Immaginatevi se vdp rallentava per aspettarlo...premesso che i valori in campo sono questi per la Roubaix 2025 e credo corretti, immaginatevi se Pogacar non fosse caduto e rimasto con VdP che bucava più avanti....

Immaginatevi se vdp rallentava per aspettarlo...premesso che i valori in campo sono questi per la Roubaix 2025 e credo corretti, immaginatevi se Pogacar non fosse caduto e rimasto con VdP che bucava più avanti....
Se ChatGPT non sbaglia (non ho voglia di perdere tempo a scartabellare le statistiche) è del 1981 che un vincitore del Tour non fa podio alla Roubaix (nell'arco della carriere, non dello stesso anno). In quella occasione fu Bernard Hinault (che vinse entrambe le corse).
Già questo dà la misura di che corridore è Pogacar.
si ma da fare un 2° posto a fare un 7° posto alla roubaix ce ne passa un bel po'Incredibile però che se ci accontentiamo di un piazzamento entro i primi 10, basta tornare al 2014 quando Geraint Thomas arrivò 7 subito dietro a Sagan (e Wiggings arrivò 9).![]()
La stessa felicità di quando ti arriva l'agenzia delle entrate in ufficio.Pogi sorride, non l’ho mai visto così felice per un secondo posto. Mi sa che dentro di lui sapeva sotto sotto di poter insidiare MVDP, cheapeu!
Vero...io non l'ho mai visto così abbacchiato e distrutto fisicamente.La stessa felicità di quando ti arriva l'agenzia delle entrate in ufficio.![]()
Secondo me ha speso un casino di energie in più di Van der Poel, per cercare di mantenere la velocità di corsa sul pavé. Sarebbe arrivato secondo lo stesso secondo me, al netto della caduta. Secondo me è proprio questa la misura che fa trasparire il calibro del corridore eccezionale che è, e del suo motore!Vero...io non l'ho mai visto così abbacchiato e distrutto fisicamente.
Eh sì quello l'ho notato anch'io...non a caso i più grandi specialisti, specialmente sul pave' vanno con le mani basse,senza contare che stando bassi si prende anche meno aria,che in quelle zone non guasta, perché c'è sempre un po' di vento anche quando il vento non c'è.Secondo me ha speso un casino di energie in più di Van der Poel, per cercare di mantenere la velocità di corsa sul pavé. Sarebbe arrivato secondo lo stesso secondo me, al netto della caduta. Secondo me è proprio questa la misura che fa trasparire il calibro del corridore eccezionale che è, e del suo motore!
Una su tutte la posizione in sella. La presa alta sul manubrio nei tratti di pavé! (Vdp docet, philipsen sembrava andasse a fare la spesa) È tutto fuorché rilassante, perché devi stringere il manubrio per governare la bici, anziché "semplicemente" starci appoggiato sopra, la mano a tenaglia, anche se aperta , non può scappare dal manubrio se non dislocando il pollice!
Non voglio assolutamente insegnare nulla o consigliare a tadej, perché mi sembra del tutto fuori luogo, ma forse in squadra hanno sottovalutato la questione posizione in sella. Hanno messo una gommapiuma dietro la leva per non fare sbattere le dita in presa alta....
Tanto per parlare eh!
Ho trovato un video del podio. A me sembrano espressioni troppo strane, singhiozza, probabilmente ha fitte di dolore o sente male da qualche parte.
Minuto 1:28
Minuto 2:36
VdP non solo lo aveva ieri ma anche al mondiale ciclocross
peraltro all'altro polso ha il bracciale whoopVdP non solo lo aveva ieri ma anche al mondiale ciclocross![]()
anche quelli pagano...peraltro all'altro polso ha il bracciale whoop
Le moto erano vicine ma non così tanto. Pogacar ha riferito di aver dato un'occhiata alle moto e che gli sembrava non avessero piegato molto, quindi ha pensato che la curva non chiudesse troppo.Io penso che l'errore sia di Pogacar ma le moto erano troppo vicine e potrebbero averlo danneggiato.
Poi la catena che non saliva ha fatto il resto.
L'esito della gara sarebbe stato lo stesso?
Non lo so, chi lo può dire...
![]()
Desktop Peloton Design on Instagram: "“I HAD TO GO FOR IT, IT’S PART OF RACING” - MATHIEU VAN DER POEL ON TADEJ’S CRASH Chapeau Mathieu! #parisroubaix #tadejpogacar #mathieuvanderpoel #madspedersen #uaeteamemirates #rvv25 #colnago #procycling #spr
220 likes, 2 comments - desktoppeloton on April 14, 2025: "“I HAD TO GO FOR IT, IT’S PART OF RACING” - MATHIEU VAN DER POEL ON TADEJ’S CRASH Chapeau Mathieu! #parisroubaix #tadejpogacar #mathieuvanderpoel #madspedersen #uaeteamemirates #rvv25 #colnago #procycling #springclassics #peloton...www.instagram.com
Boh, dalle immagini che ho visto io ( link allegato) mi sembrano vicinissime.Le moto erano vicine ma non così tanto. Pogacar ha riferito di aver dato un'occhiata alle moto e che gli sembrava non avessero piegato molto, quindi ha pensato che la curva non chiudesse troppo.
In TV c'era l'immagine dall'alto e ricordo di aver pensato "ma l'hanno vista la curva?". Complice il forcing , il vento a favore e la leggera discesa stavano andando veramente forte.
Boh, dalle immagini che ho visto io ( link allegato) mi sembrano vicinissime.
Ma dico solo per parlare, alla fine ha sbagliato.
Poi come detto e ribadito da @trecow
La sfiga più grande è stata la catena che non saliva.
Si era molto stanco, ma sul Granon e al Col de la Loze era messo peggioVero...io non l'ho mai visto così abbacchiato e distrutto fisicamente.
Anche al mondiale vinto 2 anni fa da MVDP arrivò distrutto........ovvio che olandese sia unico che in certe corse lo mette a dura prova,ma lo sloveno poi va a vincere anche in tappe da 5000mt in alta montagnaVero...io non l'ho mai visto così abbacchiato e distrutto fisicamente.