Paleodiet

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
52
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Rispetto al fatto che l'eccesso di proteine sia stato associato all'osteoporosi ed ai calcoli a base di calcio alle vie urinarie, quello che si può dire è che:

1) E' vero che i cibi proteici sono acidificanti
2) E' vero che l'effetto di un'alimentazione acidificante sull'organismo umano è quello di aumentare la perdita di calcio osseo
3) Proprio per questo, l'alimentazione dovrebbe prevedere in modo equilibrato sia cibi dal potere acidificante che alcalinizzante.

Un pasto in paleodiet bilancia l'effetto acidificante di carne e pesce con l'effetto alcalinizzante di frutta e verdura.

Il risultato netto di un pasto composto ad esempio di 3 etti di broccoli, e un etto di fragole, mirtilli e un trancio di salmone da due etti è neutro o moderatamente alcalinizzante.

Il pasto tipico di una dieta ipocalorica low fat, potrebbe essere:
70 grammi di pasta (cibo acidificante)
10 grammi di olio (neutro)
10 grammi di parmigiano grattugiato (estremamente acidificante)
1 fettina misera di petto di tacchino da 50 grammi come secondo (acidificante)

Alla fine, per i reni è peggio il secondo pasto che il primo.
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Ancora!
Mi spieghi allora come mai gli eschimesi che mangiano a ZERO carboidrati 12 mesi all'anno stanno così bene?
ZERO carboidrati e ZERO fibre!
Nessun problema cardiocircolario, nessun problema legato a sindrome metabolica nessun problema. Capito? Nessun problema.
Mangiano pesce, otarie, orsi... Si nutrono dei loro grassi organi...
E stanno benissimo pur vivendo in un ambiente ostile.
Ciao ciao.


Buffonate,

e non mi riferisco alle parate di Buffon

la vita media deggli eschimesi è 35-40 anni principalmente proprio a causa della loro dieta (? vabbè magari più perchè a volte è l'orso che mangia loro e non loro che mangiano lorso)

poi vabbè niente sindrome metabolica, non avranno problemi di insulina e neppure il diabete...contenti loro

io ripeto che non sono allarmista nè fissato con i danni delle proteine e dei grassi....ma tu sei scorretto a scrivere ste cose: puoi dirmi che gli eschimesi non hanno il diabete o che non hanno problemi per l'insulina ma non che non hanno nessun problema
ma come si fa a fidarsi di te?

poi l'infarto e altre malatti sono tipiche di età superiori ai 35-40 anni, è ovvio che non se le beccano, sono già quasi tutti morti...magari non solo per l'alimentazione ma anche congelati o mangiati da un orso.
Come puoi valutare i problemi cardio vascolari (tipici di età superiori ai 35-40 anni) su persone che hanno vita media 30 45?

Pure neandertal non aveva problemi cardiovascolari...e te credo a 20-30 anni finiva in bocca a un orso che gli risolveva per sempre il problema della salute:eek:
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Rispetto al fatto che l'eccesso di proteine sia stato associato all'osteoporosi ed ai calcoli a base di calcio alle vie urinarie, quello che si può dire è che:

1) E' vero che i cibi proteici sono acidificanti
2) E' vero che l'effetto di un'alimentazione acidificante sull'organismo umano è quello di aumentare la perdita di calcio osseo
3) Proprio per questo, l'alimentazione dovrebbe prevedere in modo equilibrato sia cibi dal potere acidificante che alcalinizzante.

Un pasto in paleodiet bilancia l'effetto acidificante di carne e pesce con l'effetto alcalinizzante di frutta e verdura.

Il risultato netto di un pasto composto ad esempio di 3 etti di broccoli, e un etto di fragole, mirtilli e un trancio di salmone da due etti è neutro o moderatamente alcalinizzante.

