ottoTUBI titanio/carbonio

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
796
1.614
50
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
Meraviglia... Hai già iniziato la produzione per clienti o sei ancora nelle fasi di test?
I test sono già fatti e superati a pieni voti, dunque i telai sono certificati dall'istituto Malignani di Udine.

Ne ho in ordine per il momento 6
Speriamo di aumentare pian piano
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.385
1.098
Como
Visita sito
Bici
Corsa
I test sono già fatti e superati a pieni voti, dunque i telai sono certificati dall'istituto Malignani di Udine.

Ne ho in ordine per il momento 6
Speriamo di aumentare pian piano
Ottimo, complimenti!
(Mi occupo di progettazione anche se in un altro ambito e so bene che il bollino della certificazione del prodotto è sempre una gran soddisfazione..)
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.545
5.735
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Per curiosita’, non sapevo che il progetto di un telaio artigianale venisse sottoposto a test, immagino sia una cosa in piu’ che tu fai, o sono obbligatori oer poter vendere il prodotto? Che test hanno fatto?
 

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
796
1.614
50
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
Per curiosita’, non sapevo che il progetto di un telaio artigianale venisse sottoposto a test, immagino sia una cosa in piu’ che tu fai, o sono obbligatori oer poter vendere il prodotto? Che test hanno fatto?
Non sono obbligatori ma preferisco essere sicuro di quello che vendo.

Se dovesse rompersi addio dentiera.....
 

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
796
1.614
50
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
E che test fanno?
Test a sforzo dove simulano cicli di pedalata, impatti violenti con carichi sia zona sterzo, reggisella, parte posteriore e frontale.

C'è un protocollo ben dettagliato da seguire e rispettare.

Solo se si rispettano tutti i punti il telaio viene dichiarato idoneo e viene rilasciato il parere positivo
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.430
1.689
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Test a sforzo dove simulano cicli di pedalata, impatti violenti con carichi sia zona sterzo, reggisella, parte posteriore e frontale.

C'è un protocollo ben dettagliato da seguire e rispettare.

Solo se si rispettano tutti i punti il telaio viene dichiarato idoneo e viene rilasciato il parere positivo
Sbaglio o siete in pochi o forse addirittura sei l'unico a far certificare i tuoi prodotti?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.910
23.084
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
No no, credo siano diversi a farlo. Brand grossi sicuramente, artigiani forse meno
Immagino che tutti i telai omologati uci prima debbano fare questi test infatti

Sicuramente una mossa di pregio per un artigiano che mostra ancora una volta la tua passione e attenzione ai dettagli o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.910
23.084
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
I tubi in carbonio, al netto dei foderi di cui ho visto lo stampo, li compri giusto? Per curiosità che caratteristiche hanno?
Sono a spessore variabile? O tubi "semplici"? E la disposizione delle fibre é uguale su tutta la circonferenza? O hanno una "direzione" di montaggio?
 

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
796
1.614
50
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
I tubi in carbonio, al netto dei foderi di cui ho visto lo stampo, li compri giusto? Per curiosità che caratteristiche hanno?
Sono a spessore variabile? O tubi "semplici"? E la disposizione delle fibre é uguale su tutta la circonferenza? O hanno una "direzione" di montaggio?
I posteriori sono fatti da stampo, mentre tutti gli altri sono mandrinati e a spessore costante. Ovviamente hanno le tele disposte in modo ben studiato