PBP del forum

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
ragazzi ma voi vi portate dietro l'olio per la catena???

Certo che sì, anche perchè in caso di "lavata" il conseguente cigolìo della catena ripetuto per n chilometri potrebbe condurre alla pazzia qualsiasi randonneur... :wacko:

Dovrei avere ancora un campioncino monodose di olio ultraviscoso che trovai in un pacco gara di tanti anni fa... o-o

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Certo che sì, anche perchè in caso di "lavata" il conseguente cigolìo della catena ripetuto per n chilometri potrebbe condurre alla pazzia qualsiasi randonneur... :wacko:

Dovrei avere ancora un campioncino monodose di olio ultraviscoso che trovai in un pacco gara di tanti anni fa... o-o

Controlla se e' ancora "commestibile" o se e' gia' scaduto! :-x

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
Perchè, anche l'olio minerale scade? ;nonzo%

Beh ... nel caso tu avessi fame e vorresti usarlo per condire l'ultima briciola di pane rimasta ... almeno che non sia scaduto !!! :-x
Come ho detto prima , forse e' meglio portarsi appresso l'olio d'oliva, cosi' va bene sia per lo stomaco che per la catena!!! :-x

Stasera, mi sa che sono un po' fuso :mrgreen: ... sara' che ho pedalato in pieno sole e ultimamente non ci sono piu' abituato ... :mrgreen:
Quasi quasi organizzo un'ultima uscita notturna prima di Parigi! ;nonzo%
Magari il fratellino mi fa' compagnia! o-o

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Certo che si!
Ci sono in vendita anche mini flaconcini un po' piu grandi del tuo fai da te' , che comuque rappresenta una buona soluzione.
A mali estremi comunque, si puo' sempre optare per un po' d'olio d'oliva preso in un ristorante (fatto realmente accaduto ad una 600 moolto piovosa)! :mrgreen: :-x

confermo !! :mrgreen:

e ti ricordi il 400 di Portogruaro?... quando mi feci dare un pò d'olio motore da quel ragazzo del controllo al rientro in italia,a tarvisio ... aveva la latta in macchina perchè la sua auto beveva più olio che benza !! :-x

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
confermo !! :mrgreen:

e ti ricordi il 400 di Portogruaro?... quando mi feci dare un pò d'olio motore da quel ragazzo del controllo al rientro in italia,a tarvisio ... aveva la latta in macchina perchè la sua auto beveva più olio che benza !! :-x
Gia' ... mi ricordo anche la famosa foto dal titolo "asfalto fumante" che ci aveva scattato il ciclofakiro! o-o
P.S:
che ne dici di una pedalata notturna martedi o mercoledi?

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
vada per mercoledì notte ! domani alla grigliata vedo di convincere pure i "compagni" Barbie e il Torello della Brughiera a venire .... dubito però :mrgreen:

Va bene!

chiedo venia per :offtopic:... ma gia' che siamo in tema :mrgreen:
Per convincere Barbie basta convincere il Torello ... e per convincere lui basta che gli promettiamo di fermarci a mezzanotte per uno spuntino sfizioso !!! :mrgreen:
fine :offtopic:

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
Bene, andiamo a farci queste 90 ore sui pedali in terra Francese.
Correndo con la bici potro' entrare maggiormente in contatto con queste lande: spero di sentire gli odori, i sapori e gli umori di questa, per me, nuova terra.
Questo e' il principale stimolo che mi dara' la forza di percorrere il lungo tratto previsto: se staro' attento, se non mi faro' distrarre , se lascero' entrare le Emozioni che mi piomberanno addosso, allora serbero' per sempre il ricordo di questa nuova Avventura!

Unico cruccio, e' che dovro' lasciare per qualche giorno la mia famiglia, alle prese con un quotidiano difficile e a volte tempestoso.
Un grazie alla mia compagna, che come sempre mi incoraggia e mi lancia verso l'Avventura , sapendo benissimo che in questi giorni dovra' sobbarcarsi il doppio di tutto ... se io torno e' perche' e' questo il posto dove io Vivo!

E ora ... Parigi! o-o

Classifica generale Winter Cup 2024