ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.879
169
piemonte
Visita sito
Bici
--
Ciao a tutti.
Sono indeciso sulla nuova bici da acquistare; ho vidsto buone offerte sulla ORCA M20i Team 2024.
Qualcuno sa' il peso esatto? Su vari siti si sbandierano 6,7 kg, ma sicuramente è riferito ala versione con telaio OMX e duraace.......

Grazie

ilseva

Pignone
20 Marzo 2014
292
238
Visita sito
Bici
Orbea Orca
ciao, nelle pagine dietro della discussione trovi tante info sui pesi.
io ho la M20iLTD (quindi telaio omx) è con pedali e portaborracce pesa 7.2

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.533
3.493
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Avevo una aeroad M sicchè la taglia 55 corrispondeva a Canyon mi dissero
Io non sono un esperto, ma hai ancora uno spessore sotto all'attacco e la sella non mi sembra posizionata poi cosi male.

Perché pensi non vada bene? Cerchi una posizione più racing? Hai problemi in sella?

Reactions: ilseva and andry96

palle

Novellino
30 Gennaio 2014
58
22
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl7 dura ace di2
Si ciao come esce dalla casa scordatelo.

Rapetti

Novellino
18 Luglio 2024
53
24
40
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
ciao che ne pensate?
modello ORCA 2023 omx m11 eLTD PWR taglia 55 carbon raw usata solo 1.500 km , senza segni di usura o altro.
A quanto si potrebbe comprare / vendere ?
peso tutto compreso (portaborracce, porta computerino , porta garmin varia posteriore e manubrio areo (non questo in foto) e pedali look carbon : 7,580 con vision sc 40

Rapetti

Novellino
18 Luglio 2024
53
24
40
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
Io non sono un esperto, ma hai ancora uno spessore sotto all'attacco e la sella non mi sembra posizionata poi cosi male.

Perché pensi non vada bene? Cerchi una posizione più racing? Hai problemi in sella?
guarda sono stato a fare il bike fitting ieri e fortunatamente mi ha rassicurato sulla correttezza della taglia. Al limite dovrei accorciare l'attacco manubrio di 1 cm ma alla fine sto bene anche così, bello steso. i 2 cm di spacers potrò forse toglierli in futuro, per ora li tengo. Comunque con il manubrio areo è tutta un'altra bici!

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.533
3.493
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
E mi pareva infatti...dal setting che si vedeva in foto non sembrava proprio una bici fuori taglia.

Meglio così, perché a rivenderla ci avresti davvero perso un sacco di soldi.

Reactions: madqwerty

davidegiro

Novellino
2 Novembre 2023
23
1
42
verona
Visita sito
Bici
Specialized

Ciao, per accorciare manubrio intendi la lunghezza dell' attacco manubrio oppure l'altezza? quanto lungo è l attacco ora?

Facci sapere poi come ti troverai con le varie modifiche, io ho piu o meno le stesse misure, 179cm cavallo 83. Tra un po vorrei prendere la orca, anchio sarò indeciso tra 53 e 55.

Rapetti

Novellino
18 Luglio 2024
53
24
40
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
ciao,
intendo attacco manubrio che è da 100 mm, ottimo sarebbe secondo biomeccanico da 90 mm ma anche così può andare.
Spessori: visto che mi sento fin troppo alto (stack alto orbea) guido sempre in presa bassa e potrei gradatamente togliere tutti gli spacers.
la taglia mi ha confermato che va bene la 55.
Mio "problema" attuale : ho montato manubrio areo da 40cm, ora però rispetto al classico da 42cm mi sento totalmente diverso e di conseguenza insicuro ad impostare le traiettorie.
Boh, in curva questa orbea mi pare che si pieghi molto meno rispetto alla mia ex canyon aeroad 2020 e non capisco se questo dipenda dalla mia poca esperienza con il nuovo mezzo a disco (500 kmad oggi) oppure dal fatto che la aeroad è leggermente meno alta dal suolo.

Reactions: davidegiro

maloca87

Pignone
14 Marzo 2014
116
47
Voghera
Visita sito
Bici
Scott CR1 Team
Ciao,
che manubrio hai montato?