Paleodiet

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
vedo che sei veramente tosto di comprendonio.
Te l'ho già spiegato. Gli eschimesi non muoiono a 35 anni ma hanno una vita media di 35-40 anni!!! Ed ho spiegato anche il perchè!!! E' una cosa diversissima!!! Scorrettissimo da parte tua cambiare le carte in tavola!!!
O sei scorretto o completamente ignorante.


Ma è inutile che continui a fare sto ragionamento perchè è ovvio che ne troverai pochi con certi problemi tipo infarto o arteriosclerosi o altre che sono malattie tipiche di età a cui pochi arrivano tra gli eschimesi.
E questo è valido sia che muoiano perchè se li mangia un orso sia se muoiono per la dieta.
E quei pochi che vivon di più stan bene non hanno certe malattie...ebbè ci mancherebbe, sennò sarebbero già morti.
Ma ci sono pure dei vegetariano assai longevi
 

biker39

Pignone
23 Febbraio 2007
169
0
Umbria
www.forumlandia.com
@fast1, biker39: ci confrontiamo serenamente? Sennò poi chiudo il topic e perdiamo tutti quanti una buona occasione di confronto..

X il moderatore.
Sono disposto a tutti i confronti possibili ed immaginabili però sono stato tacciato di fare pubblicità a prodotti di un sito che fast si è inventato e continua a vaneggiare senza leggere bene i miei post.
Parlavo di RIVISTA (lo scrivo maiuscolo altrimenti non legge).
Pretendo le scusa formali e pubbliche da parte di fast oppure il suo bannaggio da questo forum per avermi offeso come descritto sopra.
Faccio tutto un altro lavoro!!!
Passo e chiudo definitivamente se non avrò le scuse.
Saluti.
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
@fast1, biker39: ci confrontiamo serenamente? Sennò poi chiudo il topic e perdiamo tutti quanti una buona occasione di confronto..

X il moderatore.
Sono disposto a tutti i confronti possibili ed immaginabili però sono stato tacciato di fare pubblicità a prodotti di un sito che fast si è inventato e continua a vaneggiare senza leggere bene i miei post.
Parlavo di RIVISTA (lo scrivo maiuscolo altrimenti non legge).
Pretendo le scusa formali e pubbliche da parte di fast oppure il suo bannaggio da questo forum per avermi offeso come descritto sopra.
Faccio tutto un altro lavoro!!!
Passo e chiudo definitivamente se non avrò le scuse.
Saluti.

ma dai non prendertela per così poco non ti ho detto che sei un maledetto e sporco venditore, era solo una battuta...come se ti chiedessi se fai il pescivendolo con tutto il pesce che consigliate

E infatti nei miei messaggi ti chiedevo conferma, ti chiedevo se ero sul sito giusto...

vabbè io la stò prendendo alla leggera e mi sto pure divertendo, nonostante ciò credo in ciò che sostengo. E ringrazio sia Fabulous sia biker39 che mi sono pure simpatici. Ma qui tutti si in***o per così poco vabbè.
Ma perchè non scrivi le tue di scuse per chi pagherà i danni della tua dieta?
o-o
 

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Non per dire, ma la "life expectancy" degli Inuit è di circa 62anni per l'uomo e 71anni per le donne. Dati che ovviamente sono contagiati da un alto tasso di suicidi tra i giovani.
Poi se qualcuno crede che gli eschimesi vengono mangiati dagli orsi...siam messi male ;-)
 

biker39

Pignone
23 Febbraio 2007
169
0
Umbria
www.forumlandia.com
Mi dispiace fast, ma quando affermi si scontra con altre tue affermazioni.
Dici che sono scorretto e poi operi una megascorrettezza nei miei confronti.
Non sono permaloso ed i miei amici lo sanno. Sono aperto al confronto ma non permetto basse insinuazioni sulla mia persona. Sono un ingegnere e faccio l'ingegnere. La bici e le diete sono solo un hobby e tali rimarranno sempre.
Accetto il tuo scherzoso post come fossere scuse.
Ti prego di correggere le tue affermazioni sulla vita degli eschimesi che non supererebbe i 35 anni (altra scorrettezza clamorosa).
Basta mi vado a fare un 2 ore in scioltezza e pedalando pedalando se riuscissi ad investire un coniglio selvatico...
Ciao.
 

