Oetztaler Radmarathon - 01/09/2024

Giotmb

Gregario
7 Gennaio 2021
519
288
36
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Buongiorno a tutti, ho letto che esiste la possibilità di far portare una sacca sul Giovo. Me lo confermate? Dove si consegna? Grazie
Al ritiro pacco gara ti chiedono dove vuoi far portare la sacca, te ne daranno una di un colore diverso a seconda che sia Kuthai, Brennero, giovo o rombo e poi entro le 18( orario da verificare) del sabato devi riportarla dove te l'hanno data.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.904
23.467
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Al ritiro pacco gara ti chiedono dove vuoi far portare la sacca, te ne daranno una di un colore diverso a seconda che sia Kuthai, Brennero, giovo o rombo e poi entro le 18( orario da verificare) del sabato devi riportarla dove te l'hanno data.
il primo anno che partecipai le davano tutte e 4 :shock:
potevi farti i ristori personali...:mrgreen:
attenzione, nella sacca non si possono mettere liquidi...
 

Maidomo

Novellino
13 Marzo 2017
86
52
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac & Roubaix
Al ritiro pacco gara ti chiedono dove vuoi far portare la sacca, te ne daranno una di un colore diverso a seconda che sia Kuthai, Brennero, giovo o rombo e poi entro le 18( orario da verificare) del sabato devi riportarla dove te l'hanno data.
Quindi se mi porto dietro l’abbigliamento al momento del ritiro del pacco gara gliela posso dare subito (dormo fuori Solden e per me tornare il sabato è un problema…)
 
  • Mi piace
Reactions: Giotmb

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.700
15.116
Nordest
Visita sito
Bici
2
Quindi ad oggi penso di partire con completo estivo con intimo estivo, smanicato leggero + manicotti... L'unico dubbio è per la pioggia democratica: goretex (poco paccabile) o mantellina leggera?
Dipende da quanto tempo pensi di metterci e da quanto soffri il freddo:
-se sei in zona tempo massimo, assolutamente goretex
-se sei in zona temporale ma discesa a Solden comunque nel pomeriggio, viste le temperature puoi valutare anche una mantellina diversa credo
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.904
23.467
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quindi ad oggi penso di partire con completo estivo con intimo estivo, smanicato leggero + manicotti... L'unico dubbio è per la pioggia democratica: goretex (poco paccabile) o mantellina leggera?
mantellina leggera cosa intendi?
perchè, in realtà, mi pare poco democratica, possibile che si faccia tutta la salita del Rombo sotto l'acqua (poco o tanta si vedrà), lì dipende da te, vuoi tenere la mantellina? allora ti serve qualcosa che, in qualche modo, un minimo traspiri...se inveci pensi di usarla solo in discesa va bene qualsiasi cosa...
IMHO...
1724926414621.png
1724926451808.png

1724926532750.png
 
  • Mi piace
Reactions: garbino82

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.448
996
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
mantellina leggera cosa intendi?
perchè, in realtà, mi pare poco democratica, possibile che si faccia tutta la salita del Rombo sotto l'acqua (poco o tanta si vedrà), lì dipende da te, vuoi tenere la mantellina? allora ti serve qualcosa che, in qualche modo, un minimo traspiri...se inveci pensi di usarla solo in discesa va bene qualsiasi cosa...
IMHO...
Vedi l'allegato 459857
Vedi l'allegato 459858

Vedi l'allegato 459859
Giusta osservazione, l'idea di fare il rombo sotto l'acqua non è certo una bella prospettiva...Con una mantellina semplice poco o nulla traspirante ancora peggio.
Avendo un obiettivo tempo di 10:30-11h (se tutti i pianeti si allineano :mrgreen:), portarsi il goretex dietro sarebbe la soluzione più sicura.
Comunque attendiamo che vi pronunciate sull'abbigliamento anche voi "senatori" di Solden :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Giotmb

