Oetztaler Radmarathon - 01/09/2024

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
721
645
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Ragazzi, godetevela tutta!!!!!
Sono veramente super felice per chi sarà al via!
Per chi è alla prima volta, non vivetela di fretta, fermatevi e guardatevi intorno (non in gara ovviamente :==), cercate di percepire quell'atmosfera che io trovo solo lì a Solden. Provate a vedere gli occhi degli altri partecipanti, riuscirete a percepire anche la loro di emozione.
E' la prima volta dal 2015 che mancherò, e mi dispiace tantissimo, ma voglio far finta di essere lì, sul Rombo a fare il tifo per tutti voi!!!!
Solden mi ha regalato sempre le emozioni più uniche ed irripetibili da provare su una bdc. A Solden ho conosciuto ragazzi speciali. A Solden ho pianto e riso.
Solden fà sentire speciali tutti quelli che saranno lì presenti

Dai ragazzi!!!!
Concordo in tutto e per tutto...
Come dico spesso, riempitevi gli occhi, di ogni particolare, di quelli con cui vi trovate a pedalare, dei cancelli superati e delle stupende immagini che vi si presenteranno lungo la strada.
Vi resteranno per sempre nei cassetti della memoria.
Anch'io, come Davide, a Solden, ho conosciuto persone speciali, con le quali ho mantenuto rapporti stretti e frequentissimi, pur a distanza di molti anni.
Vi basta sapere un mio pensiero: delle decine di granfondo, fatte in Italia, Francia e Belgio, una e solo una vorrei ripresentarmi in griglia,...ORM!!!
A distanza di anni, ricordo con precisione i momenti magici e assolutamente indelebili: la discesa in gruppone verso Oetz, le mucche del Kuhtai, la successiva picchiata verso Innsbruck, il cancello determinante del Giovo, il ponticello in pietra di Shownau con cambio versante e l'ingresso nel tunnel del Rombo...Senza parole, solo da vivere!!!
La soddisfazione durante la discesa verso Solden, sempre con gli occhi lucidi (e non per la pioggia), con quella curva a destra e un ponticello per l'arrivo anonimo e, ammettiamolo, forse il più brutto del panorama nazionale:mrgreen:, ma la gioia e soddisfazione raramente trovata in altre occasioni.
Forza e un grandissimo in bocca al lupo a tutte e tutti.
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.152
1.054
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Arrivati in prossimità della Oetztaler 2024 mi sento di fare una considerazione: la ORM esige rispetto. Per prepararla non puoi pensare di essere facilone, devi arrivare fisicamente a posto e mentalmente sul pezzo , non si può improvvisare. Bisogna testare prima alimentazione, abbigliamento, studiare bene il percorso. È un grosso vantaggio averla già corsa.Ho avuto la possibilità di iniziarne 10 e finirne nove, l' unica volta che non l'ho finita è stata nel 2013 con pioggia fin dall' inizio, a causa di abbigliamento inadeguato e da "sindrome da pancia piena" dopo un ottimo esordio nel 2012. Ho imparato tantissimo da quella esperienza negativa, non ho più ripetuti gli errori fatti.
E proprio perché la Oetztaler esige rispetto ho deciso che non sono nelle condizioni di partecipare quest' anno : pochi km, poco D+, poche uscite lunghe, qualche problema fisico, l'età che avanza inesorabile.....no , visto che so cosa mi aspetta preferisco conservare nel mio cassetto dei ricordi tutte le cose belle raccolte a Sölden, le emozioni, le tante persone incontrate. Non voglio spaventare nessuno, anzi tutti quelli che partono soprattutto per la prima volta si portino il fazzoletto per raccogliere le lacrime di gioia che verseranno copiose svoltando al ponticello, sentendo lo speaker urlare il loro nome e vedendosi ripresi sul maxi schermo dell' arrivo. E un pensiero per finire : attenzione che la Oetztaler crea dipendenza !!!
Buona ORM a tutti !!!
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.429
968
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Arrivati in prossimità della Oetztaler 2024 mi sento di fare una considerazione: la ORM esige rispetto. Per prepararla non puoi pensare di essere facilone, devi arrivare fisicamente a posto e mentalmente sul pezzo , non si può improvvisare. Bisogna testare prima alimentazione, abbigliamento, studiare bene il percorso. È un grosso vantaggio averla già corsa.Ho avuto la possibilità di iniziarne 10 e finirne nove, l' unica volta che non l'ho finita è stata nel 2013 con pioggia fin dall' inizio, a causa di abbigliamento inadeguato e da "sindrome da pancia piena" dopo un ottimo esordio nel 2012. Ho imparato tantissimo da quella esperienza negativa, non ho più ripetuti gli errori fatti.
E proprio perché la Oetztaler esige rispetto ho deciso che non sono nelle condizioni di partecipare quest' anno : pochi km, poco D+, poche uscite lunghe, qualche problema fisico, l'età che avanza inesorabile.....no , visto che so cosa mi aspetta preferisco conservare nel mio cassetto dei ricordi tutte le cose belle raccolte a Sölden, le emozioni, le tante persone incontrate. Non voglio spaventare nessuno, anzi tutti quelli che partono soprattutto per la prima volta si portino il fazzoletto per raccogliere le lacrime di gioia che verseranno copiose svoltando al ponticello, sentendo lo speaker urlare il loro nome e vedendosi ripresi sul maxi schermo dell' arrivo. E un pensiero per finire : attenzione che la Oetztaler crea dipendenza !!!
Buona ORM a tutti !!!
Tutte considerazioni giuste al 100%, grazie per averle condivise.
Ho 2 partecipazioni, ormai nei lontani 2016 e '17 in cui filo' tutto liscio, dal meteo alla gestione della gara in sé.
Purtroppo quest'anno per motivi vari ci arriverò in condizioni completamente diverse. Sono consapevole di non avere una preparazione adeguata, (mai arrivato a 3000 MT dsl e superato le 6h), ma arrivato a questo punto mi peserebbe ancora di più non presentarmi al via.
Partirò cercando di fare tesoro di quelle lontane esperienze, con la consapevolezza che salire sul camion scopa è un'opzione contemplata...
Se non dovesse andare pazienza, mi godrò qualche giorno di vacanza con la famiglia, con la voglia di riprovarci l'anno successivo!
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
963
104
Visita sito
Ieri mi è ricapitato tra le mani il DVD 2016 e il video 2017 e mi siete tornati in mente.. chi incontrato personalmente e chi sul forum.. quest'anno al 1 settembre vi penserò ma mi dedicherò ad una traversata del lago Maggiore,e questa spero proprio di finirla perché non so se posso riposarmi come sul rombo. Giusto per non farmi mancare nulla un po' di febbre 2 settimane prima è quello che ci vuole. Scusate l'Ot ma quando hai fatto l' ORM ti senti parte di un gruppo e vuoi fargli sapere che anche se impegnato in altro la testa corre a Solden. Buona pedalata e godetevela fino in fondo
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.429
968
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
:yoga:Leggo tutte considerazioni giuste...poi qualcuno @pedalone della bassa
Si presentava a settembre dopo 3 settimane di protocollo piada+pedalò e lo scorso anno con tdo nelle gambe...a posto
Vabbè, pedalone è pedalone, non fa testo.:mrgreen:
Credo che con la sua forza di volontà e l'attaccamento verso questa manifestazione, la porterebbe a termine anche trainando un rullo compressore.
P.S: vivendo al mare in Romagna, posso solo confermare che anche con me il protocollo spiaggia-piada-birra-gelato in passato ha sempre funzionato...:sbavon: