sapete che rapporti usano nelle prove di veloctà?
48:14 o 49:14 , adesso forse anche il 50:14 o rapporti similari...
Se hai notato hanno una velocità di pedalata che gli stradisti se la sognano...
sapete che rapporti usano nelle prove di veloctà?
al di là del calcio forse il ciclismo su pista ha molto meno appeal (visibilità, ritorno economico) rispetto a quello su strada dove l'Italia credo possa dire la sua...
48:14 o 49:14 , adesso forse anche il 50:14 o rapporti similari...
Se hai notato hanno una velocità di pedalata che gli stradisti se la sognano...
Che schifo, io li avrei fatti ritornare con la nave, altro che prima classe:
http://www.gazzetta.it/Speciali/Olimpiadi/Primo_Piano/2008/08/18/aerei.shtml
Il richiamo c'è l'hai dal momento che vinci e convinci: ma se continuiamo a puntare solo su i bravissimi Chiappa e Carrara senza altri validi ricambi-alternative, il richiamo non ci sarà mai.
E' inutile parlare poi di investimenti se le plurimedagliate della scherma viaggiano in seconda classe e i bambini del calcio sconfitti alla grande e rimandati a casa senza andare nemmeno alle finali viaggiano in prima classe !!!!!!E' notizia di oggi.
Tutti gli sport devono avere le stesse possibilità del calcio e poi si può parlare di richiamo.
Sai quanti ragazzi toglieresti dalla strada e dal dietologo se invece di buttare giù i velodromi ( Roma) ne costruisci in tutta Italia, magari anche con l'aiuto economico dell'industria nazionale delle biciclette ?
non ne ho la minima idea, spero non sia per l'industria farmaceuticaperdona l'ignoranza, perché li mandano da noi ad allenarsi? Abbiamo strutture migliori o cos'altro?
48:14 o 49:14 , adesso forse anche il 50:14 o rapporti similari...
Se hai notato hanno una velocità di pedalata che gli stradisti se la sognano...
non ne ho la minima idea, spero non sia per l'industria farmaceutica
Domanda per i tecnici (Andy ci sei?): perchè il 48 davanti e non il 52? C'è un vantaggio ad avere la guarnitura + piccola a parità di sviluppo metrico?
Domanda per i tecnici (Andy ci sei?): perchè il 48 davanti e non il 52? C'è un vantaggio ad avere la guarnitura + piccola a parità di sviluppo metrico?
domanda interessante... se posso aggiungere un paio di curiosità che ho:
1) i rapporti sono uguali in tutte le gare (ad esempio l'inseguimento è molto più breve della corsa a punti)
2) quanto pesano le bici che vengono utilizzate per quelle specialità?
3) i freni sono assenti solo per questioni di peso delle bici?
...perdonate le troppe domande!
ps peccato non aver sentito i commenti di Martinello
quel chris hoy è impressionante, praticamente un culturista!
L'altro giorno guardando la diretta mi sono innamorato del keirin, una disciplina troppo spettacolare.
Beh, Casani ha detto di quegli strambolotti che il povero Maspes si sarà rivoltato nella tomba !
"anche i velocisti hanno i pedali a sgancio automatico e in più hanno le cinghiette...."
"Kenny, che dopo la sopressione del km da fermo ha dovuto optare per lavelocità...."
Mamma cacca...........
Andy
è chiaro che una vetrina come l'olimpiade costituisce una forte attrattiva nei confronti di aspiranti-praticanti per le discipline sportine che non godono della visibilità che hanno gli sport più praticati.
Sicuramente in molti vorranno imitare le gesta della Pellegrini (tanto per citarne una), ma questo è solo un volano...
Non conosco la realtà del ciclismo su pista italiano, ma a quello che ho letto Chiappa in campo maschile non ha alternative valide e parliamo di un trentacinquenne! Nelle olimpiadi le sue gare sono state incolori...
sta qui il problema... gli sport non hanno gli stessi mezzi perché non hanno lo stesso seguito che si traduce in investimenti, sponsor e quant'altro... se l'Italia è per la maggior parte pallonara allora non ci dobbiamo lamentare, manca la cultura sportiva ma questo è un problema di società...
infatti i bambini-ragazzini italiani praticano poco sport, in generale non è un problema solo delle 2 ruote.
ah ok, pensavo fossero uguali per tutti1) i rapporti sono liberi, ognuno mette quello che vuole, devi calcolare che in una corsa a punti il gruppo non va costante, devi scattare, devi recuperare, più o meno 51 o 52x15.
perfetto, quindi c'è un limite minimo di peso2) minimo 6,8, come quelle da strada, E' ASSURDO LO SO. Qualche monoscocca (non le look) deve essere zavorrata per rientrare nel peso.
mi piacerebbe provare a girare in pista... sicuramente farei qualche tombola ma deve essere divertente!3) in una pista come quella, anche solo al pensiero di toccare un freno sei a terra, con una pendenza di 43° la bici perderebbe subito aderenza, il peso non ha nessuna importanza.
"anche i velocisti hanno i pedali a sgancio automatico e in più hanno le cinghiette...."
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?