Il pasto tipico di una dieta ipocalorica low fat, potrebbe essere:
70 grammi di pasta (cibo acidificante)
10 grammi di olio (neutro)
10 grammi di parmigiano grattugiato (estremamente acidificante)
1 fettina misera di petto di tacchino da 50 grammi come secondo (acidificante)

Alla fine, per i reni è peggio il secondo pasto che il primo.


pasta olio parmigiano tacchino??
Ma caspita e frutta e verdura?
E' ovvio che la tua dieta è migliore, è vincente rispetto un pasto senza neppure un frutto nè una verdura...non lo metto in dubbio...ti piace vincere facile
In ogni caso l'azoto delle proteine non scompare con la frutta e la verdura
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
52
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Buffonate,

la vita media deggli eschimesi è 35-40 anni principalmente proprio a causa della loro dieta

Al Vancouver Sun la pensano diversamente:
http://www.canada.com/vancouversun/news/story.html?id=774f6379-ecd4-4c9a-8b2a-91a3a9ee31f0&k=66897

Estraggo dall'articolo

...he study of almost 1,000 Inuit in northern Quebec shows the diet rich in game continues to offer remarkable protection, says lead researcher Dr. Eric Dewailly of Laval University."The study shows that they still have huge benefit and protection," says Dewailly. He and his colleagues presented the results of the on-going study here yesterday at the annual scientific meeting of ArcticNet, a northern research consortium.


Dewailly says the traditional Inuit diet is high in selenium, common to whale skin, and likely explains why prostate cancer is almost unheard of in the north, as are most other cancers. Cardiovascular disease is also rare, likely because the Inuit diet remains rich in wild game. "The traditional Inuit diet is fats and proteins, no sugar at all," says Dewailly. "It is probably one of the healthiest diets you can have. The human body is built for that."

Ci sono tonnellate di ricerche sul "paradosso eschimese", in rete le trovi facilmente.
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Ancora!
Mi spieghi allora come mai gli eschimesi che mangiano a ZERO carboidrati 12 mesi all'anno stanno così bene?
ZERO carboidrati e ZERO fibre!
Nessun problema cardiocircolario, nessun problema legato a sindrome metabolica nessun problema. Capito? Nessun problema.
Mangiano pesce, otarie, orsi... Si nutrono dei loro grassi organi...
E stanno benissimo pur vivendo in un ambiente ostile.
Ciao ciao.


Stiamo scrivendo troppe buffonate, è come se vi dicessi che mangiare poche proteine fa bene perchè gli elefanti e letartarughe che non ne mangiano quasi vivono tantissimi anni
E voi rispondete: sì però hai visto comè lenta la tartaruga, e poi nasce già rugosa...si vabbè però non le viene il diabete, vuoi mettere?

Sì ma lelefante anche se vive a lungo te lo immagini in bicicletta? Gli va la proboscide trai raggi e si scatafascia:mrgreen:
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Al Vancouver Sun la pensano diversamente:
http://www.canada.com/vancouversun/news/story.html?id=774f6379-ecd4-4c9a-8b2a-91a3a9ee31f0&k=66897

Estraggo dall'articolo

...he study of almost 1,000 Inuit in northern Quebec shows the diet rich in game continues to offer remarkable protection, says lead researcher Dr. Eric Dewailly of Laval University."The study shows that they still have huge benefit and protection," says Dewailly. He and his colleagues presented the results of the on-going study here yesterday at the annual scientific meeting of ArcticNet, a northern research consortium.


Dewailly says the traditional Inuit diet is high in selenium, common to whale skin, and likely explains why prostate cancer is almost unheard of in the north, as are most other cancers. Cardiovascular disease is also rare, likely because the Inuit diet remains rich in wild game. "The traditional Inuit diet is fats and proteins, no sugar at all," says Dewailly. "It is probably one of the healthiest diets you can have. The human body is built for that."

Ci sono tonnellate di ricerche sul "paradosso eschimese", in rete le trovi facilmente.

Ma sì su internet trovi tutto e il contrario di tutto...io dico solo che crepano presto, magari perchè se li magna un orso, oltre a mangiare male
Ma poi perchè ostinarsi a cercare sti casi particolari.

Io potrei tranquillamente scrivere: LE PROTEINE E I GRASSI FAN MALE PERCHE' GLI ESCHIMESI CHE SI ABBUFFANO DI CIO' VIVONO LA META' DI NOI CHE CI MANGIAMO LA PASTA
:cassius:
E allora?

e per correttezza ci aggiungo che gli eschimesi grazie alla dieta priva di carbo non hanno il diabete a 30 anni cioè poco prima di morire
 

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
51
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
Ma sì su internet trovi tutto e il contrario di tutto...io dico solo che crepano presto, magari perchè se li magna un orso, oltre a mangiare male
Ma poi perchè ostinarsi a cercare sti casi particolari.