biker39

Pignone
23 Febbraio 2007
169
0
Umbria
www.forumlandia.com
Mi dispiace fast, ma quando affermi si scontra con altre tue affermazioni.
Dici che sono scorretto e poi operi una megascorrettezza nei miei confronti.
Non sono permaloso ed i miei amici lo sanno. Sono aperto al confronto ma non permetto basse insinuazioni sulla mia persona. Sono un ingegnere e faccio l'ingegnere. La bici e le diete sono solo un hobby e tali rimarranno sempre.
Accetto il tuo scherzoso post come fossere scuse.
Ti prego di correggere le tue affermazioni sulla vita degli eschimesi che non supererebbe i 35 anni (altra scorrettezza clamorosa).
Basta mi vado a fare un 2 ore in scioltezza e pedalando pedalando se riuscissi ad investire un coniglio selvatico... Ci faccio la finestra!

Ciao.
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Ma io ho altri dati sulla vita degli eschimesi...però secondo me si ammazzano perchè senza pasta si deprimono

uè biker39...siam colleghi

Vabbè io non ho mai avuto l'hobbi della dieta e quindi non riesco a capacitarmi della carica emotiva e del vostro coinvolgimento in questa discussione...la differenza principale tra noi è questa...ed è per questo che non sono neppure un filo arrabbiato nè indispettito, ma divertito...e poco mi importa di quel che mangio io e di quel che mangiano gli altri...tu vai in bici..io vado a mangiare qualche schifezza..
(chiaro che però non rinnego le mie idee)

ciao Biker39
secondo me gli ingegneri rischiano di morire d'infarto per lo stress del loro lavoro

ciao Fabulous

e buona prosecuzione a tutti:eek:

in ogni caso; biker39, non ritirarti, non scappare, quella sarebbe la tua vera sconfitta. Ricordati sei un ingegnere! E gli ingegneri non si arrendono mai!
E io non darò più noie a nessuno per quanto riguarda la dieta, non scriverò più nulla

buon appetito (ma il coniglio lo hai trovato?)
 

biker39

Pignone
23 Febbraio 2007
169
0
Umbria
www.forumlandia.com
Ma io ho altri dati sulla vita degli eschimesi...però secondo me si ammazzano perchè senza pasta si deprimono

uè biker39...siam colleghi

Vabbè io non ho mai avuto l'hobbi della dieta e quindi non riesco a capacitarmi della carica emotiva e del vostro coinvolgimento in questa discussione...la differenza principale tra noi è questa...ed è per questo che non sono neppure un filo arrabbiato nè indispettito, ma divertito...e poco mi importa di quel che mangio io e di quel che mangiano gli altri...tu vai in bici..io vado a mangiare qualche schifezza..
(chiaro che però non rinnego le mie idee)

ciao Biker39
secondo me gli ingegneri rischiano di morire d'infarto per lo stress del loro lavoro

ciao Fabulous

e buona prosecuzione a tutti:eek:

in ogni caso; biker39, non ritirarti, non scappare, quella sarebbe la tua vera sconfitta. Ricordati sei un ingegnere! E gli ingegneri non si arrendono mai!
E io non darò più noie a nessuno per quanto riguarda la dieta, non scriverò più nulla

buon appetito (ma il coniglio lo hai trovato?)

