Oetztaler Radmarathon - 01/09/2024

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.791
18.448
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

beh, farselo come intermezzo di un doppio Rombo........
come già detto, impressionante!!!!!!!!!
 
Reactions: panta41 and AXA

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.555
14.841
Nordest
Visita sito
Bici
2
Sei partito da San Leonardo? 'na sgambatina di 130 x 4500
Complimenti!!

***edit ho visto ora che sei partito da Merano
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.555
14.841
Nordest
Visita sito
Bici
2
Tra l'altro vento contro la mattina verso San Leonardo e vento contro il pomeriggio verso Merano
Tipico, lì in zona le conche di Bolzano e Merano scaldano molto e l'aria si sposta in quel senso... mi ricordo una volta dal Pennes verso Bolzano, giornata calda e tutta la Val Sarentina in discesa così :

 

Mode2

Pedivella
24 Settembre 2010
452
106
Pescara
www.gruppoabruzzeselinfomi.org
Bici
Bmc Slr02 aggressiv!
Buonasera, ultima partecipazione nel 2019. Perché i km sono 227? Dove hanno tagliato? Ho visto un anno per caduta massi sul Kutai..un anno spostata a luglio...ma del taglio del percorso in situazioni normali..non ho trovato.
Grazie
 
Ultima modifica:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.555
14.841
Nordest
Visita sito
Bici
2
Buonasera, ultima partecipazione nel 2019. Perché i km sono 227? Dove hanno tagliato? Ho visto un hanno per caduta massi sul Kutai..un anno spostata a luglio...ma del taglio del percorso in situazioni normali..non ho trovato.
Grazie
In che senso "dove hanno tagliato"?
Questo è lo screenshot dal mio strava proprio del 2019... ma i km son stati sempre quelli (salvo modifiche temporanee)
 

Mode2

Pedivella
24 Settembre 2010
452
106
Pescara
www.gruppoabruzzeselinfomi.org
Bici
Bmc Slr02 aggressiv!
Io ho sempre pensato che i km registrati fossero di meno per via delle gallerie..ma convinto che fossero esattamente 238.
Allora riformulo la domanda ... perché se i km sono sempre uguali prima si pubblicizzava 238 e ora 227?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.463
6.969
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
A me sembra un autogol di basso profilo....tenendo presente che tra 238 e 227 non stiamo parlando di qualche metro...bah!!
Così scriveva nel 2012 Clodovico, il mago di Oetz, che ne ha fatte almeno 20.(non scrive più sul forum).
Non stiamo parlando di una Cobrametti qualunque ma della Cobram Cup.
Un sogno o traume. È giusto così

Se ne e' gia' parlato. Da qualche parte sul sito dicono che quei dati non sono oggettivi ma simboleggiano quella che e' la difficolta' della gara.

In realta' si riferiscono a una versione leggermente allungata della stessa che prevede un altra salitina prima del Kuhtai, versione fatta qualche anno fa'.
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.429
972
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Clodovico me lo ricordo bene. E' lui che mi fece comprare il Paclite...
Me lo ricordo come Man in Black ..come mai non scrive più?
Forse quando si avvicinerà la data e si inizierà a parlare seriamente di meteo, ricomparirà con il suo celebre mantra (che non voglio ripetere...)
 

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
901
487
Visita sito
Accarezzai l'idea di fare l'Oetztaler quando la partenza era ad anni alterni Soleden /Kematen, poi però riuscii solo nel 2003 quando si partiva solo da Solden (tempo da tregenda: la finimmo in poco più di un migliaio).
I GPS non c'erano ancora (avevo il Polar col bottone rosso), ma la distanza mi pare di ricordare fosse corretta.
Nel 2005 avevo il primo Garmin e, sempre a ricordi, registrai un'altimetria un po' più bassa, ma la distanza più o meno come dichiarata.
L'ultima l'ho fatta nel 2007.
Purtroppo usavo un programma che non va più e così ho perso quasi tutto, a parte i tracciati cardio del Polar, salvati in formato excel, che quando li guardo mi viene da piangere