Io potrei tranquillamente scrivere: LE PROTEINE E I GRASSI FAN MALE PERCHE' GLI ESCHIMESI CHE SI ABBUFFANO DI CIO' VIVONO LA META' DI NOI CHE CI MANGIAMO LA PASTA
:cassius:
E allora?

Beh ci puoi mettere anche che hanno un alto tasso di suicidi tra i giovani ... e la piaga dell'alcol ??? aiaiai ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
naturalmente scherzo ... e chiedo scusa a tutti gli eschimesi che stanno leggento in questo momento :mrgreen::mrgreen:;nonzo%o-o
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
poi solo una cosa sugli eschimesi: la loro carne è MOLTO diversa dalla nostra perchè è caciata lì

La nostra è ormai un alimento imbottito di ormoni, conservanti, coloranti, antibiotici e porcherie cancerogene date già alle bestie e prima ancora messe nei mangimi (ricordate alcune polemiche sui mangimi per la mucca pazza e i polli alla diossina?)...nonostante ciò ho un record di 11 hamburgher di fila mangiati in un mecdonald senza bere un goccio dacqua
 

JackSawyer

Pedivella
21 Dicembre 2006
362
0
Saltara (PU)
Visita sito
poi solo una cosa sugli eschimesi: la loro carne è MOLTO diversa dalla nostra perchè è caciata lì

La nostra è ormai un alimento imbottito di ormoni, conservanti, coloranti, antibiotici e porcherie cancerogene date già alle bestie e prima ancora messe nei mangimi (ricordate alcune polemiche sui mangimi per la mucca pazza e i polli alla diossina?)...nonostante ciò ho un record di 11 hamburgher di fila mangiati in un mecdonald senza bere un goccio dacqua

Beh qs è un'altro paio di maniche,anche frutta-verdura-ecc è "condita" bene
è una questione poi di saper scegliere e soprattutto di avere un bel portafoglio
Un consiglio: cerca di non infarcire troppo il thread con messaggi vuoti di quasi solo contestazione

P.S. meglio Inuit che Eschimesi
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Beh qs è un'altro paio di maniche,anche frutta-verdura-ecc è "condita" bene
è una questione poi di saper scegliere e soprattutto di avere un bel portafoglio
Un consiglio: cerca di non infarcire troppo il thread con messaggi vuoti di quasi solo contestazione

P.S. meglio Inuit che Eschimesi


è un altro paio di maniche però è una realtà che noi non possiamo andare a caccia di bestie selvatiche come possono fare gli eschimesi
(la pasta a pari energia ha poche porcherie dentro rispetto molti frutti e verdure)
Per quanto riguarda i mess vuoti e di sola contestazione per me lo erano pure quello da altri messo sugli eschimesi o un altro sulle proteine che vanno bene per chi è in dialisi...vabbè io ne ho messi di più di mess un po' vuoti, è vero...scusate l'allegriao-o
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Fast continua a postare articoli, teorie ed idee antiche.
Antiche come il mio bisnonno.
Le raccomandazioni per i culturisti sono arrivate a 3,3 gr.xkg ed anche oltre. Basta leggere olimpyan's news per rendersi conto.
Saluti.


ho aperto il sito http://www.olympian.it/catalogo2.cfm

ma è questo che intendi? olimpyan's new

ma vendono proteine!! e lo so che chi le vende le consiglia

sapessi cosa consiglia un mio amico che vende grappa!o-o
...e un altro che vende erbetta svizzera...

ma non è che lavori con loro? olimpians

fra l'altro mi sembra che abbiano delle offerte...mmm...quasi quasi...
 

biker39

Pignone
23 Febbraio 2007
169
0
Umbria
www.forumlandia.com
poi solo una cosa sugli eschimesi: la loro carne è MOLTO diversa dalla nostra perchè è caciata lì

La nostra è ormai un alimento imbottito di ormoni, conservanti, coloranti, antibiotici e porcherie cancerogene date già alle bestie e prima ancora messe nei mangimi (ricordate alcune polemiche sui mangimi per la mucca pazza e i polli alla diossina?)...nonostante ciò ho un record di 11 hamburgher di fila mangiati in un mecdonald senza bere un goccio dacqua

