Comunque averne di bici belle così in taglia 60.. Il club degli spilungoni approva l'estetica Orbea.
capisco il senso ma non credo, o voglio sperare che non sia questo il caso.Bella la bici e piacevole il test. A mio parere bisogna apprezzare la professionalità, la competenza e la dedizione dei tester. Riguardo al contenuto secondo me non si può essere severi e intransigenti. Sappiamo e vediamo tutti che le grandi case quando vogliono lanciare un modello lo danno in prova ai siti specializzati e agli youtuber per le recensioni in contemporanea, ed è una grande operazioni pubblicitaria. Vedi Aero Canyon, vedi questa Orbea, vedi Tarmac e mille altri esempi. E le danno a patto che i "tester" non dicano nulla contro il prodotto, pena l'interruzione del rapporto. E infatti, trovatemi un test su qualunque sito o canale youtube che faccia una stroncatura seria di un prodotto. Business is business.
E infatti, trovatemi un test su qualunque sito o canale youtube che faccia una stroncatura seria di un prodotto. Business is business.
Piove, Ser pecora ladro..............
È che proprio non capisco certi commenti: sembra che alla fine mi debba giustificare io per la bici....che la taglia fa la bici brutta, che forse il peso non è giusto, che voglio giustificare il peso, ma mettendone uno esagerato, che metto le ruote belle per renderla più appetibile, ma dicendo che il nastro forsetubeless si è bucato...manca giusto che l'erba del pascolo non è tagliata bene.............
Quindi nel caso del sottoscritto, che si è preso la scimmia per la nuova bdc e che andrebbe a comprare, nel caso della Orca Omr, una bdc più pesante di oltre 1 kg, rispetto a quella attuale; forse meglio raffreddare gli entusiasmi ?La Ltd pesa ben meno...infatti forse è questo su cui bisognerebbe interrogarsi, che coi freni a disco e ruote relative le bdc hanno pesi da front Xc (spesso le gravel anche di più e senza manco una sospensione).
D'altronde i telai pesano praticamente uguale, gli impianti disco sono 500gr più dei rim e pesano uguale a quelli da Mtb, idem gruppi e componenti.
Quello che mi stupisce sono le ruote. Le quali pesano anche loro come quelle da Mtb. Al momento secondo me il mercato ha un grosso buco proprio in quel comparto (tralasciando le cose custom e semi-artigianali). Perlomeno rispetto le promesse di qualche tempo fa (eliminazione piste frenanti e conseguente riduzione peso) ed in rapporto ai telai.
Quindi nel caso del sottoscritto, che si è preso la scimmia per la nuova bdc e che andrebbe a comprare, nel caso della Orca Omr, una bdc più pesante di oltre 1 kg, rispetto a quella attuale; forse meglio raffreddare gli entusiasmi ?