Oetztaler Radmarathon - 01/09/2024

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.816
24.680
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
"Oatzaler roba da pannolati!
10 ore in mezzo le montagna e quando devo andare a 55 km/h rimbalzano indietro!
Forse vi è sfuggito che nel ciclismo vince chi va più forte non chi fa più ore!

No fidati!
Non è facile fare quasi 4 ore a quasi 300 watt medi!
O meglio possono farlo ma non arrivare con il primo gruppo!
Anche l’Oatzaler possono farla tutti in 10/12 ore ma non è ciclismo è sopravvivenza!"

Ragazzi che ne pensate di queste due affermazioni da parte di un corridore che ha corso i mondiali ad alborg?

Io gli ho risposto che "un granfondista può fare anche il percorso del mondiale di quest'anno al ritmo o quasi che si è corso, non penso il contrario ( visto che fa prevalentemente circuiti o d+ <2500)
a parte i modi con cui si esprime il soggetto...
A ognuno il suo, probabilmente ha ottime gambe per quel che fa e spero gli piaccia fare, a me di far un certo tipo di percorsi importa meno che zero e sicuramente non renderei bene, ma amo le montagne e le Salite quelle vere... se poi questo mi viene a dire che il ciclismo non è salita e il fascino di certe imprese o dei tapponi alpini beh per me ha una visione abbastanza differente dalla mia del ciclismo
 

Daniele A. Schleck

Novellino
9 Marzo 2013
16
15
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bici
Canyon
Beh, allora che gli Swatt vengano a farla e che la facciano in 6h30min massimo, se gli da fastidio stare 10h in mezzo alle montagne (meravigliose) e se vogliono andare forte.

Forse gli swatt non hanno capito che alla ORM vincono TUTTI, anche chi ci mette 13h e arriva ultimo. Perchè la sfida è prima con se stessi e i propri limiti, poi con gli altri ciclisti (se uno vuole).
Questa è stata la mia nona ORM (in 9h30m) e anche quest'anno mi sono divertito e goduto la discesa dal Rombo (sotto la pioggia) assaporando ancora una volta una grande emozione. E francamente non mi interessava nulla che gli altri mi sorpassasero...

Anzi, a pensarci bene meglio che questi non vengano a rovinare Soelden. Per me possono stare nelle GF italiane, dove gli amatori vogliono tutti fare i pro ;-)

"Oatzaler roba da pannolati!
10 ore in mezzo le montagna e quando devo andare a 55 km/h rimbalzano indietro!
Forse vi è sfuggito che nel ciclismo vince chi va più forte non chi fa più ore!

No fidati!
Non è facile fare quasi 4 ore a quasi 300 watt medi!
O meglio possono farlo ma non arrivare con il primo gruppo!
Anche l’Oatzaler possono farla tutti in 10/12 ore ma non è ciclismo è sopravvivenza!"

Ragazzi che ne pensate di queste due affermazioni da parte di un corridore che ha corso i mondiali ad alborg?

Io gli ho risposto che "un granfondista può fare anche il percorso del mondiale di quest'anno al ritmo o quasi che si è corso, non penso il contrario ( visto che fa prevalentemente circuiti o d+ <2500)
 
Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.816
24.680
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
infatti, comunque la festa dell'ultimo arrivato è una cosa magnifica e forse uno dei tratti più belli di questa gara

così come vedere tanti che palesemente erano li per fare la loro gara e tanti altri che erano li, forse anche più carichi, col solo obbiettivo di finirla, magari coi bimbi a fargli il tifo anche in griglia
 

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
328
253
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
PS: per capirci, la questione e' talmente seria che in famiglia, per i prossimi viaggi Monaco-Ferrara stiamo valutando di fare deviazioni (assurde) o per Passo Resia -> Val Venosta
dipende un pò dal clima ma tipicamente fine Agosto prime 2 di Settembre attenzione che in Val Venosta è ancora stagione turistica + il "tempo delle mele" e c'è un traffico sia veicoli che lavoranti che trattorini folle. E la strada è quasi sempre 1 corsia da Lagundo a Resia :(
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.840
15.548
Nordest
Visita sito
Bici
2
a parte i modi con cui si esprime il soggetto...
A ognuno il suo, probabilmente ha ottime gambe per quel che fa e spero gli piaccia fare, a me di far un certo tipo di percorsi importa meno che zero e sicuramente non renderei bene, ma amo le montagne e le Salite quelle vere... se poi questo mi viene a dire che il ciclismo non è salita e il fascino di certe imprese o dei tapponi alpini beh per me ha una visione abbastanza differente dalla mia del ciclismo
Ma la persona in questione è M.V.? perchè se l'ha detto lui credo ci sia una buona parte di ironia
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.135
5.336
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
a parte i modi con cui si esprime il soggetto...
A ognuno il suo, probabilmente ha ottime gambe per quel che fa e spero gli piaccia fare, a me di far un certo tipo di percorsi importa meno che zero e sicuramente non renderei bene, ma amo le montagne e le Salite quelle vere... se poi questo mi viene a dire che il ciclismo non è salita e il fascino di certe imprese o dei tapponi alpini beh per me ha una visione abbastanza differente dalla mia del ciclismo

