Olimpiadi Parigi 2024

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.462
253
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
comunque il percorso della prova olimpica a Parigi è stato molto bello, io avrei accorciato il giro intorno a Parigi e gli avrei fatto fare due giri in più in città.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.667
7.508
Udine
Visita sito
Nella prova femminile bella vittoria della Faulkner (era quella squalificata alle strade bianche per il sensore di glucosio). Grande prova di vos seconda e vas poi quarta; kopecky poteva giocarsela meglio, lei è sempre molto furba tatticamente, direi cinica. Oggi però ha buttato via la gara

La gara è esplosa prima del primo Montmartre per la caduta della solita dygert - ha serie difficoltà tecniche. Borghini era con le migliori, ha provato un paio di volte ma poi si è staccata sulla salita madouas. Non ne aveva, a fine gara era delusa ma non era giornata per lei
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.667
7.508
Udine
Visita sito
Gli appuntamenti per la pista:
UOMINI
Lunedì 5 agosto

  • Ore 17:27, qualificazione inseguimento a squadre
  • Ore 19:09, qualificazione sprint a squadre
Martedì 6 agosto
  • Ore 18:59, round 1 sprint a squadre
  • Ore 19:55, finali sprint a squadre
Mercoledì 7 agosto
  • Ore 12:45, qualificazione sprint
  • Ore 14:30, trentaduesimi sprint
  • Ore 15:30, trentaduesimi ripescaggi sprint
  • Ore 17:30, sedicesimi sprint
  • Ore 18:04, finali inseguimento a squadre
  • Ore 18:42, sedicesimi ripescaggi sprint
  • Ore 19:38, ottavi sprint
  • Ore 20:14, ottavi ripescaggi sprint
Giovedì 8 agosto
  • Ore 17:00, omnium (gara scratch 1/4)
  • Ore 17:38, omnium (gara a tempo, 2/4)
  • Ore 18:01, quarti sprint (corsa 1)
  • Ore 18:25, omnium (gara a eliminazione 3/4)
  • Ore 18:47, quarti sprint (corsa 2)
  • Ore 19:18, quarti sprint (corsa 3)
  • Ore 19:27, omnium (gara a punti 4/4)
  • Ore 20:04, corsa 5°/8° posto sprint
Venerdì 9 agosto
  • Ore 14:41, semifinali sprint (corsa 1)
  • Ore 15:29, semifinali sprint (corsa 2)
  • Ore 15:52, semifinali sprint (corsa 3)
  • Ore 18:00, finali sprint (corsa 1)
  • Ore 19:02, finali sprint (corsa 2)
  • Ore 19:38, finali sprint (corsa 3)
Sabato 10 agosto
  • Ore 17:19, round 1 keirin
  • Ore 17:59, finali americana
  • Ore 19:21, round 1 ripescaggi keirin
Domenica 11 agosto
  • Ore 11:29, quarti keirin
  • Ore 12:29, semifinali keirin
  • Ore 13:23, finali keirin

DONNE
Lunedì 5 agosto

  • Ore 17:00, qualificazione sprint a squadre
  • Ore 18:55, round 1 sprint a squadre
  • Ore 19:46, finali sprint a squadre
Martedì 6 agosto
  • Ore 17:30, qualificazione inseguimento a squadre
Mercoledì 7 agosto
  • Ore 13:26, round 1 keirin
  • Ore 13:52, round 1 inseguimento a squadre
  • Ore 15:10, round 1 ripescaggi keirin
  • Ore 18:57, finali inseguimento a squadre
Giovedì 8 agosto
  • Ore 17:18, quarti keirin
  • Ore 18:15, semifinali keirin
  • Ore 19:01, finali keirin
Venerdì 9 agosto
  • Ore 14:00, qualificazione sprint
  • Ore 14:48, trentaduesimi sprint
  • Ore 15:38, trentaduesimi ripescaggi sprint
  • Ore 18:09, finali americana
  • Ore 19:10, sedicesimi sprint
  • Ore 19:58, sedicesimi ripescaggi sprint
Sabato 10 agosto
  • Ore 17:00, ottavi sprint
  • Ore 17:50, ottavi ripescaggi sprint
  • Ore 19:07, quarti sprint (corsa 1)
  • Ore 19:49, quarti sprint (corsa 2)
  • Ore 20:14, quarti sprint (corsa 3)
Domenica 11 agosto
  • Ore 11:00, omnium (gara scratch 1/4)
  • Ore 11:22, semifinali sprint (corsa 1)
  • Ore 11:50, semifinali sprint (corsa 2)
  • Ore 11:57, omnium (gara a tempo 2/4)
  • Ore 12:18, semifinali sprint (corsa 3)
  • Ore 12:25, corsa 5°/8° posto sprint
  • Ore 12:45, finali sprint (corsa 1)
  • Ore 12:53, omnium (corsa a eliminazione 3/4)
  • Ore 13:15, finali sprint (corsa 2)
  • Ore 13:44, finali sprint (corsa 3)
  • Ore 13:56, omnium (gara a punti 4/4)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.835
18.566
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Van Baarle rientrava da un infortunio, è "fermo" rispetto a quando vinse la Roubaix. Il gruppo deve mettersi in testa che è impossibile vincere contro Remco 1 vs 1 se il percorso non prevede salite lunghe e ripide o discese tecniche (o pavè, ma solo perchè non l'abbiamo mai visto su quel terreno). Quindi non si può pensare di lasciargli 100 metri e poi chiudere con un gregario, non devi lasciargli neanche mezzo metro e devi chiudere in prima persona.

