ma Kwito non ha ancora postato la foto con la bottiglia di Corona ..... come mai? Mi devo preoccupare?
Esatto...se l'avesse vinta Skjelmose sarebbe stato un grande risultato di un giovane emergente.Ma tutti questi discorsi li avremmo fatti se a vincere la maglia a pois fosse stato uno straniero?
per me no, ma nel senso che non se ne sarebbe proprio parlato...non interessa a molti...interessa nell'immediato...ma poi...Ma tutti questi discorsi li avremmo fatti se a vincere la maglia a pois fosse stato uno straniero?
No, non credo si stia trattando Ciccone come uno che ha vinto la maglia nera (peraltro non è nemmeno così facile arrivare ultimi...).Esatto...se l'avesse vinta Skjelmose sarebbe stato un grande risultato di un giovane emergente.
L'ha vinta Ciccone,non va bene è come se avesse preso la fu maglia nera.
È così difficile guardare un po' più in là di un palmo dal naso e capire la fatica che fa uno che vuole raggiungere il risultato che ha raggiunto Ciccone...che sicuramente non è un fuoriclasse...ma ogni giorno a tutta dal primo metro per entrare nella fuga giusta,cercare di passare primo su quante più salite possibili per fare punti per la maglia a pois...è fatica,tanta fatica,probabilmente più di quella che ha fatto Vingegaard...
Immaginiamo qualsiasi bambino che inizia a correre in bici se gli dicessero che un giorno sarà sul podio dei Campi Elisi con la maglia a pois...sarebbe vivere un sogno.
E per una volta godiamoci questo sogno...senza andare a cercare i se,i ma,i perché,il cambio di regolamento...altrimenti assegnamo le 4 maglie del tour ai primi 2 ,o solo al primo e la facciamo finita.
No di certo anzi saremmo qua' a scrivere di come è figa quella maglia e forte il vincitoreMa tutti questi discorsi li avremmo fatti se a vincere la maglia a pois fosse stato uno straniero?
Per me Ciccone ha fatto un ottimo risultato e va lodato.Esatto...se l'avesse vinta Skjelmose sarebbe stato un grande risultato di un giovane emergente.
L'ha vinta Ciccone,non va bene è come se avesse preso la fu maglia nera.
È così difficile guardare un po' più in là di un palmo dal naso e capire la fatica che fa uno che vuole raggiungere il risultato che ha raggiunto Ciccone...che sicuramente non è un fuoriclasse...ma ogni giorno a tutta dal primo metro per entrare nella fuga giusta,cercare di passare primo su quante più salite possibili per fare punti per la maglia a pois...è fatica,tanta fatica,probabilmente più di quella che ha fatto Vingegaard...
Immaginiamo qualsiasi bambino che inizia a correre in bici se gli dicessero che un giorno sarà sul podio dei Campi Elisi con la maglia a pois...sarebbe vivere un sogno.
E per una volta godiamoci questo sogno...senza andare a cercare i se,i ma,i perché,il cambio di regolamento...altrimenti assegnamo le 4 maglie del tour ai primi 2 ,o solo al primo e la facciamo finita.
Ma nn credo proprio….No di certo anzi saremmo qua' a scrivere di come è figa quella maglia e forte il vincitore
ultimi 11 anni di pois.Ma tutti questi discorsi li avremmo fatti se a vincere la maglia a pois fosse stato uno straniero?
Certo che le regalano. Le lanciano dalla caravana, ne lanciano a tonnellate.Pensavo le regalassero perché non riesco ad immaginare uno che spende dei soldi per una roba del genere
Per me Ciccone ha fatto un ottimo risultato e va lodato.
Il problema di cui si discuteva è se il criterio con cui il TdF assegna la maglia a pois del miglior scalatore premia veramente il miglior scalatore oppure no, ed è ovvio che ce lo chiediamo anche perchè Ciccone ha alzato l'interesse sulla questione. Non è colpa sua se il regolamento è così, lui ha lottato per vincerla, mica gliela hanno regalata, e negli annali del tour ci sarà sempre la sua maglia, e tutti si dimenticheranno quale era il regolamento nell'anno in cui la ha vinta. Per cui tanta fatica e tanto prestigio, bravo Ciccone.
