scusa la franchezza .... da quello che scrivi, sei poco ferrato in materia di manutenzione bici, prima di fare danni, porta la bici da un ciclista per fare un controllo e posizionarti decentemente
ps: e poi si pedala
ps: e poi si pedala
Metti dello svitol non forzare si spana la filettatura.ho provato ad abbassare il manubrio di 2 spessori (2cm) e sento la punta del sellino che mi si conficca tra le gambe ...quindi togliendo gli spessori diventa più aerodinamica a discapito della maneggevolezza alla guida? quindi tutti quegli spessori sono troppi? forse conviene rimetterne uno...comunque la porterò dal meccanico...
le viti del porta borracce sembrano non svitarsi, proverò con una brugola più lunga...
Magari mi sbaglio, ma credo che al momento la tua posizione sia completamente sballata....non possono essere due spessori in meno sotto al manubrio a crearti problemi con la sella.ho provato ad abbassare il manubrio di 2 spessori (2cm) e sento la punta del sellino che mi si conficca tra le gambe ...
No, è esattamente il contrario....meno spessori hai sotto all'attacco manubrio e più la bici diventa maneggevole e pronta.quindi togliendo gli spessori diventa più aerodinamica a discapito della maneggevolezza alla guida?
Si, sono decisamente troppi perchè oltre al discorso guida/maneggevolezza, rischieresti di stressare il canotto della forcella più del dovuto, andando incontro a eventuali problemi di rottura se il canotto della forcella fosse in carbonio....dubito che lo sia (visto il modello), ma ti conviene far verificare la cosa dal meccanico.quindi tutti quegli spessori sono troppi? forse conviene rimetterne uno...comunque la porterò dal meccanico...
Curiosità: su cosa sei intervenuto?ho risolto tutto, ieri ho fatto 10 km a 33.5km/h di media ...grazie dei consigli!
altezza sella, altezza manubrio... ha controllato tutto. oggi ho fatto 16 km dopo pranzo, sarà che mi alleno già 3 volte a settimana in palestra la sera per 2 ore con pesi importanti( mi alleno da 14 anni e facevo anche gare di powerlifting ), mi stanco molto ad aggiungere anche 2 allenamenti di bici, soprattutto perché devo farli o la mattina o primo pomeriggio e questo mi compromette la giornata studio/lavoro perché sono stanco e storditoCuriosità: su cosa sei intervenuto?
E fin qui potevamo anche arrivarci.....ma nello specifico?altezza sella, altezza manubrio... ha controllato tutto.
passo oltre perchè non saprei darti una risposta sui tempi. Ma quale upgrade avresti previsto? Io ho le Fulcrum 4 che pesano 1700 g quasi, stavo guardando le wind, ma scenderei a 1500 g abbondanti quindi non un grosso risparmio di peso (ma a prestazioni qualcuno sa come vanno?)Domanda un po off topic . La mia omx M20 ha le ruote della vision sc40 . Ottime da guidare ma vicine ai 1600 gr. Non proprio una piuma. Mi chiedevo quanto possano incidere in salita, diciamo 10 km all 8%. Essendo da sempre abituato a ruote rim da 1300/1440 gr queste mi sembrano un po' pigre...poi il confronto diretto è sempre difficile, soprattutto il tempo a fine salita. Perché avvicinandosi la stagione delle cronoscalate potevo valutare di spendere qualche soldino x un upgrade ( se ne vale la pena)
Io monto da anni come uniche ruote delle Fulcrum R4 Carbon (rim) con le quali ci faccio di tutto....prima montavo delle alluminio basso profilo, ma sempre attorno ai 1500gr di peso (Fulcrum R0, R1 e R3), e non ho notato grossi cambiamenti in salita.Domanda un po off topic . La mia omx M20 ha le ruote della vision sc40 . Ottime da guidare ma vicine ai 1600 gr. Non proprio una piuma. Mi chiedevo quanto possano incidere in salita, diciamo 10 km all 8%. Essendo da sempre abituato a ruote rim da 1300/1440 gr queste mi sembrano un po' pigre...poi il confronto diretto è sempre difficile, soprattutto il tempo a fine salita. Perché avvicinandosi la stagione delle cronoscalate potevo valutare di spendere qualche soldino x un upgrade ( se ne vale la pena)
Telaio OMR? potenzialmente dalla mia potrei togliere 8 etti quindi? solo ruote e gruppo? Manubrio e attacco originali così com ereggisella?Oggi la ragazza mi ha accompagnato per 107 km... sono riuscito a portarla a 7,8 kg con Ultegra meccanico e ruote hookless CBK sono soddisfatto Vedi l'allegato 404653
Il telaio direi che è un OMX....il telaio OMR ha reggisella tondo.Telaio OMR? potenzialmente dalla mia potrei togliere 8 etti quindi? solo ruote e gruppo? Manubrio e attacco originali così com ereggisella?
Ok, faccio fatica a vederlo in foto, mi fido :DIl telaio direi che è un OMX....il telaio OMR ha reggisella tondo.
senti la differenza con camere ultralight? sono incuriositoGuarda la forcella dove so attacca al telaio e non ti sbagli...che taglia è piuttosto? Io con la 55 e ruote vision sc40 sono a 7,8kg con camere ultralight e vittoria corsa da 25
Che gruppo?Guarda la forcella dove so attacca al telaio e non ti sbagli...che taglia è piuttosto? Io con la 55 e ruote vision sc40 sono a 7,8kg con camere ultralight e vittoria corsa da 25
Se dipende dalla camera o dal minore peso non saprei, ma si sente piu scorrevole. A dire il vero ho combinato anche il passaggio da vittoria rubino a vittoria corsasenti la differenza con camere ultralight? sono incuriosito