Passaggio da lattice a camera

yagone64

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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti, ho un dubbio.
Lascio il lattice per ritornare alle camere d'aria...
Nel farlo c'è qualche accortezza particolare? Ho pulito i cerchi ma non i copetoncini (che restano gli stessi).
Se tallonano bene senza problemi, non c'è altro da fare
 

yagone64

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Per tallonare bene devo sentire il 'tak'?
Con la camera d'aria basta che controlli che i talloni siano bene inseriti nel cerchio, potrebbe essere che ci sia del lattice secco che fa spessore, nel caso meglio pulire
 

SCR1

Recordman
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Fiorentino ai 100%
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Ciao a tutti, ho un dubbio.
Lascio il lattice per ritornare alle camere d'aria...
Nel farlo c'è qualche accortezza particolare? Ho pulito i cerchi ma non i copetoncini (che restano gli stessi).
No puliscili bene, altrimenti la camera si attaccherà al lattice secco e non è bello, pulisci bene anche i canali del cerchio
 

Radicale

Pignone
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never give up!

max_good
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(che restano gli stessi).
come hanno detto gli altri pulire tutto per bene....

mi soffermo su quanto quotato.
quindi restano copertoni TL TLR,
io passerei a copertoni specifici per camera d'aria. c'è il rischio che una volta tallonati (che tallonino con camera o senza cambia nulla), siano molto difficoltosi da staccare dal cerchio, e, in caso di foratura, sarebbe una bella rogna...
è vero che dipende molto dalla combinazione copertone / cerchio, ma non rischierei...
poi, se hai già verificato (immagino di sì, visto che li hai smontati) che sono facili da togliere, quanto scritto sopra resta come consiglio generale...
 
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Radicale

Pignone
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Durante il moto i copertoni tendono a scaldarsi, il lattice si rivitalizza e si appiccica totalmente alla camera. Puoi farlo ma poi butti via copertone e camera. L'unica cosa che puoi fare è mettere abbastanza borotalco
Ok, quindi non c'è un discorso sicurezza? La mia paura é che il lattice sui bordi faccia stallonare lo pneumatico
 


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