L'altro tema è che a parte questo nessun italiano ha ottenuto risultati degni.
Si le comprano dai furgoncini che le vendono lungo il percorso ...come al giro vendono i gadget e le magliette del giro d'Italia,al Tour vendono i gadget del tour
Si però state calmi!Certo che le regalano. Le lanciano dalla caravana, ne lanciano a tonnellate.
La classifica degli sprinter però è la stessa cosa, contano le vittorie di tappa ma contano anche gli sprint intermedi, quest'anno indubbiamente la ha vinta lo sprinter più forte che ha vinto anche molte tappe, ma non è detto sia sempre così, potrebbe succedere che in situazioni di equilibrio le tappe le vincono sprinter sempre diversi e la maglia verde la porta a casa uno che non vince nemmeno una tappa?Personalmente se vedo una competizione in cui 20 squadre ignorano deliberatamente un trofeo e solo un atleta si batte realmente per conquistarlo, non riesco a considerarlo un successo (poi ci sarà il riconoscimento economico e "l'impatto mediatico") ma nei fatti la vicenda non mi ha minimamente entusiasmato, anzi era imbarazzante vedere Ciccone che si girava a cercare i rivali che non c'erano sugli scollinamenti.
Credo che lui per primo dava e non darà molta importanza a questo obiettivo (tanto che l'ha involontariamente ammesso in un'intervista definendolo "small dream")
Detto ciò mi auguro e gli auguro che possa ambire ad altri risultati più soddisfacenti.
La classifica degli sprinter però è la stessa cosa, contano le vittorie di tappa ma contano anche gli sprint intermedi, quest'anno indubbiamente la ha vinta lo sprinter più forte che ha vinto anche molte tappe, ma non è detto sia sempre così, potrebbe succedere che in situazioni di equilibrio le tappe le vincono sprinter sempre diversi e la maglia verde la porta a casa uno che non vince nemmeno una tappa?
credo tu abbia compreso male il mio intervento, mettevo l'accento sul fatto che a nessuno interessava passare per primo sugli scollinamenti mentre gli sprint se li giocano col coltello fra i denti quasi ad ogni tappa,La classifica degli sprinter però è la stessa cosa, contano le vittorie di tappa ma contano anche gli sprint intermedi, quest'anno indubbiamente la ha vinta lo sprinter più forte che ha vinto anche molte tappe, ma non è detto sia sempre così, potrebbe succedere che in situazioni di equilibrio le tappe le vincono sprinter sempre diversi e la maglia verde la porta a casa uno che non vince nemmeno una tappa?
basta andare a vedere il Tour dal vivo...Si però state calmi!
E decidetevi...
Si però penso che sia la prima volta nella storia che c'è questo disinteresse verso la maglia a pois...non è certo un demerito di Ciccone,ma degli altri che non hanno partecipato per vincerla...mi sembra che molte squadre siano andate a casa con meno visibilità e risultati della Trek...per cui per me Bravo Ciccone...se agli altri non interessa niente andare sul podio finale del Tour,fatti loro ....Io se fossi un ciclista darei un rene per andare su quel podio...mi emoziono a vederlo da casa.Personalmente se vedo una competizione in cui 20 squadre ignorano deliberatamente un trofeo e solo un atleta si batte realmente per conquistarlo, non riesco a considerarlo un successo (poi ci sarà il riconoscimento economico e "l'impatto mediatico") ma nei fatti la vicenda non mi ha minimamente entusiasmato, anzi era imbarazzante vedere Ciccone che si girava a cercare i rivali che non c'erano sugli scollinamenti.
Credo che lui per primo dava e non darà molta importanza a questo obiettivo (tanto che l'ha involontariamente ammesso in un'intervista definendolo "small dream")
Detto ciò mi auguro e gli auguro che possa ambire ad altri risultati più soddisfacenti.
Si, sono d'accordo con te.basta andare a vedere il Tour dal vivo...