Parti del telaio

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
I Campagnolo sono stati probabilmente i forcellini più famosi della storia :mrgreen:
Ora non credo proprio li facciano più...
Sono riuscito a trovarne un po' in giro, qualcuno l'ho tenuto, insieme a un set di congiunizioni Cinelli. Se trovo i tubi, prima o poi mi faccio fare un telaio con geometri e misure che voglio io.
 

round

Apprendista Passista
26 Giugno 2007
800
41
Visita sito
I Campagnolo sono stati probabilmente i forcellini più famosi della storia :mrgreen:
Ora non credo proprio li facciano più...
Sono riuscito a trovarne un po' in giro, qualcuno l'ho tenuto, insieme a un set di congiunizioni Cinelli. Se trovo i tubi, prima o poi mi faccio fare un telaio con geometri e misure che voglio io.
te metito a far el designer de talari ?
 

round

Apprendista Passista
26 Giugno 2007
800
41
Visita sito
Traduzione please!

Lo vojo alto senò me vien mal de schena a star masa basso davanti, però no masa lungo.
E dopo vojo che me lo fassa on mona de Roma co l'impara ben, se intende!

lo vuole alto altrimenti gli viene male di schiena a stare troppo basso sul manubrio, però non troppo lungo (ne troppo corto ).
costruito da uno di roma che conosciamo ( comunista bolscevico e bevitore delle MIE bottiglie di amarone trafugate e scolate nella notte mentre dormivo ) però il tutto quando il romano avrà imparato bene ,si intende.
per farti capire la situazione ,un tale ha scritto sul muro dell' officina "la bici è magica " ,il romano-siculo in questione sotto ci ha aggiunto " e l'ottone è un fijo de na mignotta " !!!
Ciao Paolo ....
sto mona però el scrive da Dio !!!!http://www.movimentofisso.it/parole.aspx
leggere per credere !!
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
come sito messo a polizza assicurativa sulla vita?

xchè? non serve polizza assicurativa sulla vita quando si è giovane e senza dipendenti ;-)

Ecco delle foto del 1982 col primo telaio di mia produzione. Non solo telaio da autodidatto, fatto senza dime; ma anche senza casco ed adirittura ad oltre 80 km/h con tutte e due le mani dietro la schiena... Almeno mi sono messo la bandana da kamikaze!!

Ah, la gioventù spensierata.

Le foto sono state scatate sul monte Seymour nelle montagne rocciose in British Colombia. 13 km di discesa abbastanza ripida con tornanti, fatto ad un media di 75 km/h.

PS: La bici c'è l'ho tutt'ora con ben oltre 80 000 km.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Lo vojo alto senò me vien mal de schena a star masa basso davanti, però no masa lungo.
E dopo vojo che me lo fassa on mona de Roma co l'impara ben, se intende!

lo vuole alto altrimenti gli viene male di schiena a stare troppo basso sul manubrio, però non troppo lungo (ne troppo corto ).
costruito da uno di roma che conosciamo ( comunista bolscevico e bevitore delle MIE bottiglie di amarone trafugate e scolate nella notte mentre dormivo ) però il tutto quando il romano avrà imparato bene ,si intende.
per farti capire la situazione ,un tale ha scritto sul muro dell' officina "la bici è magica " ,il romano-siculo in questione sotto ci ha aggiunto " e l'ottone è un fijo de na mignotta " !!!
Ciao Paolo ....
sto mona però el scrive da Dio !!!!http://www.movimentofisso.it/parole.aspx
leggere per credere !!

Sto mona però non vuole venir a bere il mio di vino a magiare le mie specialità...
Scherzi a parte è da un po' che lo tampino perchè mi faccia un telaio, ma mi dice sempre "quando avrò imparato".

Aò, vien magnare i gnochi co la fioreta Paolino!!!
 

ciclisucarta

Pignone
19 Settembre 2007
167
8
Como
Visita sito
I Campagnolo sono stati probabilmente i forcellini più famosi della storia :mrgreen:
Ora non credo proprio li facciano più...

Non li hanno mai fatti nemmeno loro...
I forcellini Campagnolo li facevano le sconosciute Officine Pappalardo di Sesto S. Giovanni (MI). E a stampigliare un nome qualunque su un forcellino con gli attrezzi giusti ci vuole un attimo...

Il resto é mitologia ciclistica...:mrgreen:

s
-------------
ciclisucarta.it