Sto facendo anche io questi piccoli alleggerimenti datosi che sono spese tutto sommato fattibili; Con tre camere d'aria TPU tipo Barbieri nxt si tolgono un buon 180g rispetto alle classiche in butile (si scende ulteriormente con le Barbieri Piuma, però non mi va di forzare troppo).Dimenticavo di scrivere che la bici , come da foto, pesa 8150 gr. Ha ancora le camere d'aria originali . Con quelle in TPU che metterò prima di fare la GFCOLNAGO dovrei togliere altri 140 gr. Poi mi fermo. Non credo di fare upgrade a meno di trovare occasioni on line come pignoni o corone.
Solitamente i componenti Shimano a parità di rapporti sono intercambiabili, quindi per le 12 V 105, Ultegra e Dura Ace si dovrebbero poter mescolare tra di loro.Sto facendo anche io questi piccoli alleggerimenti datosi che sono spese tutto sommato fattibili; Con tre camere d'aria TPU tipo Barbieri nxt si tolgono un buon 180g rispetto alle classiche in butile (si scende ulteriormente con le Barbieri Piuma, però non mi va di forzare troppo).
Come te ho il 105, quindi pensavo di cambiare il pacco pignoni con quello ultegra (perché anche qui la spesa é ragionevole) per peso e un piccolo miglioramento anche a livello di funzionalità, ma il risparmio di peso é apprezzabile solo a patto di prendere un 11/30, che però ufficialmente parlando non é compatibile con il 105; Quindi per ora resta così xD.
In questo caso no.Solitamente i componenti Shimano a parità di rapporti sono intercambiabili, quindi per le 12 V 105, Ultegra e Dura Ace si dovrebbero poter mescolare tra di loro.
Mi aggrego alle richieste di @davidegiro, io sarei intetessato alla OMX.Ciao a tutti, per i nuovi possessori della nuova ORCA, vi ritrovate con le recensioni che si trovano in giro ? Se possibile avere i primi feedback dopo il primo periodi di utilizzo, ad esempio come va in salite, discesa, come vi siete trovato a livello di comfort con il telaio... ecc ecc
E' ovviamente una bici che ho messo nel mirino
Grazie
Si le ho lette, ma mi piacerebbe leggere le vostre impressioni aggiornate.Ciao! Se andate indietro di qualche pagina nella discussione trovate feedback miei e di altri utenti
Posso dirti che la mia Orca ha bisogno di essere sempre in spinta. Non ho tanti watt e per poterla mantenere viva, pronta per rilanciarla , specialmente in piano, non devo stare sotto ai 200 watt. Prendi il feedback cin le pinze. È una mia sensazione, ma potrei rettificare nel breve periodo. Domenica la porto su un giro mosso e vedo.Si le ho lette, ma mi piacerebbe leggere le vostre impressioni aggiornate.
Grazie.
Si le ho lette, ma mi piacerebbe leggere le vostre impressioni aggiornate.
Grazie.
Grazie mille, sono curioso di leggere quello che scriverai dopo aver riusato la V2R.in salita (con pendenze intorno al 7 o 8%) la trovo bella reattiva nei rilanci. es: se mi alzo sui pedali in un tornante noto che la velocità sale subito (con i limiti del caso eh... parlo di passare dai 17-18km/h ai 20/21).
in discesa si guida bene e con le ruote da 45 non ho difficoltà ma ho dovuto modificare un po' lo stile di guida avendo avuto sempre ruote a profilo basso. mi spiego: nel fare la curva devo buttare giù la bici in piega con più decisione.
in pianura e vallonato (es: nei risciacqui) ha qualcosa in meno rispetto al v2-r nonostante i perni passanti e le ruote ad alto profilo.
non ho fastidi o dolori dovuti alla rigidità... ma sono abbastanza flessibile e penso di avere una messa in sella fatta a modo da un bravo biomeccanico.
questo we riprendo la v2-r dopo più di 2 mesi di Orca. vediamo che succede
Grazie.Posso dirti che la mia Orca ha bisogno di essere sempre in spinta. Non ho tanti watt e per poterla mantenere viva, pronta per rilanciarla , specialmente in piano, non devo stare sotto ai 200 watt. Prendi il feedback cin le pinze. È una mia sensazione, ma potrei rettificare nel breve periodo. Domenica la porto su un giro mosso e vedo.
prima avevo una Merida Scultura team. Quasi 1 kg più leggera. La ricordo più reattiva , ma come ho detto i miei pochi watt non fanno testo. Ho il powermeter e ho notato che sotto i 200 watt la sento più piantata. Ma credo sia più una sensazione da bici nuova.Grazie.
E cosa intendi per " ... ha bisogno di essere sempre spinta ..." ? Che invoglia a rilanciarla da tanto che è reattiva o che se non lo fai si pianta?
Sarei curioso di sapere che bici avevi prima.
Grazie.prima avevo una Merida Scultura team. Quasi 1 kg più leggera. La ricordo più reattiva , ma come ho detto i miei pochi watt non fanno testo. Ho il powermeter e ho notato che sotto i 200 watt la sento più piantata. Ma credo sia più una sensazione da bici nuova.
più che di Watt (dipendono dal tuo stato di forma e dal tuo peso) dovresti tenere come riferimento la velocità per la quale la senti piantata e se in salita o in piano. La Orca mi sembra in questo momento più vicino ad una bici sa salita, potrebbe anche essere che in piano tu abbiamo sensazioni diverse rispetto a prima. Un mio compagno di squadra lavora da anni nel mondo bici e prova mezzi in uscita di tutti i marchi, l'ha definita una delle migliori bici su cui si è seduto ultimamente.Posso dirti che la mia Orca ha bisogno di essere sempre in spinta. Non ho tanti watt e per poterla mantenere viva, pronta per rilanciarla , specialmente in piano, non devo stare sotto ai 200 watt. Prendi il feedback cin le pinze. È una mia sensazione, ma potrei rettificare nel breve periodo. Domenica la porto su un giro mosso e vedo.
Come dicevo ora ho perso watt x strada. Ho fatto una salita e li ho avuto ottime sensazionipiù che di Watt (dipendono dal tuo stato di forma e dal tuo peso) dovresti tenere come riferimento la velocità per la quale la senti piantata e se in salita o in piano. La Orca mi sembra in questo momento più vicino ad una bici sa salita, potrebbe anche essere che in piano tu abbiamo sensazioni diverse rispetto a prima. Un mio compagno di squadra lavora da anni nel mondo bici e prova mezzi in uscita di tutti i marchi, l'ha definita una delle migliori bici su cui si è seduto ultimamente.
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