ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

Rapetti

Novellino
18 Luglio 2024
53
24
40
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
Ciaoa tutti,
Ho trasportato bici con questo portabici (Peruzzo Levante) compatibile con bici in carbonio. Secondo voi vanno bene questi portabici ?
Vo mando foto del tubo orizzontale, verniciatura raw carbon quindi non credo soa successo nulla.
qualcuno di voi con verniciatura raw carbon conferma quella linea centrale ? Ripeto la vernicie intatta e al tatto non si sente alcun rilievo/dosso.
grazie

Allegati

• IMG_3282.jpeg
    IMG_3282.jpeg
    367 KB · Visite: 106
  • IMG_3322.jpeg
    IMG_3322.jpeg
    136,3 KB · Visite: 104
  • IMG_3323.jpeg
    IMG_3323.jpeg
    137,2 KB · Visite: 87
  • IMG_3324.jpeg
    IMG_3324.jpeg
    227,1 KB · Visite: 85
  • IMG_3325.jpeg
    IMG_3325.jpeg
    223,3 KB · Visite: 89
  • IMG_3326.jpeg
    IMG_3326.jpeg
    159,5 KB · Visite: 102

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.732
690
Visita sito
Bici
....
Ciaoa tutti,
Ho trasportato bici con questo portabici (Peruzzo Levante) compatibile con bici in carbonio. Secondo voi vanno bene questi portabici ?
Vo mando foto del tubo orizzontale, verniciatura raw carbon quindi non credo soa successo nulla.
qualcuno di voi con verniciatura raw carbon conferma quella linea centrale ? Ripeto la vernicie intatta e al tatto non si sente alcun rilievo/dosso.
grazie
la linea centrale è l'effetto guscio. Nessun problema MA mi sento di sconsigliarti questo tipo di portabici.
Io sopra la vettura mai e poi mai... alla peggio prendi un porta bici che ancori la bicicletta stessa togliendo la ruota anteriore...

Saluti, Maxx.

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
482
51
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Le coppie riportate andrebbero rispettate...tirando a 10Nm effettivamente è difficile smontare il perno con una chiave a brugola che fa poca leva. Proverò a serrare fino a quando riesco a smontare facilmente il perno...

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
482
51
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Problema rumore risolto pulendo e ingrassando i cuscinetti del mozzo posteriore.
Erano secchi! Chissà da quanto tempo erano stati assemblati.
Tutto è bene quel che finisce bene
Il rumore si manifestava solo quando pedalavi? anche la mia manifesta rumori apparentemente provenienti dal movimento centrale, solo quando pedalo con una certa forza...

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.651
3.849
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Problema rumore risolto pulendo e ingrassando i cuscinetti del mozzo posteriore.
Erano secchi! Chissà da quanto tempo erano stati assemblati.
Tutto è bene quel che finisce bene
Comunque ho avuto pure io lo stesso problema lo scorso mese, pensavo fosse il MC invece era il mozzo posteriore, risolto anche io (in realtà il meccanico) nella stessa maniera

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.732
690
Visita sito
Bici
....
Prova allora a ingrassare gli incroci dei raggi, se questi si toccano e non sono oliati/ingrassati capita che facciano rumore
per me è il problema più frequente. Io ogni circa 2/3 mesi devo lubrificare con del telfoon liquido gli incroci dei raggi lato guida. Parliamo di ruote brand Roval nel mio caso... ma vedo che tutto il mondo è paese...

Poi la bici torna silenziosa...

Saluti, Maxx.

• Mi piace
Reactions: Marmuel and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.424
25.680
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
per me è il problema più frequente. Io ogni circa 2/3 mesi devo lubrificare con del telfoon liquido gli incroci dei raggi lato guida. Parliamo di ruote brand Roval nel mio caso... ma vedo che tutto il mondo è paese...

Poi la bici torna silenziosa...

Saluti, Maxx.
Esatto, problema tipico di roval e tutte le altre ruote con mozzi dt swiss

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.732
690
Visita sito
Bici
....
Esatto, problema tipico di roval e tutte le altre ruote con mozzi dt swiss
per altro i DT hanno anche l'inconveniente di mangiare le ghiere dentate.. basta vedere i richiami che hanno aperto negli anni scorsi..
Adesso pare risolto... sulle vecchie RAPIDE avevo avuto problemi ora con le alpinist, toccando ferro, no...

x me ruote di cacca...

Saluti, Maxx.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.424
25.680
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
per altro i DT hanno anche l'inconveniente di mangiare le ghiere dentate.. basta vedere i richiami che hanno aperto negli anni scorsi..
Adesso pare risolto... sulle vecchie RAPIDE avevo avuto problemi ora con le alpinist, toccando ferro, no...

x me ruote di cacca...

Saluti, Maxx.
Quello delle ghiere é stato un problema della prima serie di mozzi exp risolto molto rapidamente, di solito sono decisamente affidabili

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.732
690
Visita sito
Bici
....
Quello delle ghiere é stato un problema della prima serie di mozzi exp risolto molto rapidamente, di solito sono decisamente affidabili
sì sì di fatto dopo aver venduto le rapide ho acquistato la bici con le alpinist e devo dire che ora, passati i 30000km, ho solo l'inconveniente dei raggi che sfregano e rumoreggiano...

cmq se dovessi cambiare bici sicuramente mi orienterò su altro brand...

Saluti, Maxx.

Classifica generale Winter Cup 2024