha visto il video di gcn Italia? Quanto costano gli occhiali out of con lenti oftalmiche.
Nella mia zona non ci sono ottici convenzionati, dovrei fare 200 km per chiedere info.
A quasi trenta anni ho scoperto di essere miope, sto utilizzando le lenti a contatto ma ancora non sono molto pratico. Prima uscire di casa per pedalare significava impiegare 15 minuti tra bagno e vestizione, con le lentine molto molto di più. Un paio di occhiali per "pigrizia" o mancanza di tempo li terrei in considerazione.
ho appena visto il video, molto belli, la lente oftalamica sull'occhiale di giorgio non si nota proprio, molto belli e sicuramente di qualità. Una cosa simile la fa anche julbo e costano sulle 700 euro, un utente aveva già messo il link di un ottica spagnola che li fa.

• Mi piace
Reactions: Reds

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
704
297
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D

ciau
io alla fine ho ripreso un paio di occhiali con la sottomontatura e la lente graduata. Li ho presi da un ottico a questo giro, sono di un marchio che si chiama centrostyle e devo dire che mi ci sto trovando bene, la qualità è buona e ho speso anche poco. Li consiglio, anche se l'opzione migliore per chi può è fare un occhiale direttamente graduato, come quelli nel video di primao-o.

Allegati

• photo_2024-12-15_13-14-53.jpg
    photo_2024-12-15_13-14-53.jpg
    105,2 KB · Visite: 28
Ultima modifica:

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
786
265
Potenza
Visita sito
Bici
Due
ho appena visto il video, molto belli, la lente oftalamica sull'occhiale di giorgio non si nota proprio, molto belli e sicuramente di qualità. Una cosa simile la fa anche julbo e costano sulle 700 euro, un utente aveva già messo il link di un ottica spagnola che li fa.
Grazie!
Considerando che un occhiale sportivo tratato benissimo può arrivare massimo a 5 anni di utilizzo e considerato che la cifra corrisponde quasi al fabisogno di lenti a contatto giornaliere per i prossimi 15 anni (uso lenti a contatto solo in bici), penso proprio che farò tanta pratica con le lentine e amen.

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.421
1.001
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Gli Out Of non lo so (e se devo trovare una pecca a quel video, ottimo come sempre, è proprio aver omesso questo piccolissimo particolare), i miei Bollè i 650€ meglio spesi per la bici.

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
786
265
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Gli Out Of non lo so (e se devo trovare una pecca a quel video, ottimo come sempre, è proprio aver omesso questo piccolissimo particolare), i miei Bollè i 650€ meglio spesi per la bici.

Anche Bollé fa le lenti oftalmiche? Se sì, come funziona?

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.421
1.001
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Anche Bollé fa le lenti oftalmiche? Se sì, come funziona?
Bollé e non solo. Il problema è, se si vuole comprarli in Italia, trovare un dealer che proponga questi servizi e non sempre è facile.
Per ovviare al problema ho acquistato online dal sito web di un'ottica di Valencia (ovviamente bisogna avere la prescrizione in mano...): loro sono super disponibili e simpaticissimi, mi hanno seguito e consigliato costantemente via whatsapp e non posso che consigliarli. NON tutte le correzioni sono possibili con tutti i modelli e l'esborso è notevole. Il prodotto finale per quanto mi riguarda mi ha pienamente soddisfatto.
Ricordo di aver contattato anche un altro paio di store, sempre spagnoli, che offrivano più o meno lo stesso servizio e le cifre bene o male erano quelle.

Classifica generale Winter Cup 2024