PBP del forum

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
82
Arcata, CA
Visita sito
Ma se tutti facessero così, sarei ben contenta. o-o La PBP ormai come randonnèe si è "imborghesita" e, detto fra noi, pure parecchio inflazionata. Al punto che il tempo diventa MOLTO importante: cercano in tutti i modi di instillarci la necessità assoluta di ritornare quattro anni dopo per metterci sempre meno. Altrimenti non si giustificherebbe la proposta delle formule 84 e 80 ore! ;-)

diciamoci anche un'altra cosa fra noi. da quanto tempo e' che si sono gli stessi limiti di tempo? 100 anni? nel 1920 novanta ore avevano di certo un diverso significato che nel 2012. forse le formule 80 e 84 ore sono un timido tentativo di riportare l'evento allo spirito iniziale. o dare anche la possibilita' di considerare l'evento come lo era.

Ultima modifica:

labrador

Gregario
13 Settembre 2009
571
12
Cogollo del Cengio (Vicenza)
Visita sito
Bici
De Rosa Corum acciaio-Trek oclv 110- Crisp titanio
Incidere il tempo finale sulla medaglia a me sembra una cosa ben fatta e ancora di più lo sarebbe se venisse messo anche il nome.:mrgreen: E' un pò personalizzare la tua PBP e non bisogna vedere solo i lati negativi di ciò, perchè la maggioranza dei partecipanti impiega più di 80 ore e sono dunque dei tranquilli randonneurs. Un certo inflazionamento comincia ad esserci anche lì certo, ma bisogna dare atto all'ACP, di avere tenuto il tutto dentro un sano progresso che non poteva non esserci visti i numeri.
Credo sia giusta anche la formula delle 80 e 84 ore, perchè in questa maniera i più "agonisti",:wacko: lasciano più spazio ai più "calmi" randonneurs che scelgono le 90 ore con il solo scopo di finire la prova entro il tempo massimo.:mrgreen:
Nel 2011, ho scelto la partenza delle 80 ore per trovare meno affollamento nei controlli e nei dormitori, scelta rivelatasi vana visto che i primi delle 90 ore a Fougeres, mi avevano già sverniciato, e vista soprattutto la mancanza di posti nel dormitorio di Brest, cosa che mi ha costretto a un tormentoso e assonnato ritorno fino a Carhaix Plouger. Credo che molti a Brest si siano trovati in questa situazione e un dormitorio intermedio tra Carhaix e Brest, sarebbe una soluzione al problema, vista l'ora in cui si arriva nel porto atlantico francese.;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Comunque, nel 2015 scelta obbligata delle 90 ore, perchè la PBP è molto meglio viverla senza nessun assillo!!!:cry::cry::cry:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Credo che molti a Brest si siano trovati in questa situazione e un dormitorio intermedio tra Carhaix e Brest, sarebbe una soluzione al problema, vista l'ora in cui si arriva nel porto atlantico francese.;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Sono già stati lungimiranti, credo, nell'aver aggiunto ben due punti-sonno supplementari prima e dopo Loudeac, cioè a mio avviso nel punto più critico per la maggior parte dei partecipanti alla 90 ore. In questo modo la folla si è distribuita meglio nei vari dormitori, e stavolta a Loudeac s'è potuto ronfare in relativa pace sia all'andata che al ritorno. o-o

Riguardando il DVD dell'edizione 2007 ho rivisto l'angosciante coda a Loudeac sotto la pioggia battente dei randonneur stanchi, insonnoliti e infreddoliti. Quanti di loro saranno riusciti ad ottenere una branda quella volta? Io ci rinunciai, e questo contribuì senz'altro a mettere una seria ipoteca sulla mia... sconfitta. :cry

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
diciamoci anche un'altra cosa fra noi. da quanto tempo e' che si sono gli stessi limiti di tempo? 100 anni? nel 1920 novanta ore avevano di certo un diverso significato che nel 2012. forse le formule 80 e 84 ore sono un timido tentativo di riportare l'evento allo spirito iniziale. o dare anche la possibilita' di considerare l'evento come lo era.

E' il business, bellezza.

Lo "spirito iniziale" (ammesso e non concesso che ne esista uno che ora è scomparso) va bene fino a che non intralcia gli affari.

Per quanto mi riguarda, il tempo dice davvero poco in merito alla prestazione.
Un'edizione dal 1930 (per fare un'esempio) senza uno schizzo d'acqua può essere con molte meno difficoltà di quella del 2007, ad esempio.

Ergo, non ha molto senso cancellare le 90 ore. Chi vuole la può fare in 80 o in 84 ore.

Se si vuole tornare allo "spirito iniziale" (sempre ammesso che ne esista uno), io mi concentrerei su altro, ad esempio sull'abolire i camper a supporto dei corridori.o-oo-o

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
82
Arcata, CA
Visita sito
ne puoi mettere anche 50 di boccali di birra. cio' non toglie che cio' che scrivi non ha alcun senso. in parte perche' non hai ben letto quello che ho scritto e non hai visto la parola "anche". "anche" significa inoltre, o oltre. ed in questo caso significa che oltre alle 90 ore si puo' prevedere di avere 80 e 84 ore, cosicche' oltre quelli che vogliono farla, per cosi dire, con calma si puo' far contenti anche (inoltre) quelli che la pensano in modo diverso.
ed e' questo il vero problema, pensarla in modo diverso. ne sono di esempio tutte le proposte di togliere invece che di aggiungere. togliere possibilita' invece di aggiungerne. come appunto la questione delle ore, o addirittura quella dei camper, che ha inoltre (anche) un sapore, come dire, ad personam.
poi ti lascio con una domanda: che senso ha aggiungere regole per livellare il campo in un evento non-competitivo?

