opera leonardo FP

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
57
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Nicola ha scritto:
lenky ha scritto:
Karma ha scritto:
Ecco...lo sapevo!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Te lo sei preso a parte lo scimano perché loro con il nippo non te la montano

Beh, a me l'ULTEGRA 10v sulla Prince SL me lo montano...... :mrgreen: :mrgreen:

Cioe vuoi dire che arriva direttamente da pinarello montata scimano???? :azz :azz :azz :azz

@Karma: siamo allo sbando!!!! :wacko:

Non solo, ma anche Fsa Compact Carbon
.....effetti della globalizzazione o-o o-o

Chopper

Maglia Gialla
Karma ha scritto:
In ogni modo niente adattatori, che mi son stati sconsigliati, perché comunque il telaio é nato come progetto fatto apposta per quel MC.

Il mecca mi ha detto la stessa cosa, se non viene usato l'MC originale tutto l'insieme di scatola e movimento perde rigidità (anzi si ottiene l'effetto contrario: facili rotture :doh: ).
Visto che il futuro è l'MC integrato, probabilmente Pinarello eliminerà la scatola maggiorata, o ne modificherà il progetto per renderla compatibile con gli integrati...
Il tutto mi è stato riferito, non garantisco nulla... :yoga:

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Chopper ha scritto:
Visto che il futuro è l'MC integrato, probabilmente Pinarello eliminerà la scatola maggiorata, o ne modificherà il progetto per renderla compatibile con gli integrati...

Ma finchè la maggior parte delle bici continuerà ad uscire con campy, probabilmente si continuerà a mantenere tutto come prima fregandosene del movimento integrato che per un amatore è un lusso quasi inutile... e di certo costoso.

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Chopper ha scritto:
Non è illegale ma è un caso limite :wacko: :wacko:
Di sicuro è immorale!
A onor di vero anche nel catalogo Pinarello alcune bici son montate Shimmiano :cry: :cry:

MOOLTE POCHE a dire il vero...purtroppo.....è una piaga che piano piano riusciremo ad eliminare...spero....ma mi sa che ci vorrà tempo...

Guardate il catalogo OPERA she c'è un LEoFP montato scimano....

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
henryvi ha scritto:
A settembre ho ordinato il nuovo telaio Opera Leonardo FP.
Ad oggi dopo numerosi contatti con il mio sivende e mail con la ditta distributrice non ho ancora avuto una risposta.
Qualcuno di Voi è nella stessa mio situazione oppure mi sa dare qualche spiegazione di questo esagerato ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scusa la domanda indiscreta, siccome lo voglio comprare anch'io, posso sapere il prezzo scontato?
Ho visto tra vari concessionari è ho notato notevoli differenze. Comunque tutti mi hanno confermato che bisogna aspettare minimi 4 mesi.
grazie

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Karma ha scritto:
Ué gix, adesso che hai imparato la lezione, questa la monti col Campy eh?
Non facciamo scherzi!! :))): :))): :))):

E ormai siamo giá in 4 attesa del Leo FP!!

Fabietto
henryvi

Supereremo mai i Cr1-isti?!?!

Si, pero' il prezzo non me lo vuole dire nessuno, come mai? forse è troppo alto. Non vi preoccupate non lo dirò alle vostre mogli e neanche alla mia.

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Karma ha scritto:
Di listino 6000Eu circa col Record le Ksy.

Il solo telaio + MC e cannotto 2770Eu

Non c'è che dire, è un bel regalo di Natale, ci salta la tredicesima e anche di piu'(per il solo telaio naturalmente).
Ho ancora una piccola indecisione tra Leonardo e Dogma. Hanno caratteristiche diverse ma mi piacciono entrambe. Dal punto di vista strettamente economico, il mio fornitore ritiene che Dogma tiene meglio il valore dell'usato, ma secondo me tale considrazione è poco rilevante, anche perchè a me le bici piace tenerle per parecchi anni.
Comunque devo decidere a breve.
Di che colore l'avete presa?.
Mi auguro che la verniciatura sia sugli standard Pinarello degli anni scorsi.
Ho visto i nuovi telai di allunimio, (Paris) che lasciano molto a desidarare come finiture, specie a causa di quegli adesivi argentati che sembrano staccarsi da un momento all'altro. ma di qesto abbiami già parlato in altri Topic. A me in genere piace il nero .

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Il DógmaFP costa 30Eu in piú del LeoFP.

IL Paris non l'ho visto bene, il DógmaFP si, a parte gli adesivi senza trasparente le finiture e le congiunzioni son sempre allo stato dell'arte, mentre il LeoFP gli adesivi non li ha ;-), ed é veramente degna del nome che porta!

Come colore senza dubbio il Nero/Grigio, MOOOLTO elegante, anche perché sinceraemnte gli altri 2 colori (tralasciando quella white carbon che é una baracconata da fiera) per me fanno schifo proprio come abbinamenti.

Comunque pensa a quel che costa un TREK e sorridi!! o-o o-o o-o

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Karma ha scritto:
Il DógmaFP costa 30Eu in piú del LeoFP.

IL Paris non l'ho visto bene, il DógmaFP si, a parte gli adesivi senza trasparente le finiture e le congiunzioni son sempre allo stato dell'arte, mentre il LeoFP gli adesivi non li ha ;-), ed é veramente degna del nome che porta!

Come colore senza dubbio il Nero/Grigio, MOOOLTO elegante, anche perché sinceraemnte gli altri 2 colori (tralasciando quella white carbon che é una baracconata da fiera) per me fanno schifo proprio come abbinamenti.

Comunque pensa a quel che costa un TREK e sorridi!! o-o o-o o-o

Si , infatti io parlando di finiture mi riferivo solo alla verniciatura, o meglio alla mancanza di trasparente sugli adesivi. a Credevo che il problema si presentasse solo sui telai di colore nero/opaco ma ho visto che anche i colori lucidi presentani sti' adesivi posticci.
per la leonardo FP il nero/grigio mi sembra ok, anche se a me piace di piu' il nero quasi integrale del vecchio modello.
I colori Dogma in generale lasciano molto a desiderare sopratutto per gli accostamenti. E' un bel dilemma, anche perchè quando spendi certe cifre pretendi di essere pienamente soddisfatto.

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Per me il DógmaFP bianco/nero é veramente fotonico, e anche quello arancione/bianco non é da disprezzare.

Comunque é sempre questione di gusti.

Per me il DógmaFP bianco/nero é veramente fotonico, e anche quello arancione/bianco non é da disprezzare.

Comunque é sempre questione di gusti.

La cosa che mi rode un pochino é che sul DógmaFP han messo una nuova forca Onda riprogettata ( bellissima :sbavon: ), mentre la Opus del LEoFP non é altro che la vecchia Onda, che non sia il caso di aspettare un altro anno?

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
La forcella l'avevo notata anch'io, anche la Paris monta quella riproggettata, non capisco la questa scelta. Pero' mi piacerebbe avere un'idea complessiva del comportamento del leonardo con le nuove tubazioni. A proposito chi le realizza, Dedacciai? Mi risulta che in Italia solo Fondriest produce in proprio le tubazioni in carbonio. infatti il top di Fondriest costa ben 4000€ a listino.

Classifica generale Winter Cup 2024