Ecco perchè la paleo va corretta per la scelta corretta delle proteine.
ecco perchè il rosso dell'uovo va buttato, ecco perchè si scelgono tagli magri, ecco perchè si mangia pollame, ecco perchè si cerca di mangiare selvaggina e pesce pescato di taglia piccola... Tutto per LIMITARE i danni provocati da quanto hai scritto.
Per tua conoscenza gli eschimesi hanno una vita media bassa per problemi relativi soprattutto a mancanza di igiene e condizioni climatiche estreme che causa morti premature soprattutto nei neonati ed i bambini.
Non sono scorretto sei tu che posti articoli con copia ed incolla da internet e poi critichi chi lo fa. Quando posti tu: tutto ok, quando lo fanno gli altri... Sono scorretti! Ma ti pare!
Pensa te...
 

biker39

Pignone
23 Febbraio 2007
169
0
Umbria
www.forumlandia.com
ho aperto il sito http://www.olympian.it/catalogo2.cfm

ma è questo che intendi? olimpyan's new

ma vendono proteine!! e lo so che chi le vende le consiglia

sapessi cosa consiglia un mio amico che vende grappa!o-o
...e un altro che vende erbetta svizzera...

ma non è che lavori con loro? olimpians

fra l'altro mi sembra che abbiano delle offerte...mmm...quasi quasi...

Poi sono io lo scorretto!!! Intendevo la rivista olimpyan's news!!!
In questa rivista si fa riferimento con tanto di note bibliografiche alla paleo, la metabolica ed altre diete iperproteiche (non demonizzandole!!! Anzi... la paleo è definita la dieta più salutare)...
Gli articoli sono scritti da illustri professori, scienziati ed allenatori.
Certo si parla anche d'integrazione! Certo!
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Ecco perchè la paleo va corretta per la scelta corretta delle proteine.
ecco perchè il rosso dell'uovo va buttato, ecco perchè si scelgono tagli magri, ecco perchè si mangia pollame, ecco perchè si cerca di mangiare selvaggina e pesce pescato di taglia piccola... Tutto per LIMITARE i danni provocati da quanto hai scritto.
Per tua conoscenza gli eschimesi hanno una vita media bassa per problemi relativi soprattutto a mancanza di igiene e condizioni climatiche estreme che causa morti premature soprattutto nei neonati ed i bambini.
Non sono scorretto sei tu che posti articoli con copia ed incolla da internet e poi critichi chi lo fa. Quando posti tu: tutto ok, quando lo fanno gli altri... Sono scorretti! Ma ti pare!
Pensa te...

Ma non hai capito io non critico il copia incolla ma il fatto che non dici neppure che gli eschimesi muoiono a 35 anni!:wacko: ed è difficile trovare patologie di un certo tipo a quell'età
 

biker39

Pignone
23 Febbraio 2007
169
0
Umbria
www.forumlandia.com
Ma non hai capito io non critico il copia incolla ma il fatto che non dici neppure che gli eschimesi muoiono a 35 anni!:wacko: ed è difficile trovare patologie di un certo tipo a quell'età

vedo che sei veramente tosto di comprendonio.
Te l'ho già spiegato. Gli eschimesi non muoiono a 35 anni ma hanno una vita media di 35-40 anni!!! Ed ho spiegato anche il perchè!!! E' una cosa diversissima!!! Scorrettissimo da parte tua cambiare le carte in tavola!!!
O sei scorretto o completamente ignorante.
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Poi sono io lo scorretto!!! Intendevo la rivista olimpyan's news!!!
In questa rivista si fa riferimento con tanto di note bibliografiche alla paleo, la metabolica ed altre diete iperproteiche (non demonizzandole!!! Anzi... la paleo è definita la dieta più salutare)...
Gli articoli sono scritti da illustri professori, scienziati ed allenatori.
Certo si parla anche d'integrazione! Certo!


puoi mettere il link esatto, io non lo trovo il tuo con la i prima e la y dopo

credo proprio di aver aperto il sito che intendi tu...vabbè io il link lo ho messo..se poi vuoi mettilo pure tu così si può leggere...