Ci voleva tanto a VDP per capire che doveva fare come alla Sanremo con Pogi?

Anch'io l'ultima gara in circuito l'ho persa perchè ai -3 non ho voluto seguire quello che ha fatto l'allungo vincente......a no spetta, non l'ho fatto perchè non avevo le gambe per seguirlo
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.977
23.687
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Anch'io l'ultima gara in circuito l'ho persa perchè ai -3 non ho voluto seguire quello che ha fatto l'allungo vincente......a no spetta, non l'ho fatto perchè non avevo le gambe per seguirlo
ma, più che altro, la domanda vera è: come hai fatto, ai -3, ad essere ancora lì? >@<
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.667
7.508
Udine
Visita sito
Non bene gli italiani ma gli australiani hanno demolito il nostro "vecchio" record del mondo
Non bene rispetto all'Australia, nei confronti della Danimarca la sfida è sullo stesso livello. Da un lato ripetere la prestazione di Tokyo non sarebbe stato sufficiente, e dall'altro probabilmente non c'è stato un ricambio per fare un ulteriore passo in avanti. Ma ricambi a questo livello non è scontato trovarli, tutt'altro.
In campo femminile è bastata l'assenza dell'Archibold per far perdere alla Gran Bretagna il dominio della specialità, la Germania - oro a Tokyo - con sostanzialmente la stessa squadra è finita quinta. Ripetere le vittorie ad anni di distanza non è facile per nessuno

Più in generale il programma olimpico della pista è vergognoso. Manca l'inseguimento individuale, mentre la velocità-sprint ha prove a squadre e individuali. In generale è tutto orientato alla velocità e molto meno all'endurance. Anche la prova Omnium è stata "violentata". La tempo race è una specialità ridicola, manca l'inseguimento: alla fine tutto si concentra nell'individuale a punti finale e le prime prove non danno e non tolgono niente: sono una ripetizione dello stesso esercizio leggermente diverso. La prova dell'inseguimento è stato tolto per limitare le spese per le nazionali: ma se il problema erano i costi bastava decidere di fare la prova a inseguimento con la bici standard.
Adesso con 4 prove invece di sei dovrebbero chiamarlo modicum.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.320
23.717
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non bene rispetto all'Australia, nei confronti della Danimarca la sfida è sullo stesso livello. Da un lato ripetere la prestazione di Tokyo non sarebbe stato sufficiente, e dall'altro probabilmente non c'è stato un ricambio per fare un ulteriore passo in avanti. Ma ricambi a questo livello non è scontato trovarli, tutt'altro.
In campo femminile è bastata l'assenza dell'Archibold per far perdere alla Gran Bretagna il dominio della specialità, la Germania - oro a Tokyo - con sostanzialmente la stessa squadra è finita quinta. Ripetere le vittorie ad anni di distanza non è facile per nessuno

Più in generale il programma olimpico della pista è vergognoso. Manca l'inseguimento individuale, mentre la velocità-sprint ha prove a squadre e individuali. In generale è tutto orientato alla velocità e molto meno all'endurance. Anche la prova Omnium è stata "violentata". La tempo race è una specialità ridicola, manca l'inseguimento: alla fine tutto si concentra nell'individuale a punti finale e le prime prove non danno e non tolgono niente: sono una ripetizione dello stesso esercizio leggermente diverso. La prova dell'inseguimento è stato tolto per limitare le spese per le nazionali: ma se il problema erano i costi bastava decidere di fare la prova a inseguimento con la bici standard.
Adesso con 4 prove invece di sei dovrebbero chiamarlo modicum.
Soprattutto manca una delle specialità, a parer mio, più spettacolari: l'eliminazione.
Mentre il madison sarà 'storica', ma a guardarla non si capisce quasi niente, perlomeno per me (figuriamoci per chi non segue il ciclismo).
Anche il keirin lo trovo 'dimenticabile'.
 
  • Mi piace
Reactions: luxcasto

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.757
24.582
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non bene rispetto all'Australia, nei confronti della Danimarca la sfida è sullo stesso livello. Da un lato ripetere la prestazione di Tokyo non sarebbe stato sufficiente, e dall'altro probabilmente non c'è stato un ricambio per fare un ulteriore passo in avanti. Ma ricambi a questo livello non è scontato trovarli, tutt'altro.
In campo femminile è bastata l'assenza dell'Archibold per far perdere alla Gran Bretagna il dominio della specialità, la Germania - oro a Tokyo - con sostanzialmente la stessa squadra è finita quinta. Ripetere le vittorie ad anni di distanza non è facile per nessuno

Più in generale il programma olimpico della pista è vergognoso. Manca l'inseguimento individuale, mentre la velocità-sprint ha prove a squadre e individuali. In generale è tutto orientato alla velocità e molto meno all'endurance. Anche la prova Omnium è stata "violentata". La tempo race è una specialità ridicola, manca l'inseguimento: alla fine tutto si concentra nell'individuale a punti finale e le prime prove non danno e non tolgono niente: sono una ripetizione dello stesso esercizio leggermente diverso. La prova dell'inseguimento è stato tolto per limitare le spese per le nazionali: ma se il problema erano i costi bastava decidere di fare la prova a inseguimento con la bici standard.
Adesso con 4 prove invece di sei dovrebbero chiamarlo modicum.
Si rispetto all'Australia ovviamente ma é difficile non guardare i migliori visto che la squadra italiana puntava alla vittoria