Niente coniglio! Solo una bellissima nigeriana... Che guarda caso mangia paleo senza saperlo! Incredibile.
E guarda un po': neanche tanto stress grazie alla paleo.
Ciao.
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
ragazzi scusate, so che lo avete giá detto , ma in queste 44 pagine non mi ci ritrovo. L'uvetta come la vedete? Alla fine é zucchero puro... e il sale perché non lo mettete? grazie
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
il sale è una causa importante di ipertensione arteriosa. L'ipertensione è causa di patologie cardiovascolari e renali

Inoltre un cattivo funzionamento renale è a sua volta causa di ipertensione: il sangue che deve passare nei reni, li trova...diciamo intasati e fa fatica a passare e la pressione nei vasi sanguigni aumenta

(è un po' come se prendi una pompa e ad un certo punto schiacci il tubo o lo pieghi: la pressione prima del restringimento aumenta e il sale favorisce il "restringimento" a livello renale)

mangiando si introducono circa poco meno di 10 grammi al giorno di sale (cloruro di sodio, è il sodio che fa male) e in un panino di grana e prosciutto se può introdurre anche più di 2 grammi in un sol colpo

ridurre a circa 2 grammi o meno il sale introdotto ogni giorno porta, secondo alcune ricerche, a benefici concreti (riduzione consistente della tensione arteriosa)

il sale marino contiene però iodio, di cui non si può fare a meno...ma è quasi impossibile aver carenze di iodio

...dovrei controllare il tutto su un libro, ma sono abbastanza sicuro!
 

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
il sale è una causa importante di ipertensione arteriosa. L'ipertensione è causa di patologie cardiovascolari e renali

Inoltre un cattivo funzionamento renale è a sua volta causa di ipertensione: il sangue che deve passare nei reni, li trova...diciamo intasati e fa fatica a passare e la pressione nei vasi sanguigni aumenta

(è un po' come se prendi una pompa e ad un certo punto schiacci il tubo o lo pieghi: la pressione prima del restringimento aumenta e il sale favorisce il "restringimento" a livello renale)

mangiando si introducono circa poco meno di 10 grammi al giorno di sale (cloruro di sodio, è il sodio che fa male) e in un panino di grana e prosciutto se può introdurre anche più di 2 grammi in un sol colpo

ridurre a circa 2 grammi o meno il sale introdotto ogni giorno porta, secondo alcune ricerche, a benefici concreti (riduzione consistente della tensione arteriosa)

il sale marino contiene però iodio, di cui non si può fare a meno...ma è quasi impossibile aver carenze di iodio

...dovrei controllare il tutto su un libro, ma sono abbastanza sicuro!

In questi giorni sto leggendo il libro di Cordain; per quanto riguarda il sale non lo esclude nei periodi di gran caldo/umido.
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
52
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
ragazzi scusate, so che lo avete giá detto , ma in queste 44 pagine non mi ci ritrovo. L'uvetta come la vedete? Alla fine é zucchero puro... e il sale perché non lo mettete? grazie

L'uvetta fa parte di quei carbo ad alto IG e fortemente alcalinizzanti che sono consigliati nel post-wo.

Il sale è vietato sia perchè il sodio sfalsa l'equilibrio sodio-potassio sia perchè il cloro è acidificante.

E' concesso solo nei pasti post-allenamento quando si è sudato molto.
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
In questi giorni sto leggendo il libro di Cordain; per quanto riguarda il sale non lo esclude nei periodi di gran caldo/umido.

bè ovvio che sudando si perdono molti elettroliti indispensabili (infatti quando abbiamo i crampi alle gare ci danno i sali)

tra questi: sodio, cloro, potassio, magnesio...

ma a parte durante le gare o allenamenti in genere, anche se fa molto caldo ed è umido basta bere dell'acqua del rubinetto per mantenere l'equilibrio salino, o mangiare frutti ricchi di potassio e magnesio

sperare di limitare l'apporto di sodio bevendo acque povere di sodio non ha alcun senso, dato che si parla di quantità 1000 o anche 10000 volte inferiori alle quantità di sodio introdotto con gli alimenti
 

biker39

Pignone
23 Febbraio 2007
169
0
Umbria
www.forumlandia.com
bè ovvio che sudando si perdono molti elettroliti indispensabili (infatti quando abbiamo i crampi alle gare ci danno i sali)

tra questi: sodio, cloro, potassio, magnesio...

