Quando sei qui in zona, magari un giorno si può organizzare un miniraduno
molto volentieri, ma io sono un ciclista 'da poco': 1.78X80 kg, ad oggi 600 km sulle gambe... cmq non mi tiro indietro.
Io sono a Marina di Carrara dal 12 al 30 giugno
Quando sei qui in zona, magari un giorno si può organizzare un miniraduno
molto volentieri, ma io sono un ciclista 'da poco': 1.78X80 kg, ad oggi 600 km sulle gambe... cmq non mi tiro indietro.
Io sono a Marina di Carrara dal 12 al 30 giugno
sono stato a MDC domenica e lunedì ed ho notato parecchi ciclisti sul lungomare... direi ke posso agganciarmi a qualche treno e seguirli: vanno quasi tutti verso Sarzana :D
E si!!! il lungomare nella bella stagione è da evitare come la peste
Ma non te li perdere! fatti riportare indietro
Quando sarai da queste parti fatti sentire
Sono rientrato ieri da Marina di Carrara ... e devo dire ke la zona è a dir poco stupenda per la bici.
Ho fatto quasi 600 km in 2 settimane (considerate ke ne avevo fatti 800 nel 2010 prima delle vacanze), uno sproposito di salita e scoperto posti fantastici... in ordine
1: Col de Valli (così hanno detto che si kiama i 2 signori che mi hanno accompagnato) ma molti non lo conoscono, in pratica in prossimità di Aulla abbiamo girato a sinisrta, un altro paio di svolte, un ponte, poi 4/5 km al 5% circa, spianatina poi gli ultimi 2 km un po' + duri... Bellissimo il panorama su La Spezia dopo aver scollinato, salita discreta, terribili i tanti km di strada statale accanto ai camion...
2: Monte Marcello , Lerici e ritorno al contrario (fatto 3 volte!!!): il giro + panoramico, la prima volta mi sono fermato almeno 5 volte perchè sentivo di dover immortalare alcuni scorci di mare/montagna... sembra una passeggiata con un po' di salita (max 260 m slm) ma alla fine il dislivello totale sfiora i 1000; peccato per le strade rovinate e piene di tratti con sabbia/ghiaia... per un discesista come me una tragedia :D
3: colle/passo del Bracchetto, giro lungo con poca salita, alla fine saranno + di 100 km, tanti all'ombra degli alberi, belle strade e ottima compagnia: ho conosciuto uno originario della pennsylvania che abita a Sarzana da 3 anni e al ritorno 2 che venivano da Torino in bici e in 3 giorni facevano Torino-Assisi: MITICI!!!
4: l'impresa... Passo del Vestito!!! 1050 metri slm!!! per uno come me che non ero mai arrivato sopra gli 800 una giornata memorabile. Mi avevano informato grossolanamente su questo giro, parto presto, salgo lentissimo per paura di non farcela, mangio un chilo di torta al bar le Gobbie (quello appena al di là del passo) e scendendo vedo che i km nn sono tanti, quindi allungo fino a Forte dei Marmi. Era la prima giornata quasi serena dopo il maltempo di metà giugno, sul passo segnava 15° C!!! Ad oggi la mia giornata di gloria sulla bdc. La seconda volta che l'ho fatto ho conosciuto uno del forum: avevo il completo del forum dell'anno scorso (maniche lunghe e pantaloni 3/4) e scendendo saluto 2 ciclisti fermi "SEI DEL FORUM?!?!?!" ed io "SIIIIII" :D mi fermo e conosco Filippo di Cremona (se non ricordo male) che assieme al suo amico mi scortano fino a Forte dei Marmi e mi offre anche il caffè :D Grazie ancora
5: Visto che mi sentivo in forma ed avevo parecchi km sulle gambe provo la salita-test di Fosdinovo, giretto corto, bella salita con poco traffico, bellissimi i vitigni (la zona ricorda Castelvetro di Modena), sarebbe da visitare più accuratamente il paese ma in bdc meglio fare solo un giretto attorno al Castello. Al ritorno giro turistico a Sarzana. La seconda volta che l'ho fatta mi sono reso conto ke avevo le gambe cotte: non andavo + avanti, non riuscivo a spingere :( mi sono reso conto che in 10 giorni avevo fatto troppi km, troppa salita e zero scarico... purtroppo ho pagato l'inesperienza ad uscire 3 o 4 volte nella stessa settimana e l'euforia dei 1000 metri slm. 2 giorni di riposo ed ho provato a fare per l'ultima volta M.Marcello-Lerici, ma non avevo ancora smaltito :(
Riassumendo: bel mare, fantastiche le Alpi Apuane nonostante lo scempio delle cave di marmo (che però gli conferisce ancora + originalità...), tanto tanto verde, esaltante riuscire a salire così tanto facendo poca strada (la prima salità da casa mia sono le 3 Croci di Scandiano -RE- 2 km al 9% dopo 22 km di pianura ), ecc.. Note dolenti: mediamente 2 ciclisti su 100 ti salutano, 1 su 10 risponde al mio saluto, strade mediamente poco curate.
Stamani dopo tanto tempo..... ho fatto il Trittico di Montemarcello(salita e discesa di tutti e 3 i versanti)
Poi per non farmi mancare niente ho fatto Trebiano e Castelnuovo Magra,scendendo da Caprognano(strada tutta in ombra) e poi Caniparola.
Caspita Arca ... un mega allenamento in previsione del San Pellegrino?
Io stamane alle 8:30 ero gia al mare
ma in settimana riprendo la bici
Ciao Sauro
Il S.Pellegrino e anche il caldo fanno paura
Farò anch'io qualcosa in questi giorni(eventualmente ci sentiamo), ma da giovedì solo giretti di scarico.
ciao a tutti
la settimana dal 25 luglio in poi sono in quel di Luni Mare in ferie e mi porto la mi bdc, mi suggerite degli itinerari in quelle zone oltre a Montemarcello 5 terre grazie
Stamattina montemarcello bis ...
sono partito tardi e non ho avuto tempo per il trittico
qui c'è il tracciato garmin
[url]http://connect.garmin.com/activity/39435860[/URL]
media 17.7...passeggiata?? skerzo, come ti trovi con l'edge 705???