Oetztaler Radmarathon - 01/09/2024

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.493
7.048
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
In Austria non possono transitare i Tir dal pomeriggio di sabato fino alla sera di domenica.
Certo non è il massimo, il grosso problema permane.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.101
4.811
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Comunque abbiate fede. 5500 m D+ con partenza e arrivo a Sölden si trovano facilmente in Tirolo, anche stando alla larga dal Brennero. Al massimo vi fan fare tre volte il Kühtai e poi tornare indietro fino sul ghiacciaio

Personalmente, poi, sono convinto che il CO abbia relazioni talmente buone con il Landesregierung del Tirolo che faranno la gara senza modifiche. Anzi, se possono fare un dispetto al traffico pesante i Tirolesi non ci pensano due volte!

Fa parte del gioco delle parti tenere per i prossimi mesi un basso profilo, anche per vedere come andranno i primi mesi dell'anno con il transito del ponte maledetto.
 

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.460
1.049
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Oltre a questo la Oetzy muove talmente tanti soldi nella valle in un periodo di fine stagione che sarà difficile non tenerne conto...
Certo che questa notizia stamattina è stata una doccia fredda..
 

Giotmb

Gregario
7 Gennaio 2021
527
300
36
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
"Oatzaler roba da pannolati!
10 ore in mezzo le montagna e quando devo andare a 55 km/h rimbalzano indietro!
Forse vi è sfuggito che nel ciclismo vince chi va più forte non chi fa più ore!

No fidati!
Non è facile fare quasi 4 ore a quasi 300 watt medi!
O meglio possono farlo ma non arrivare con il primo gruppo!
Anche l’Oatzaler possono farla tutti in 10/12 ore ma non è ciclismo è sopravvivenza!"

Ragazzi che ne pensate di queste due affermazioni da parte di un corridore che ha corso i mondiali ad alborg?

Io gli ho risposto che "un granfondista può fare anche il percorso del mondiale di quest'anno al ritmo o quasi che si è corso, non penso il contrario ( visto che fa prevalentemente circuiti o d+ <2500)
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.840
15.549
Nordest
Visita sito
Bici
2
Che le persone a cui fa riferimento (gente che fa 300 di np per 4h) una Oetztaler non la fa in 10h30, ma molto meno ... non puoi mischiare mele con pere.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.840
15.549
Nordest
Visita sito
Bici
2
beh dipende dal peso ovviamente,
se a fare 300 watt medi su un circuito piatto o quasi è uno che pesa 80-90 kg ecco che l'oetzaler la farà in 10 ore circa
Davo per sottinteso che 300 np per quella durata fossero un valore rilevante, se uno pesa 90kg quella np diventa appena sufficiente a sbandierare in fondo al gruppo.
 
Reactions: Tapinaz

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
4.071
2.294
Visita sito
Bici
ce l'ho
L'avrai sentita da qualche swatt.... vabbè, dai, sono frasi che vanno prese per quel che valgono, fondamentalmente le dicono per simpatia e darsi un tono ...
 

ghina

Novellino
24 Novembre 2014
30
10
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Bella esperienza la mia prima Otztaler. Il meteo era stato perfetto apparte la scrosciata tremenda presa nella discesa del Rombo.
Personalmente la gara e il clima intorno mi sono piaciuti molto. Il kuhtai l ho sofferto in quanto molto irregolare e poi ero ancora imbottigliato nel traffico, soprattutto nella prima parte.
Il Giovo bellissimo e regolare.
Il Rombo finale è brutale. Io ho sofferto più la prima parte fino al ponticino che gli ultimi tornanti. Forse perchè sai che dopo quelli hai praticamente finito.

Ho finito la gara in 9.01 ero più contento se stavo sotto le 9 ma è un buon motivo per ritornarci.

Sapete dove si trova il video che ci dovrebbero aver fatto? Per ora ho visto solo le foto.

Grazie mille per tutte le risposte che mi avete dato in questi mesi.