Palestra, che faccio mi fido....

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
41
Asti
Visita sito
ti consiglio di fare potenziamento fino a metà gennaio. poi, fino a quando nn potrai allenarti fuori in bici fatti fare una scheda esclusivamente aerobica.

tipo rowing-cyclette-step-rotex-cyclette-step ecc.. sicuramente ti imballa di meno e lavori a ritmi cardiaci aerobici...meglio che tirar su pesi in periodo preagonistico.

oppure fai spinning. ma i pesi, se hai intenzione di correre a febbraio mollali a gennaio

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
ovvio che pedalare è fondamentale. Ilmho comunque l'agilità aiuta anche a smaltire la fatica della palestra e a "sciogliere" la gamba. Io pedalo... non a caso tra n'oretta vado a fare ripetute al medio... 2 da 15 minuti e poi cool down...

Antò, fai quello che il tuo preparatore o chi ti consiglia direttamente e ti conosce di persona e di fisico ti dice di fare.
Sul forum cerchiamo tutti di dare consigli spero sempre con il buon senso come primo obbiettivo.
Buone pedalate! o-o

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
Fin la ci arrivavo anche io.
Nessuno sa tecnicamente cosa vuol dire trasformare, quindi.
Bene.

Ma scusa cosa cera nella mia riga che mancava.Cosa significa trasformare lo puoi trovare sul dizionario.Dopo di che utilizzi il sigificato della parola riguardo la forza.
Trasformare la forza creata con macchine in forza sui pedali.
Che c'è di strano???Cosa significa trasformare??Significa trasformare no??

@folinhouse: ho letto i vari posto succesivi al tuo e devo dire che c'è tutto.
Non riporto altro, leggili con attenzione (come sono sicuro che farai!)

domani se riesco vado a prendere le Crocs.

Ho visto quanto postato dal Friz, grande, ora sono sotto la doccia in trasformazione anche io, poi leggo con calma...grazie.

Grande! CROCS!

Ma scusa cosa cera nella mia riga che mancava.Cosa significa trasformare lo puoi trovare sul dizionario.Dopo di che utilizzi il sigificato della parola riguardo la forza.
Trasformare la forza creata con macchine in forza sui pedali.
Che c'è di strano???Cosa significa trasformare??Significa trasformare no??

Che risposta è abbi pazienza.
So bene cosa vogliamo o supponiamo intendere quando si parla di trasformazione dell'esercizio fatto in palestra al gesto in bici.
Ma nessuno, sa TECNICAMENTE come è perchè bisogna andare in bici dopo una seduta di palestra.
Secondo me se si è a conoscenza del perchè; si potrà sicuramente sapere meglio cosa fare e perchè.
Non trovate.
E' spiegato su quello che ha postato Fritz.

Ora se avete letto quanto postato da Friz, sapete che l'aumento della massa muscolare comporta una densità minore di mitocondri e quindi una diminuzione del consumo d'ossigeno da parte del distretto muscolare.
La seduta di bici va effettuata proprio per stimolare le nuove fibre al consumo d'ossigeno.

E anche che, secondo me, sarebbe meglio lavorare con sfr.

Sbaglio?

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
Che risposta è abbi pazienza.
So bene cosa vogliamo o supponiamo intendere quando si parla di trasformazione dell'esercizio fatto in palestra al gesto in bici.
Ma nessuno, sa TECNICAMENTE come è perchè bisogna andare in bici dopo una seduta di palestra.
Secondo me se si è a conoscenza del perchè; si potrà sicuramente sapere meglio cosa fare e perchè.
Non trovate.
E' spiegato su quello che ha postato Fritz.

Ora se avete letto quanto postato da Friz, sapete che l'aumento della massa muscolare comporta una densità minore di mitocondri e quindi una diminuzione del consumo d'ossigeno da parte del distretto muscolare.
La seduta di bici va effettuata proprio per stimolare le nuove fibre al consumo d'ossigeno.

E anche che, secondo me, sarebbe meglio lavorare con sfr.

Sbaglio?

Per quel che riguarda le sfr, sarà il lavoro di trasformazione che farò a gennaio...In palestra oltre ad allenare le gambe si riequilibria tutto il corpo, si sviluppano addominali e dorsali, muscoli che durante la stagione sono stati un pò torturati.
Chiaro che il potenziamento è molto efficacie anche se fatto subito con sfr, senza palestra, però devi anche considerare che nn essendo prof. nn tutti hanno la possibilità di uscire regolarmente in bike durante settimana, inoltre credo che differenziare il lavoro per un paio di mesi nn faccia che bene quantomeno psicologicamente.
L'anno scorso ho fatto solo pot. con sfr, a dicembre già saltavo i pasti a mezzogiorno per uscire a fare sfr, però sono arrivato a fine febbraio che ero già esausto, più psicologicamente che fisicamente però ero cotto.E nn ho tiarto, ho fatto solamente esercizi di forza al 89-90% della fc di soglia 2 volte a settimana, le sfr appunto.
Quest'anno sto in palestra 2 volte a settimana e sinceramente mi sento bene, mi sono tonificato l'addome, le spalle e cmq un pò di es. aerobico lo faccio lo stesso. Poi per adesso solo nei we bici...Speriamo...o-o

Per quel che riguarda le sfr, sarà il lavoro di trasformazione che farò a gennaio...In palestra oltre ad allenare le gambe si riequilibria tutto il corpo, si sviluppano addominali e dorsali, muscoli che durante la stagione sono stati un pò torturati.
Chiaro che il potenziamento è molto efficacie anche se fatto subito con sfr, senza palestra, però devi anche considerare che nn essendo prof. nn tutti hanno la possibilità di uscire regolarmente in bike durante settimana, inoltre credo che differenziare il lavoro per un paio di mesi nn faccia che bene quantomeno psicologicamente.
L'anno scorso ho fatto solo pot. con sfr, a dicembre già saltavo i pasti a mezzogiorno per uscire a fare sfr, però sono arrivato a fine febbraio che ero già esausto, più psicologicamente che fisicamente però ero cotto.E nn ho tiarto, ho fatto solamente esercizi di forza al 89-90% della fc di soglia 2 volte a settimana, le sfr appunto.
Quest'anno sto in palestra 2 volte a settimana e sinceramente mi sento bene, mi sono tonificato l'addome, le spalle e cmq un pò di es. aerobico lo faccio lo stesso. Poi per adesso solo nei we bici...Speriamo...o-o

Questo non fa una piega

Classifica generale Winter Cup 2024