ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
ORCA M20LTD, credo che il problema sia in realtà la curva sotto il movimento centrale. Il passaggio attraverso la serie sterzo in effetti è un po’ macchinoso, ma sul cambio non ho nessun problema, scorre benissimo. Appena ho un po’ di tempo proverò a smontare tutto per vedere come poter ottimizzare lo scorrimento.
Peso 8,5 compreso di pedali e portaborracce…

Lssl08

Novellino
1 Febbraio 2019
47
4
43
Padova
Visita sito
Bici
Specy roubaix
Attento, un mio amico ci ha rimesso 2 leve duraace in 10anni. Col cambio elettronico non avresti problemi. Non conosco Orbea (sono inesistenti nella mia zona), ma attento a mettere le mani nella serie sterzo.

Reactions: Francesco70

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Attento, un mio amico ci ha rimesso 2 leve duraace in 10anni. Col cambio elettronico non avresti problemi. Non conosco Orbea (sono inesistenti nella mia zona), ma attento a mettere le mani nella serie sterzo.
Si lo so benissimo, ho già avuto due gruppi elettronici, ma in realtà preferisco il meccanico. Sulle mie bici ho sempre fatto tutto da solo, ma prima di mettere mani su questa volevo capire se qualcun’altro avesse avuto lo stesso problema…

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX

Nero opaco con particolari rosso carminio e scritta Titanio…

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Misure simili, stesso gruppo, circa 150gr di diffrenza nelle ruote, gli altri 700gr circa di differenza da cosa dipendono ?
Non ho idea, ieri ho pesato anche quella di un mio compagno di squadra, sono identiche, l’unica differenza è nella guarnitura, la sua è con il misuratore di potenza…lui è a 8,700

Reactions: Rone69

maloca87

Pignone
14 Marzo 2014
116
47
Voghera
Visita sito
Bici
Scott CR1 Team
Non ho idea, ieri ho pesato anche quella di un mio compagno di squadra, sono identiche, l’unica differenza è nella guarnitura, la sua è con il misuratore di potenza…lui è a 8,700
Oddio mi preoccupa un po' questo peso... La OMR dovrebbe pesare 8.5 con Ultegra... ora la OMX pesa 8.5 con elettronico e ruote carbon immagino

Allora la OMR quanto pesa? boh....

Reactions: Rone69

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Misure simili, stesso gruppo, circa 150gr di diffrenza nelle ruote, gli altri 700gr circa di differenza da cosa dipendono ?
Nelle ruote di grammi ce ne corrono anche 220 abbondanti, te lo dico perchè le ho avute entrambe.
Io ho di particolare ho: la cassetta dura ace, i dischi dei freni dura ace, sella Boost SLR TI, Portaborraccia da 25grammi l'uno...ma nulla di che.

Infatto la cosa che non mi torna è che la mia pesava meno di 8kg anche appena presa dal negoziante, pesata con la sua bilancia, di sicuro più precisa della mia che è una bilancia di quelle che si usa anche per pesare valige

(EDIT)
Ho trovato il post in cui lo dico, se cercate indietro c'è, pesata in negozio al momento del ritiro, senza portaborracce 7750.

La mia è una "prima serie" ovvero quella dello scorso anno ma credo siano IDENTICHE a quelle di ora, almeno lo sono a vederle.

Ultima modifica:

maloca87

Pignone
14 Marzo 2014
116
47
Voghera
Visita sito
Bici
Scott CR1 Team
Il fatto è che l'ho pesata anche io e ho rilevato altri pesi, non pesi piuma, ma non questi pesi.
Infatti, no pesi piuma no sia il telaio (830g) che comunque al presenza di freni a disco comportano quale qualcosa in più rispetto ai reali pesi piuma (teniamo conto anche delle taglie, tra 51 e 55 c'è differenza). pesi da te "pesati" sicuramente più in linea con il modello

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Da me dopo il cambio ruote (con una bilancia di quelle delle valigie, quindi sicuramente non precisa al grammo) e dal venditore appena l'ho presa. La mia è una taglia 55, comunque.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Orca M20iTeam, quindi cambio elettronico, telaio OMR e ruote carbon 8,25, taglia 55: https://www.bicidastrada.it/test-orbea-orca-omr-m20iteam/
Se cerchi indietro ricordo un altro utente che la prese poco dopo di me, taglia della bdc più piccola della mia, montata non ricorco come ma il peso era in linea con quello che ho riportato io circa.

8.5kg vuol dire che hanno cambiato processo produttivo e che il telaio pesa di più, sennò non si spiega.

Classifica generale Winter Cup 2024