ma a parte durante le gare o allenamenti in genere, anche se fa molto caldo ed è umido basta bere dell'acqua del rubinetto per mantenere l'equilibrio salino, o mangiare frutti ricchi di potassio e magnesio

sperare di limitare l'apporto di sodio bevendo acque povere di sodio non ha alcun senso, dato che si parla di quantità 1000 o anche 10000 volte inferiori alle quantità di sodio introdotto con gli alimenti

Quoto.
 

BikerScott

Pedivella
30 Agosto 2006
320
0
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCX Advanced Pro 2 2017
ho letto tutti i post, ho acquistato il libro in italiano di Cordain e sto aspettando quello in inglese.
ho trovato il libro e i vari post sulla Paleo molto interessanti, da qui la voglia di personalizzare la paleo per le mie esigenze di ciclista amatore.

@fabulous: ho letto il diario alimentare e ho notato che usi anche alcuni integratori (non molto paleo a dire il vero o-o). sono necessari per l'intensità dei tuoi allenamenti o sono un aiuto in più per avere prestazioni più brillanti e un recupero più rapido?
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
52
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
ho letto tutti i post, ho acquistato il libro in italiano di Cordain e sto aspettando quello in inglese.
ho trovato il libro e i vari post sulla Paleo molto interessanti, da qui la voglia di personalizzare la paleo per le mie esigenze di ciclista amatore.

@fabulous: ho letto il diario alimentare e ho notato che usi anche alcuni integratori (non molto paleo a dire il vero o-o). sono necessari per l'intensità dei tuoi allenamenti o sono un aiuto in più per avere prestazioni più brillanti e un recupero più rapido?

Gli integratori che uso (Maltodestrine, Whey, BCAA e Glutammina) sono comunque citati nel libro che stai aspettando, quello che descrive gli adattamenti previsti per gli atleti.

Diciamo che sono quasi indispensabili per riuscire a recuperare tra un allenamento e un altro... se no per recuperare da una granfondo con la sola paleo "stretta" ci vorrebbero settimane...
 
Metto uno spunto per Fabulous, se ne ha voglia...Anche di scriverlo.

Ho partecipato, Domenica scorsa, ad una GF in MTB che si è rivelata dal punto di vista cardiovascolare e non solo molto più intensa rispetto alle consuete GF su strada.
GF, dove comunque finisco sempre con medie cardiache elevatissime.
Non ho il fisico strutturato per andare in bici, piuttosto probabile, visto che nudo e crudo manco di resistenza e forza.
Ma quello che è successo Domenica, e che si riperquote in questi giorni ha un enfasi maggiore rispetto al solito.
Sono ripartito un mese e mezzo fa a pedalare dopo tre mesi di stop, quindi sono arrivato alla GF con 1300 km, su 43 km e 1000 mt di dislivello ho registrato una media cardiaca di 175; la mia soglia è 172.
Ho dissipato circa 3000 cal, tenendo un riferimento sistematico con il Polar.
Ho usato due borraccie con maltodestrine, due cucchiai, uno per borraccia; finita la gara mi son fatto un litro di ananas, una banana, albicocche secche con mandorle e noci.
probabilmente troppo poco per quello che ho speso, e ora, caduta a parte, allenamento a parte; faccio una fatica terribile nel recupero.
Sono stanco morto.
Sarebbe interessante se Fabulous, avesse la pazienza, di descrivere quello che è successo e/o può succedere, non alimentandosi correttamente prima/durante e dopo uno sforzo così intenso.
Cortisolo.
Denghiu.