Ma sono di cristallo ste ruote?Appena rotta anch'io la posteriore , buca presa in pieno
Sarà, ma io con sta orbea mi da fare.. pure la vernice che viene via solo a sfiorarla
Ma sono di cristallo ste ruote?Appena rotta anch'io la posteriore , buca presa in pieno
Sarà, ma io con sta orbea mi da fare.. pure la vernice che viene via solo a sfiorarla
Se la buca è profonda 10 cm con bordi non smussati credo che qualunque ruota possa cedere.Ma sono di cristallo ste ruote?
la linea centrale è l'effetto guscio. Nessun problema MA mi sento di sconsigliarti questo tipo di portabici.Ciaoa tutti,
Ho trasportato bici con questo portabici (Peruzzo Levante) compatibile con bici in carbonio. Secondo voi vanno bene questi portabici ?
Vo mando foto del tubo orizzontale, verniciatura raw carbon quindi non credo soa successo nulla.
qualcuno di voi con verniciatura raw carbon conferma quella linea centrale ? Ripeto la vernicie intatta e al tatto non si sente alcun rilievo/dosso.
grazie
Non ho la dinamometrica ma serro senza forzare. Giusto un colpetto quando la testa del.perno è a battuta.Sul perno passante delle ruote è indicata una coppia di serraggio di 10Nm. Voi lo serrate a questo valore?
pensa che è una operazione che fai anche per strada in caso di foratura. Devi stringere sino a quando la filettature va a fine corsa e per tanto si trova a battuta.Sul perno passante delle ruote è indicata una coppia di serraggio di 10Nm. Voi lo serrate a questo valore?
Il rumore si manifestava solo quando pedalavi? anche la mia manifesta rumori apparentemente provenienti dal movimento centrale, solo quando pedalo con una certa forza...Problema rumore risolto pulendo e ingrassando i cuscinetti del mozzo posteriore.
Erano secchi! Chissà da quanto tempo erano stati assemblati.
Tutto è bene quel che finisce bene
Si, faceva rumore sia in sella che fuori sella sotto sforzoIl rumore si manifestava solo quando pedalavi? anche la mia manifesta rumori apparentemente provenienti dal movimento centrale, solo quando pedalo con una certa forza...
Comunque ho avuto pure io lo stesso problema lo scorso mese, pensavo fosse il MC invece era il mozzo posteriore, risolto anche io (in realtà il meccanico) nella stessa manieraProblema rumore risolto pulendo e ingrassando i cuscinetti del mozzo posteriore.
Erano secchi! Chissà da quanto tempo erano stati assemblati.
Tutto è bene quel che finisce bene
Prova allora a ingrassare gli incroci dei raggi, se questi si toccano e non sono oliati/ingrassati capita che facciano rumoreanche io ho risolto, ho cambiato le ruote e ora non fa + il tic tic quando mi alzo sui pedali
per me è il problema più frequente. Io ogni circa 2/3 mesi devo lubrificare con del telfoon liquido gli incroci dei raggi lato guida. Parliamo di ruote brand Roval nel mio caso... ma vedo che tutto il mondo è paese...Prova allora a ingrassare gli incroci dei raggi, se questi si toccano e non sono oliati/ingrassati capita che facciano rumore
Esatto, problema tipico di roval e tutte le altre ruote con mozzi dt swissper me è il problema più frequente. Io ogni circa 2/3 mesi devo lubrificare con del telfoon liquido gli incroci dei raggi lato guida. Parliamo di ruote brand Roval nel mio caso... ma vedo che tutto il mondo è paese...
Poi la bici torna silenziosa...
Saluti, Maxx.
per altro i DT hanno anche l'inconveniente di mangiare le ghiere dentate.. basta vedere i richiami che hanno aperto negli anni scorsi..Esatto, problema tipico di roval e tutte le altre ruote con mozzi dt swiss
Quello delle ghiere é stato un problema della prima serie di mozzi exp risolto molto rapidamente, di solito sono decisamente affidabiliper altro i DT hanno anche l'inconveniente di mangiare le ghiere dentate.. basta vedere i richiami che hanno aperto negli anni scorsi..
Adesso pare risolto... sulle vecchie RAPIDE avevo avuto problemi ora con le alpinist, toccando ferro, no...
x me ruote di cacca...
Saluti, Maxx.
sì sì di fatto dopo aver venduto le rapide ho acquistato la bici con le alpinist e devo dire che ora, passati i 30000km, ho solo l'inconveniente dei raggi che sfregano e rumoreggiano...Quello delle ghiere é stato un problema della prima serie di mozzi exp risolto molto rapidamente, di solito sono decisamente affidabili