Opinione su Contador

• Creatore Discussione Deleted member 53924
  • Data di inizio

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Secondo me è ''solo'' un anno no...ha iniziato male e continerà male fino a fine stagione.
Per di più in questo momento è persino al di sotto del Delfinato in montagna e al di sotto della Vuleta 2012. Il picco minmo dall'inizio della sua carriera.

ok, probabilemnte non tornerà quello del 2009....ma non posso credere che sia finito a 30 anni,dai.
Il meglio i corridori lo danno tra i 28 e i 32 ma lui in questo moemnto sembra ne abbia 40 !
non è un calcolo così semplice...diciamo che nella media i cilcisti danno il meglio tra i 28 e i 32 anni ma non è sempre così...lo dimostrano rodriguez che a 33 anni è più forte di quando ne aveva meno di 30...dall'altra parte contador sembra già finito a 30 anni...su questo però influisce il fatto che è da 6 anni almeno che contador disputa da un minimo di 1 a un massimo di 2 corse da 21 tappe ogni anno

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
non è un calcolo così semplice...diciamo che nella media i cilcisti danno il meglio tra i 28 e i 32 anni ma non è sempre così...lo dimostrano rodriguez che a 33 anni è più forte di quando ne aveva meno di 30...dall'altra parte contador sembra già finito a 30 anni...su questo però influisce il fatto che è da 6 anni almeno che contador disputa da un minimo di 1 a un massimo di 2 corse da 21 tappe ogni anno
Hai anche ragione.
Però il declino avviene per gradi...lui nel giro di un anno é passato dal volare ad essere uno dei tanti. E per un campione del suo livello è una cosa impensabile.
Potrei spiegarmelo solo se beveva la pozione magica ...ma non voglio e non posso crederlo

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Hai anche ragione.
Però il declino avviene per gradi...lui nel giro di un anno é passato dal volare ad essere uno dei tanti. E per un campione del suo livello è una cosa impensabile.
Potrei spiegarmelo solo se beveva la pozione magica ...ma non voglio e non posso crederlo
per me la squalifica ha influito...sul doping non so che dire dato che comunque non è stato provato che volontariamente ha assunto quei farmaci...è anche vero che però lui è passato dal tenere vam intorno a 1800(verbier) a vam di poco superiori a 1600(ax3 domaine) e questo è un calo enorme...comunque non so neanche se il miglior contador sarebbe stato in grado di battere questo froome soprattutto per la cronometro...in salita il contador 2009 lo ritengo per ora uguale al froome 2013.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Secondo voi ci sono qualche possibilità che vinca il Tour?
Si. Poche in verità, ma ha dimostrato di essere anche un campione di testa, è grintoso e caparbio, non molla facilmente ed è ben diretto dall'ammiraglia. Perderà, ma non credo che lo farà senza averci provato, e in quel caso, una cotta può capitare a chiunque.
........Però il declino avviene per gradi...lui nel giro di un anno é passato dal volare ad essere uno dei tanti. E per un campione del suo livello è una cosa impensabile.............
A me non sembra che l'anno scorso volasse. Ha corso una Vuelta in tono minore, e l'ha vinta togliendo un coniglio dal cilindro, ma senza essere il più forte e di certo senza essere il Contador pre-squalifica.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Si. Poche in verità, ma ha dimostrato di essere anche un campione di testa, è grintoso e caparbio, non molla facilmente ed è ben diretto dall'ammiraglia. Perderà, ma non credo che lo farà senza averci provato, e in quel caso, una cotta può capitare a chiunque.

A me non sembra che l'anno scorso volasse. Ha corso una Vuelta in tono minore, e l'ha vinta togliendo un coniglio dal cilindro, ma senza essere il più forte e di certo senza essere il Contador pre-squalifica.
Penso che queste due caratteristiche unite alle capacità fsiche ne facciano un ciclsta amato dal pubblico.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.435
14.723
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ci sta che abbia un annata storta,non è che ogni anno il fisico,a parita' di allenamento, puo' rispondere allo stesso modo, e comunque gli anni passano anche per lui,ma le sue prestazioni anche se apparentemente inferiori agli anni precedenti(io non conosco valori,watt,vam di Contador),mi sembrano in linea con quelle degli altri partecipanti,anche l'anno scorso alla Vuelta se le davano di santa ragione con Valverde e Rodriguez,é un discorso a parte Froome che quest'anno al Tour è un "marziano",forse Contador, Valverde e Rodriguez, di anomalo non hanno nulla,a parte Froome li' davanti gia' con 4 minuti...;nonzo%

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Penso che queste due caratteristiche unite alle capacità fsiche ne facciano un ciclsta amato dal pubblico.
Esatto. Mi sembra umile e grintoso oltre che forte, non dà mai la sensazione di rimpianto anche quando perde e per questo lo apprezzo. Sa vincere e anche perdere con onore. Questo Tour probabilmente non lo vincerà. Amen, è la legge dello sport. La si accetta, si va avanti e si cerca di fare meglio nel futuro. Se fosse scontato e dovuto vincere, sarebbe meno bello farlo.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Esatto. Mi sembra umile e grintoso oltre che forte, non dà mai la sensazione di rimpianto anche quando perde e per questo lo apprezzo. Sa vincere e anche perdere con onore. Questo Tour probabilmente non lo vincerà. Amen, è la legge dello sport. La si accetta, si va avanti e si cerca di fare meglio nel futuro. Se fosse scontato e dovuto vincere, sarebbe meno bello farlo.
Speriam che "perda con onore" facendo uno attacco stile alpe d'huez '11o-o

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Semplicemente da clonare...

Froome forse sarà il più forte nei prossimi anni...ma gia oggi possiamo dire che non sarà mai grande come Contador.

E lo dice uno che per l inglese non prova nessuna antipatia , anzi.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Eccolo oggi il coniglio dal cilindro. Secondo me non gli basterà, però quando fa come oggi come si fa a non apprezzarlo? E a non apprezzare chi lo guida dall'ammiraglia (per come lo guida).

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Semplicemente da clonare...

Froome forse sarà il più forte nei prossimi anni...ma gia oggi possiamo dire che non sarà mai grande come Contador.

E lo dice uno che per l inglese non prova nessuna antipatia , anzi.
quotissimo...froome vincerà tanto nei prossimi anni ma contador rimarrà nonostante la squalifica il corridore più grande di questi anni e non solo...

Classifica generale Winter Cup 2024