Concordo, il ciclismo, soprattutto amatoriale, ognuno lo vive con lo spirito che vuole.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.101
4.811
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
"Oatzaler roba da pannolati!
10 ore in mezzo le montagna e quando devo andare a 55 km/h rimbalzano indietro!
Forse vi è sfuggito che nel ciclismo vince chi va più forte non chi fa più ore!

No fidati!
Non è facile fare quasi 4 ore a quasi 300 watt medi!
O meglio possono farlo ma non arrivare con il primo gruppo!
Anche l’Oatzaler possono farla tutti in 10/12 ore ma non è ciclismo è sopravvivenza!"

Ragazzi che ne pensate di queste due affermazioni da parte di un corridore che ha corso i mondiali ad alborg?

Io gli ho risposto che "un granfondista può fare anche il percorso del mondiale di quest'anno al ritmo o quasi che si è corso, non penso il contrario ( visto che fa prevalentemente circuiti o d+ <2500)
Scherzosamente, luoghi comuni per luoghi comuni... ma che si foxxa, lui e il mondiale dei "wannabe pro" :-)xxxx

Seriamente: il bello di andare in bici e' che ci sono n-mila modi per vivere la passione a due ruote, alcuni talmente diversi che spesso e' impossibile, reciprocamente, apprezzarsi. Prima lo si capisce e prima ci si risparmia polemiche e infervorate che non portano a niente.

La tendenza, ovviamente, e' pensare che il nostro modo di andare sia l'unico possibile e quello "giusto".

Basta leggere qua dentro: ci sono persone che hanno "mitizzato" la Ötzi e le sue quattro salite, ignorando le rimanenti 60 salite (fonte Cycling Cols) presenti in Tirolo, molte a uno sputo da Sölden e non meno belle o epiche della Kühtai... ma va bene cosi!

Non parliamo, poi, se uno comincia a guardare "sopra il bordo del suo piatto", come si dice in Germania. Chi legge e scrive su questo thread e' convinto che la bicicletta a Sölden sia la ÖRM. La realtà e' che per TUTTA la stagione estiva (salvo il weekend della Ötzi) la "Bike Republic" a Sölden e' un'altra: questa. Ed e' una figata, non meno della Ötzi.
Ce n'e' per tutti, senza aversene a male. o-o
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.816
24.680
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Scherzosamente, luoghi comuni per luoghi comuni... ma che si foxxa, lui e il mondiale dei "wannabe pro" :-)xxxx

Seriamente: il bello di andare in bici e' che ci sono n-mila modi per vivere la passione a due ruote, alcuni talmente diversi che spesso e' impossibile, reciprocamente, apprezzarsi. Prima lo si capisce e prima ci si risparmia polemiche e infervorate che non portano a niente.

La tendenza, ovviamente, e' pensare che il nostro modo di andare sia l'unico possibile e quello "giusto".

Basta leggere qua dentro: ci sono persone che hanno "mitizzato" la Ötzi e le sue quattro salite, ignorando le rimanenti 60 salite (fonte Cycling Cols) presenti in Tirolo, molte a uno sputo da Sölden e non meno belle o epiche della Kühtai... ma va bene cosi!

Non parliamo, poi, se uno comincia a guardare "sopra il bordo del suo piatto", come si dice in Germania. Chi legge e scrive su questo thread e' convinto che la bicicletta a Sölden sia la ÖRM. La realtà e' che per TUTTA la stagione estiva (salvo il weekend della Ötzi) la "Bike Republic" a Sölden e' un'altra: questa. Ed e' una figata, non meno della Ötzi.
Ce n'e' per tutti, senza aversene a male. o-o
io ero allo sportlers lodge e nella bike room c'erano anche questo weekend più mtb che bici da corsa :pork:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.846
18.586
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
@andry96
tutto merito della sgambata di sabato :yoga:

la mia miglior (o, se vogliamo, meno peggior) prestazione fù nel 2021, ed il sabato, feci la sgambata con questo ragazzo 20210828_124103.jpg

ho come la sensazione, che per la prossima edizione, nella sgambata del sabato, ci sia del seguito alla ruota del grande @never give up! :mrgreen::friends:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.983
23.705
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr