Oetztaler Radmarathon - 01/09/2024

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.840
15.543
Nordest
Visita sito
Bici
2
io ero allo sportlers lodge e nella bike room c'erano anche questo weekend più mtb che bici da corsa :pork:
Come giustamente dice @toni77 la bikerepublic è un paradiso, ci sono molte più possibilità in mtb che in bdc con cui bene o male o fai il Rombo o fai Rombo.
Anche un po' più giù nella valle la comunità mtb è molto sviluppata ma dal lato xc e non gravity (si è formata una piccola enclave di atleti USA/UK che gareggia in europa e coppa del mondo - Bjorn Riley per dirne uno) e c'è il percorso di Haiming che è uno degli xco più belli presenti nell'area.
Che dire per me che amo sciare, pedalare, camminare e scalare, Solden sarebbe un bel posto dove vivere in effetti :mrgreen:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.811
24.668
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Come giustamente dice @toni77 la bikerepublic è un paradiso, ci sono molte più possibilità in mtb che in bdc con cui bene o male o fai il Rombo o fai Rombo.
Anche un po' più giù nella valle la comunità mtb è molto sviluppata ma dal lato xc e non gravity (si è formata una piccola enclave di atleti USA/UK che gareggia in europa e coppa del mondo) e c'è il percorso di Haiming che è uno degli xco più belli presenti nell'area.
Che dire per me che amo sciare, pedalare, camminare e scalare, Solden sarebbe un bel posto dove vivere in effetti :mrgreen:
si effettivamente in bdc è "limitante" un plauso ai coraggiosi del lunedì che si facevano il rombo in maglia di finisher :prega:
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
964
112
Visita sito
Complimenti a tutti indistintamente dal primo all'ultimo.. è una di quelle manifestazioni a se.. ognuno più che in altre GF ha un proprio obbiettivo.. classifica, finirla, sfidarsi e soprattutto divertirsi. Ho letto che qualcuno l'ha scampata e qualcuno ha preso acqua in abbondanza, io acqua a non finire dal primo all'ultimo metro.. abbastanza normale quando come scritto in precedenza fai una traversata a nuoto del Lago Maggiore.. manifestazione diversa ma altrettanto divertente... Nel 2025.. non so se parteciperò ma di sicuro sbircerò su BDC
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.057
21.194
.
Visita sito
Bici
mia
Come giustamente dice @toni77 la bikerepublic è un paradiso, ci sono molte più possibilità in mtb che in bdc
Per quel che vale confermo.. anch'io ho notato che nei 4 giorni a solden le mtb surclassavano di 4 a 1 le bdc.. ma vista la moltidutine di percorsi e funivie-seggiovie organizzate all'uopo ( ho fatto parecchi sentieri a piedi ) credo sia del tutto nella norma.
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
662
652
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Ciao a tutti, torno da Sölden per il quarto anno felice di avere portato a termine il Traum per eccellenza. Che poi è curioso che la parola in tedesco significhi sogno, mentre nella nostra lingua faccia subito venire in mente Trauma. Discussione etimologica a parte, per me resta la Gara per eccellenza. Contro me stesso si intende, perché non ho né il motore né l'età per l'agonismo spinto. Di solito durante l'anno faccio 7/8 GF, ma se mi chiedessero di sceglierne una, sarebbe sicuramente la Otzy.
Le emozioni, le soddisfazioni, le gioie e i dolori che trasmette le avete descritte molto bene voi tutti. Ti entra nella pelle e si cristallizza nel cuore. La durezza del percorso, la sicurezza in strada, la partecipazione del pubblico (sulla cima del Kuthai mi commuovo sempre), l'organizzazione meticolosa, gli sguardi fraterni lanciati a chi sulle rampe del Rombo sta compiendo la tua stessa fatica, la discesa quasi liberatoria fino alla dannata rampa della Mautstelle, quella davvero liberatoria fino al paese, i campanacci che ti accolgono, le lacrime che ti bagnano gli occhi che quasi non capisci che devi svoltare a destra, la gente che ti applaude, lo speaker che grida il tuo nome, tu che senti di essere catapultato in una dimensione parallela dove ti abbracci con chi hai di fronte, gli stringi la mano senza dirgli nulla perché basta guardarlo per capire che con te condivide sulle gambe e fin dentro l'anima quei fantastici 227km e 5.500 metri di dislivello.
Ecco, per me la Otzy è tutto questo e anche di più. Ed è proprio tutto questo e anche di più che mi fa venire voglia di tornare l'anno successivo senza nessuna esitazione. Sperando che i lavori sul Brennero non ci mettano i bastoni tra le ruote.
Complimenti a tutti: ai finisher, a chi ci ha messo 7 ore e a chi ce ne ha messe anche 13 e passa, a chi ci ha provato e per un motivo o per l'altro si è dovuto arrendere, ma si è messo comunque in gioco. Come si vede nel bellissimo video promozionale dove l'ultima immagine non è dedicata a chi taglia il traguardo, ma a chi abbandona mesto i suoi propositi di gloria, sapendo però di avere dato tutto e sapendo che ci sarà la prossima volta per ritentare.
 
22 Marzo 2007
3.797
1.713
Visita sito
Bici
human-powered
scambio lezioni di resa fotografica con corso accelerato di "non tirare sul Brennero" :pork: ;pirlùn^
Nelle due occasioni in cui stavo meglio e ho fatto i migliori tempi: una volta ho tirato, nell'altra occasione ho fatto i primi 4 km a fuoco perché il gruppetto si era frazionato per una caduta a Innsbruck (in entrambi i casi piantandomi sugli ultimi tornanti del Rombo). Quindi, se trovi qualcuno, ri-fammi sapere :mrgreen: