Passaggio da lattice a camera

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.528
16.996
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti, ho un dubbio.
Lascio il lattice per ritornare alle camere d'aria...
Nel farlo c'è qualche accortezza particolare? Ho pulito i cerchi ma non i copetoncini (che restano gli stessi).
Se tallonano bene senza problemi, non c'è altro da fare

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.528
16.996
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Per tallonare bene devo sentire il 'tak'?
Con la camera d'aria basta che controlli che i talloni siano bene inseriti nel cerchio, potrebbe essere che ci sia del lattice secco che fa spessore, nel caso meglio pulire

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
34.324
8.347
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ciao a tutti, ho un dubbio.
Lascio il lattice per ritornare alle camere d'aria...
Nel farlo c'è qualche accortezza particolare? Ho pulito i cerchi ma non i copetoncini (che restano gli stessi).
No puliscili bene, altrimenti la camera si attaccherà al lattice secco e non è bello, pulisci bene anche i canali del cerchio

Radicale

Pignone
10 Giugno 2019
155
9
55
Ivrea
Visita sito
Bici
Pinarello

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.669
25.413
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
(che restano gli stessi).
come hanno detto gli altri pulire tutto per bene....

mi soffermo su quanto quotato.
quindi restano copertoni TL TLR,
io passerei a copertoni specifici per camera d'aria. c'è il rischio che una volta tallonati (che tallonino con camera o senza cambia nulla), siano molto difficoltosi da staccare dal cerchio, e, in caso di foratura, sarebbe una bella rogna...
è vero che dipende molto dalla combinazione copertone / cerchio, ma non rischierei...
poi, se hai già verificato (immagino di sì, visto che li hai smontati) che sono facili da togliere, quanto scritto sopra resta come consiglio generale...

Ultima modifica:

Radicale

Pignone
10 Giugno 2019
155
9
55
Ivrea
Visita sito
Bici
Pinarello
Durante il moto i copertoni tendono a scaldarsi, il lattice si rivitalizza e si appiccica totalmente alla camera. Puoi farlo ma poi butti via copertone e camera. L'unica cosa che puoi fare è mettere abbastanza borotalco
Ok, quindi non c'è un discorso sicurezza? La mia paura é che il lattice sui bordi faccia stallonare lo pneumatico

Rispondi scrivendo qui...