Però, se non ho capito male, la bici è uscita con manubrio tondo da 42cm....come mai allora, optando per la versione aero, hai deciso di stare sulla misura inferiore? Forse ho inteso male e il manubrio aero lo hai scelto in fase di ordine?
Nel caso quando si cambia manubrio, oltre alla larghezza, bisognerebbe guardare anche le geometrie, forma della curva, flare, etc....non è detto infatti che a parità di larghezza (misurata in presa bassa) tutto il resto sia identico (non mi riferisco solamente alla sezione tonda/aero)....magari le due curve hanno caratteristiche completamente diverse per cui, anche a parità di larghezza e regolazione del manubrio, le sensazioni che restituiranno saranno comunque differenti.
A questo punto potrebbe dipendere anche dalla posizione attuale e dalla distribuzione del peso sul nuovo telaio....magari ora sei più carico/scarico sull'avantreno rispetto a quando pedalavi sulla Canyon e questo si ripercuote anche nella guida del mezzo, indipendentemente dal modello/misura di manubrio utilizzato.