Oetztaler Radmarathon - 01/09/2024

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.063
23.857
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma anche per prendere l'acqua è così complicato? il ristoro del Giovo per un rabbocco idrico è fondamentale ... io l'ho fatta nel 2018 e nel 2019 e me lo ricordavo un ristoro veloce ( sicuramente più di quello del Rombo dove, se non ricordo male, bisognava parcheggiare la bici e andare a piedi ... )
nel 2019, appunto, era nella piazzola della seconda foto, c'erano le taniche con i rubinetti prima dei tavoli, arrivavi riempivi e ripartivi...
l'anno scorso era nella piazzola dell'ultima foto, stile ristoro shoenau,...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.020
24.979
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
mantellina leggera cosa intendi?
perchè, in realtà, mi pare poco democratica, possibile che si faccia tutta la salita del Rombo sotto l'acqua (poco o tanta si vedrà), lì dipende da te, vuoi tenere la mantellina? allora ti serve qualcosa che, in qualche modo, un minimo traspiri...se inveci pensi di usarla solo in discesa va bene qualsiasi cosa...
IMHO...
Vedi l'allegato 459857
Vedi l'allegato 459858

Vedi l'allegato 459859
Che meteo é? Quali consigliate di affidabili?
3b meteo per San Leonardo da 30° :prega:

Smanicato antivento o più pesante tipo windstopper?
Comunque io sono tentato di partire senza intimo, il dilemma tra allarme marrone in mattinata e lo scioglimento a San Leonardo é forte ;pirlùn^

Mantellina in tasca ne ho poca voglia sinceramente, penso di lasciarla al giovo o addirittura al rombo
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.324
4.214
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Che meteo é? Quali consigliate di affidabili?
3b meteo per San Leonardo da 30° :prega:

Smanicato antivento o più pesante tipo windstopper?
Comunque io sono tentato di partire senza intimo, il dilemma tra allarme marrone in mattinata e lo scioglimento a San Leonardo é forte ;pirlùn^

Mantellina in tasca ne ho poca voglia sinceramente, penso di lasciarla al giovo o addirittura al rombo
Fatti un esame interiore...
Soffri il caldo?
Io si,esco anche con 40 gradi,ma ho preso quest anno a moso 30 gradi e ho fuso..
L anno scorso 35 gradi a 1500 mt slm e non venivo più su..
Ovviamente intimo nemmeno me lo porto in valigia..
Per salire ...
Per scendere magari mantellina ma
Sono sceso di sera dallo Stelvio con solo una busta di plastica davanti lo stomaco..
Quindi lo sai solo tu quello che ti serve ..
Come dico sempre con condizioni estrema magari non parto ma se sono partito mi faccio andare bene tutto..
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.020
24.979
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Fatti un esame interiore...
Soffri il caldo?
Io si,esco anche con 40 gradi,ma ho preso quest anno a moso 30 gradi e ho fuso..
L anno scorso 35 gradi a 1500 mt slm e non venivo più su..
Ovviamente intimo nemmeno me lo porto in valigia..
Per salire ...
Per scendere magari mantellina ma
Sono sceso di sera dallo Stelvio con solo una busta di plastica davanti lo stomaco..
Quindi lo sai solo tu quello che ti serve ..
Come dico sempre con condizioni estrema magari non parto ma se sono partito mi faccio andare bene tutto..
Eh si, non fosse per il.freddo in partenza in discesa sarei sicuramente per il no intimo
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.063
23.857
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Che meteo é? Quali consigliate di affidabili?
3b meteo per San Leonardo da 30° :prega:

Smanicato antivento o più pesante tipo windstopper?
Comunque io sono tentato di partire senza intimo, il dilemma tra allarme marrone in mattinata e lo scioglimento a San Leonardo é forte ;pirlùn^

Mantellina in tasca ne ho poca voglia sinceramente, penso di lasciarla al giovo o addirittura al rombo
yr.no
smanicato leggero, quello con la "rete" sulla schiena

per l'intimo anch'io devo valutare...
per me mantellina in tasca comunque, sempre portata...sono abituato...
poi l'anno scorso mi ha salvato...se l'avessi lasciata al giovo o al rombo, viste le condizioni, non mi sarei fermato a prenderla...in discesa verso Soelden , dopo il casello, si è scatenato il temporale, temperatura scesa di 10 gradi...tanto da farmi arrivare congelato :yoga:, ma non troppo grazie alla mantellina
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.036
16.215
Nordest
Visita sito
Bici
2
yr.no
smanicato leggero, quello con la "rete" sulla schiena

per l'intimo anch'io devo valutare...
per me mantellina in tasca comunque, sempre portata...sono abituato...
poi l'anno scorso mi ha salvato...se l'avessi lasciata al giovo o al rombo, viste le condizioni, non mi sarei fermato a prenderla...in discesa verso Soelden , dopo il casello, si è scatenato il temporale, temperatura scesa di 10 gradi...tanto da farmi arrivare congelato :yoga:, ma non troppo grazie alla mantellina
Penso che la narrazione "aero or die" di swatt club/Gaffu/Bandito stia facendo un po' di danni al granfondismo alpino giovanile se c'è chi si fa venire dubbi sul portare o meno una mantellina scollinando a 2500m :mrgreen:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.020
24.979
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Penso che la narrazione "aero or die" di swatt club/Gaffu/Bandito stia facendo un po' di danni al granfondismo alpino giovanile se c'è chi si fa venire dubbi sul portare o meno una mantellina scollinando a 2500m :mrgreen:
Di solito infatti porto la mantellina e non lo smanicato, devo vedere di far stare tutto in tasca :prega:
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.063
23.857
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Di solito infatti porto la mantellina e non lo smanicato, devo vedere di far stare tutto in tasca :prega:
si può anche partire direttamente con la mantellina senza smanicato...
è vero che, almeno il mio, se lo tolgo, posso anche "legarlo" al manubrio, quest'anno non c'è nemmeno il numero che rompe le balle :mrgreen: (solitamente era almeno 1 metro quadro di estensione:yoga:)
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.036
16.215
Nordest
Visita sito
Bici
2
Di solito infatti porto la mantellina e non lo smanicato, devo vedere di far stare tutto in tasca :prega:
Devi ragionare anche su come intendi affrontare la corsa:
->cerco di metterci meno possibile:
smanicato leggero sempre su, in cima lo chiudi e via - mantellina solo per emergenza
->non mi frega l'eventuale necessità di fermarmi
niente smanicato, metto e tolgo la mantellina
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.044
3.211
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Devi ragionare anche su come intendi affrontare la corsa:
->cerco di metterci meno possibile:
smanicato leggero sempre su, in cima lo chiudi e via - mantellina solo per emergenza
->non mi frega l'eventuale necessità di fermarmi
niente smanicato, metto e tolgo la mantellina
After twenty Otzy.
Stare a ragionare su 20cm di manica lunga o corta..
Proprio vero che i neuoroni dei ciclosuonati soffrono di solitudine :==

Buona Garao-o