SCR1
Recordman
gli giri intorno di corsa.................Una ciabatta di gomma, provare per credere. Io uso quelle Arena della piscina. In 1 minuto pulisco un copertone mtb. Vedi l'allegato 485382
gli giri intorno di corsa.................Una ciabatta di gomma, provare per credere. Io uso quelle Arena della piscina. In 1 minuto pulisco un copertone mtb. Vedi l'allegato 485382
gli giri intorno di corsa.................
Lo uso solo in gravel, su corsa, uso le TPU che con due accortezze di numero sono fantastiche e leggere (un pezzetto di camera alla base dello stelo valvola, cosa che già facevo col butile e la capacità di montare CORRETTAMENTE una camera senza pizzcarla)Infatti anche io l'ho bannato
Grande trucco, da provare, basta strrofinare il sotto della ciabatta sul copertone aperto, imbrattato di lattice. gomma su lattice , il lattice si appalla tutto e viene via in un attimo.
Anche io solo MTB, mi rendo conto che su strada, finché nulla succede va tutto bene a se succede.....Lo uso solo in gravel, su corsa, uso le TPU che con due accortezze di numero sono fantastiche e leggere (un pezzetto di camera alla base dello stelo valvola, cosa che già facevo col butile e la capacità di montare CORRETTAMENTE una camera senza pizzcarla)
Ancora meglio un pezzo di Gomma Para, basta strrofinare il sotto della ciabatta sul copertone aperto, imbrattato di lattice. gomma su lattice , il lattice si appalla tutto e viene via in un attimo.
Normali, anche perchè le Maxxis HighRoad TR pesano 100 grammi in più delle normali, 296g contro 198gCon TPU usate copertoncini TR o normali? Io uso i normali GP5000 che costano meno e pesano meno.
Normali, anche perchè le Maxxis HighRoad TR pesano 100 grammi in più delle normali, 296g contro 198g
eh il concetto è lo stesso, la gomma grippa sul lattice e con poca forza lo solleva e arriccia tutto e viene via in poco tempo. sono arrivato alla ciabatta perche una volta anni fa per fare il lavoro mi ero messo i guanti da giardino gommati e avevo notato l'efficacia dell'azione gomma su lattice. la suola della ciabatta è larga quanto il copertone e piatta e anche vagamente rigida, quindi con una passata fai tutto il copertone mtb in poco tempo. ma anche una scarpa in gomme è uguale.Ancora meglio un pezzo di Gomma Para
le Clarksscarpa in gomme è uguale
Soliti 0,5 atm meno del butileCome pressioni resti nel range consigliato o scendi?
Soliti 0,5 atm meno del butile
Le Maxxis (ma penso tutte e solo per motivi di sicurezza) hanno solo la pressione maxSi ma resti nel range consigliato della gomma (ovvero pressione minima) o lo ignori?
E' quello su cui vorrei confrontarmi.
Le Maxxis (ma penso tutte e solo per motivi di sicurezza) hanno solo la pressione max
Una volta tallonate le gomme normali su cerchio TLR , per stallonarle occorre fantasia, una gomma da 28 già a 3 bar ha una pressione tale sul bordo che per stallonarla ci vuole un canale della misura della gomma e girare la bici di 70 gradi, con il rischio di rompere il cerchio primaNon saprei.
Da questo sembra ci sia un range come per le continental.
Mi chiedevo appunto se possiamo ignorarlo e se si di quanto.
Una volta tallonate le gomme normali su cerchio TLR , per stallonarle occorre fantasia, una gomma da 28 già a 3 bar ha una pressione tale sul bordo che per stallonarla ci vuole un canale della misura della gomma e girare la bici di 70 gradi, con il rischio di rompere il cerchio prima
Ricorda che una gomma da MTB da 2.1 lavora a 1,5 bar anche meno, più aria c'è e meno pressione serve, e mai stallonato, scendendo da pietraie assurde
L'importante non è la quantità di pressione sulla tpu, ma la velocità con la quale c'è la porti, dunque gli da fastidio un compressore più che una pompa manualeGrazie è quello che immaginavo. Si tutti cerchi TLR.
In effetti prima stavo facendo un po’ di manutenzione sulle ruote e togliendo dei Gp5000 montati da qualche mese anche con pressione a zero devi proprio spingerli nella gola del canale per bene.
È sempre il tallonare che mi preoccupa anche perché il tac non c’è sempre e non sempre in modo uniforme. Con lattice e butile gonfiavo fino al limite del cerchio, con le Tpu non so quanto bene faccia questo.
Una gomma non tallonata comunque dovrebbe vedersi bene… spero!
L'importante non è la quantità di pressione sulla tpu, ma la velocità con la quale c'è la porti, dunque gli da fastidio un compressore più che una pompa manuale