Gregario
7 Gennaio 2021
519
288
36
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Giusta osservazione, l'idea di fare il rombo sotto l'acqua non è certo una bella prospettiva...Con una mantellina semplice poco o nulla traspirante ancora peggio.
Avendo un obiettivo tempo di 10:30-11h (se tutti i pianeti si allineano :mrgreen:), portarsi il goretex dietro sarebbe la soluzione più sicura.
Comunque attendiamo che vi pronunciate sull'abbigliamento anche voi "senatori" di Solden :mrgreen:
Fino allo scollino del Giovo mi porto uno smanicato da mettere su all'estivo + intimo estivo. Al ristoro del giovo, mi prendo dalla borsa anche una mantellina antipioggia da mettere solo per la discesa o in caso di drammi. Farò la salita del rombo con doppia mantellina ma tanto aver 200g in più non mi fa tanta differenza
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.904
23.467
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
omunque attendiamo che vi pronunciate sull'abbigliamento anche voi "senatori" di Solden
al momento il mio dubbio riguarda solo intimo si/no
che da un lato potrebbe essere comodo al mattino, ma fastidioso in seguito (per me, naturalmente, conoscendo, circa, come mi termoregolo...)
poi estivo, manicotti,smanicato, antipioggia in tasca (questa :https://www.castelli-cycling.com/IT...abile/SLICKER-PRO-JACKET/p/4522575_010_52_3XL)
non super paccabile, ha anche le tasche...
ma ne ho anche un altra, poi decido...
magari metto anche in tasca il cappello antiacqua e i guantini lunghi leggeri...boh...
 
  • Mi piace
Reactions: garbino82

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.024
261
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ho trovato queste previsioni meteo ad hoc per l'evento


Per ora il mio abbigliamento dovrebbe essere questo: estivo + intimo medio leggero + gilet ( comodo anche per avere più tasche da riempire con gel )+ manicotti e giacchino di goretex in tasca
 
  • Mi piace
Reactions: garbino82

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.631
24.223
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
al momento il mio dubbio riguarda solo intimo si/no
che da un lato potrebbe essere comodo al mattino, ma fastidioso in seguito (per me, naturalmente, conoscendo, circa, come mi termoregolo...)
poi estivo, manicotti,smanicato, antipioggia in tasca (questa :https://www.castelli-cycling.com/IT...abile/SLICKER-PRO-JACKET/p/4522575_010_52_3XL)
non super paccabile, ha anche le tasche...
ma ne ho anche un altra, poi decido...
magari metto anche in tasca il cappello antiacqua e i guantini lunghi leggeri...boh...
quanto si perde a recuperare antipioggia al giovo? pensavo di lasciarlo li più che tenerlo in tasca tutto il giorno
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.904
23.467
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
quanto si perde a recuperare antipioggia al giovo? pensavo di lasciarlo li più che tenerlo in tasca tutto il giorno
non ne ho idea, mai usufruito del servizio. immagino dipenda anche da dove è posizionato il ristoro, se posizionato sulla strada come nel 2019 si perde meno tempo, se posizionato in qualche piazzale a lato strada (zona rifugio, o, come l'anno scorso nel piazzale sterrato a sinistra poco prima del passo) si perde di più. proprio per entrare ed uscire dalla zona ristoro. questo vale anche per prendere l'acqua...l'anno scorso ci ho messo una vita, ma tanto non mi importava, lì ero già #spacciato :yoga:

edit, sbagliato, un tempo era qui
1724938169994.png


poi qui
1724938222673.png
scorso anno qui
1724938347783.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.024
261
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
al momento il mio dubbio riguarda solo intimo si/no
che da un lato potrebbe essere comodo al mattino, ma fastidioso in seguito (per me, naturalmente, conoscendo, circa, come mi termoregolo...)
poi estivo, manicotti,smanicato, antipioggia in tasca (questa :https://www.castelli-cycling.com/IT...abile/SLICKER-PRO-JACKET/p/4522575_010_52_3XL)
non super paccabile, ha anche le tasche...
ma ne ho anche un altra, poi decido...
magari metto anche in tasca il cappello antiacqua e i guantini lunghi leggeri...b

non ne ho idea, mai usufruito del servizio. immagino dipenda anche da dove è posizionato il ristoro, se posizionato sulla strada come nel 2019 si perde meno tempo, se posizionato in qualche piazzale a lato strada (zona rifugio, o, come l'anno scorso nel piazzale sterrato a sinistra poco prima del passo) si perde di più. proprio per entrare ed uscire dalla zona ristoro. questo vale anche per prendere l'acqua...l'anno scorso ci ho messo una vita, ma tanto non mi importava, lì ero già #spacciato :yoga:

edit, sbagliato, un tempo era qui
Vedi l'allegato 459892


poi qui
Vedi l'allegato 459894
scorso anno qui
Vedi l'allegato 459895

Ma anche per prendere l'acqua è così complicato? il ristoro del Giovo per un rabbocco idrico è fondamentale ... io l'ho fatta nel 2018 e nel 2019 e me lo ricordavo un ristoro veloce ( sicuramente più di quello del Rombo dove, se non ricordo male, bisognava parcheggiare la bici e andare a piedi ... )