Pedalare senza mani

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
41
Asti
Visita sito
Eh si ... ora nn mi ricordo la squadra di preciso, era 1 lombarda. Nel circuito c'era una zona rifornimentodove i ds fermavano le ammiraglie e davano le borracce. 1 fa x prenderla ma nn l'afferra. gli cade, 20 m dietro questo corridore c'era il socio che china la schiena e la raccoglie. andando sempre oltre i 45-50, è ovvio ...

<se ne vedono di tt i colori, ogni domenica ne imparo 1 in + .. :shock: :))): :sbavon: che goduria...

Galdos

Gregario
24 Dicembre 2004
605
4
60
Visita sito
scico ha scritto:
Johan ha scritto:
Oppure, domenica l'ho vista bella, sul finale 1 della viris mi pare ha mancato la presa di una borraccia, gli è caduta a terra e 1 compagno che era poco dietro l'ha raccolta senza fermarsi e ovviamente senza scendere dal mezzo!!

:shock: :shock: :shock: :shock:

Ci vuole solo allenamento, ora non ce la faccio più, ma raccogliere le cose da terra quando ci si allenava da ragazzi era da tutti i giorni(raccoglievamo i pacchetti vuoti di sigarette di una nota marca, perchè c'era una raccolta punti :? ), o passare sotto le sbarre del passaggio a livello senza scendere dalla bike o-o

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
41
Asti
Visita sito
Galdos ha scritto:
scico ha scritto:
Johan ha scritto:
Oppure, domenica l'ho vista bella, sul finale 1 della viris mi pare ha mancato la presa di una borraccia, gli è caduta a terra e 1 compagno che era poco dietro l'ha raccolta senza fermarsi e ovviamente senza scendere dal mezzo!!

:shock: :shock: :shock: :shock:

Ci vuole solo allenamento, ora non ce la faccio più, ma raccogliere le cose da terra quando ci si allenava da ragazzi era da tutti i giorni(raccoglievamo i pacchetti vuoti di sigarette di una nota marca, perchè c'era una raccolta punti :? ), o passare sotto le sbarre del passaggio a livello senza scendere dalla bike o-o

Impossible... la mia bike è tg 58 e il manubrio non passa sotto le sbarre... ma la testa ci passerebbe!!
Il mio d.s a pivens gli fa fare esercizi specifici di abilità, tipo raccogliere gli EURI a terra ... si va co le palle sull' orizzontale e via!!
Sinceramente io che sono 1m80 e spingi non ce la faccio, ma lui, scalatorino da 1m65 va giù che è 1 piacere

urgnanese

Pedivella
21 Febbraio 2006
344
1
Urgnano (Bg)
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC SL4
io una volta ho provato ad andare senza mani con la bici di mia mamma e mi sembrava semplicissimo.. poi x rendere la ocsa + difficile ho provato ad incrociare le mani sul manubrio.. :shock: non fatelo!!! :wacko: :smile:

Galdos

Gregario
24 Dicembre 2004
605
4
60
Visita sito
Johan ha scritto:
Impossible... la mia bike è tg 58 e il manubrio non passa sotto le sbarre... ma la testa ci passerebbe!!

Certamente dipende anche dall'altezza delle sbarre, ma il modus operandi era che la bici veniva inclinata da una parte e tutto il corpo dall'altra.....una sorta di motore a "V" non so se mi spiego :sad:

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
io purtroppo ho la parte sinistra del corpo dal bacino in giu' 0,8 cm piu' corta e quindi non riesco :pc: e' un trauma........

chiedo a emanuele........ci sono rimedi?

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
lance23 ha scritto:
io purtroppo ho la parte sinistra del corpo dal bacino in giu' 0,8 cm piu' corta e quindi non riesco :pc: e' un trauma........

chiedo a emanuele........ci sono rimedi?

ci potrebbero essere, ma c'è da valutare se la correzione non va a crare scompensi diversi.
In linea di massima si valuta se procedere a spessori sotto la suola. Ma va fatto con attenzione e progressivamente.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
The Condor ha scritto:
Riuscite a pedalare tranquillamente senza mani?

Che esercitazioni mi consigliate per migliorarmi?

Assolutamente no. Ci riesco senza problemi con la bici da passeggio, ma non con la BDC. Mangio, bevo e cambio canzone sul lettore Mp3 con una mano, ma l'altra dev'essere sempre saldamente sul manubrio. E' solo uno dei difetti collaterali della mia cronica mancanza di equilibrio.

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
l'avanpiede......(m?)

non riuscivo ad imprimere forza minimamente.Ho dovuto arretrare la sella a tal punto che pedalavo con i talloni bassi (spingevo da dietro)

avevo l'attacco newton,loro me lo hanno rigirato (piu' alto) e mi hanno messo 4,5 cm di spessori ( non avevo tagliato la forcella-le trek sono bici molto 'basse')

io ho una 56,altezza 1,80 cavallo 85,5

56 trek se non sbaglio e' 52,4di piantone (avanzato di circa 1 cm sul movimento centrale) per 56,2 di orizzontale

attualmente ho stravolto tutto,pedalo a 75,8 altezza sella con soltanto due cm di spessori,abbastanza scarto sella manubrio ,attacco da 12 cm e ho levato i plantari

vorrei scendere ancora di livello.Ho fatto caso dopo per aver smesso per un lungo periodo di andare in bici ,e aver fatto molta molta palestra (inizialmente non specifica per il ciclismo) che la mia flessibilita' totale e' molto aumentata sulla shiena.Credo il merito sia del crunch (?) della panca per i dorsali,del rotary torso e macchine simili.

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.963
SICILY
Visita sito
ad andare senza mani si impara da piccoli..

In bici da corsa è semplice, però devi andare ad una discreta velocità altrimenti t si gira il manubrio, sei agganciato cn i pedali, non può metterti in equilibrio e si finisce a terra come si è visto in un video quì nel forum..

penso ke in bdc l'unica cosa cui prestare attenzione siano i pedali..

per il resto + c provi più t riuscirà bene..

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Giancarla ha scritto:
Conoscevo la fama delle sue imprese, ma queste foto sono spettacolari! Se solo potessi avere una piccola trasfusione del suo equilibrio...

ci sono degli esercizi semplici da fare per migliorare questo aspetto... per esempio fare palleggi con un pallone da pallacanestro mentre sei in piedi su uno coso di questi:

Propriocettiva2.jpg

Tutto ciò migliora tantissimo non tanto il tuo equilibrio, quanto la tua "percezione di te stessa nello spazio che ti circonda".

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
New ha scritto:
o anche dei "cosi" così
bosubalance4.jpg
su cui fare esercizi che non ti facciano pensare a stare in equilibrio (ti deve venire in automatico mentre fai altre cose che attirano maggiormente la tua attenzione).

esiste un (non dico tanto, solo uno) argomento al mondo per il quale tu non abbia una foto? :mrgreen: :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024