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.171
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
sarebbe stato bello invece che insieme al tempo finale mettevano anche il nome,o anche tanti piccoli dettagli che potrebbe essere benissimo incisi nella parte posteriore che rimane inutilizzata :P

Come Micronauta, anche io ero convinto che sulla medaglia ricordo fosse inciso il nome, non so spiegarmi perchè, ma pensavo che fosse così.
Quando mi arrivò a casa la medaglia del 2007 ci rimasi anche un poco male quando scoprii che al posto del nome sulla medaglia c'era scritto solamente il mio tempo.
Non che mi sia spiaciuto in se vedere scritto il tempo da me impiegato, così la sento comunque un poco "mia" e non acquistata sotto banco da un rigattiere, ma comunque avrei preferito leggere il mio nome.

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.171
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Da diversi giorni tornando a casa spero che sia arrivato il pacchetto da Parigi.
Purtroppo per il momento si fa aspettare.
Ma come hanno fatto negli States ad averlo già da alcuni giorni mentre noi in italia, vicini al confine con la Francia, stiamo ancora aspettando? ;nonzo%

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
ne puoi mettere anche 50 di boccali di birra. cio' non toglie che cio' che scrivi non ha alcun senso. in parte perche' non hai ben letto quello che ho scritto e non hai visto la parola "anche". "anche" significa inoltre, o oltre. ed in questo caso significa che oltre alle 90 ore si puo' prevedere di avere 80 e 84 ore, cosicche' oltre quelli che vogliono farla, per cosi dire, con calma si puo' far contenti anche (inoltre) quelli che la pensano in modo diverso.
ed e' questo il vero problema, pensarla in modo diverso. ne sono di esempio tutte le proposte di togliere invece che di aggiungere. togliere possibilita' invece di aggiungerne. come appunto la questione delle ore, o addirittura quella dei camper, che ha inoltre (anche) un sapore, come dire, ad personam.
poi ti lascio con una domanda: che senso ha aggiungere regole per livellare il campo in un evento non-competitivo?

Non capisco cosa ti porti a tutta questa acidità nei miei confronti.
Non mi pare di esser mai stato ostile verso di te.

Non avevo letto la parola anche...ma non mi pare che tu debba prendertela così tanto.

Tanto più che stiamo dicendo la stessa cosa.

E tanto per essere chiari: io non sono contro i camper, e sono perchè ognuno viva le manifestazioni come meglio crede. Se avessi avuto la possibilità di un camper e/o di un bag drop, non avrei avuto esitazioni nell'usufruirne.

Hai risposto così perchè ne hai usufruito? Io non lo so, nè mi interessa. Basta che ci siamo divertiti, tutti.

Ho semplicemente detto che se ci fosse l'intento di riportare tutto allo "sprito iniziale" (o presunto tale), bisognerebbe concentrarsi su altro.
Detto questo, aggiungo (per essere lapalissiano, dato che non si era capito) che per me avere lo "spirito iniziale" non è legato nè ai tempi massimi nè ad altro...per cui va tutto bene.

Basta polemica però, passo e chiudo.

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
82
Arcata, CA
Visita sito
Da diversi giorni tornando a casa spero che sia arrivato il pacchetto da Parigi.
Purtroppo per il momento si fa aspettare.
Ma come hanno fatto negli States ad averlo già da alcuni giorni mentre noi in italia, vicini al confine con la Francia, stiamo ancora aspettando? ;nonzo%

ACP ha spedito tutto a RUSA che ha poi smistato ai partecipanti. forse per questo si e' fatto prima.

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
82
Arcata, CA
Visita sito
Non capisco cosa ti porti a tutta questa acidità nei miei confronti.
Non mi pare di esser mai stato ostile verso di te.

Non avevo letto la parola anche...ma non mi pare che tu debba prendertela così tanto.

Tanto più che stiamo dicendo la stessa cosa.

E tanto per essere chiari: io non sono contro i camper, e sono perchè ognuno viva le manifestazioni come meglio crede. Se avessi avuto la possibilità di un camper e/o di un bag drop, non avrei avuto esitazioni nell'usufruirne.

Hai risposto così perchè ne hai usufruito? Io non lo so, nè mi interessa. Basta che ci siamo divertiti, tutti.

Ho semplicemente detto che se ci fosse l'intento di riportare tutto allo "sprito iniziale" (o presunto tale), bisognerebbe concentrarsi su altro.
Detto questo, aggiungo (per essere lapalissiano, dato che non si era capito) che per me avere lo "spirito iniziale" non è legato nè ai tempi massimi nè ad altro...per cui va tutto bene.

Basta polemica però, passo e chiudo.

probabilmente ho esagerato nei toni. l'acidita' non e' verso di te, ma verso quello che hai scritto.

scusa comunque.

Classifica generale Winter Cup 2024