ma veramente si avverte la differenza?
No (ovviamente è un'opinione personale, e ovviamente sono una pippa)
la posso usare come scusa quando mi stacco ?
Sì
ma veramente si avverte la differenza?
la posso usare come scusa quando mi stacco ?
Ciao io ti rispondo per quanto mi riguarda.Ma a questo punto voglio chiedere a chi usa i pedali da bdc classici tipo Look perché lo fa. Quali vantaggi pratici ci sono ?
Se non sbaglio passando da rxs a spd generici devi alzare sella di 4mm, e inoltre devi verificare che il piede ha lo stesso avanzamento rispetto all'asse. Prendi un segno sulla noce della pianta del piede con i vecchi pedali e cerca di capire se con i nuovi sei messo piu o meno uguale.Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea sono nuovo pitolino e pure novellino .
recupero questo thread apparso per caso in quanto sono in una situazione paradossale, anzi surreale. come molti qua dentro sulla mia Simona (la trek che ho in foto..) ho fatto questo cambio. mi si erano nuovamente consumate le tacchette TIME rsx che ho sempre usato. stufo di questa situazione, visti anche i vantaggi delle shimano quando si cammina vado da uno dei due miei ciclisti di fiducia che mi dice a sto punto visto che sulle MTB li ho già di mettere gli shimano SPD. me li vende e monta lui peraltro regalati quasi, tutto contento torno a casa e mai l'avessi fatto... da allora ho perennemente mal di schiena. dalla prima uscita dopo 40 km ero KO parte bassa soprattutto e non mi ha più abbandonato. addirittura due giorni fa per tenere una ragazza che sarà andata ai 27 orari ero al chiodo. mai avuto nessun problema, fino al giorno prima arrivavo a novara a occhi chiusi e il giorno dopo ero come nuovo, o quasi. vado in bici dal 2013.
ieri sono andato da un altro mio ciclista di fiducia che è uno che la muove e corre pensando mi intervenisse su qualcosa è caduto dalle nuvole: ha detto che non è possibile che cambi l'impostazione e gli sembra strano. mi ha consigliato a questo punto di tapparmi gli occhi, comprare le tacchette nuove, rimettere i vecchi time sulla trek e rassegnarmi ad avere due scarpe come prima. altresì di NON toccare la sella se prima andava bene.. bisogna dire che il fatto non cambi niente non saprei, basta vedere questa foto:
si vede bene che il TIME è più grande, quindi credo che qualcosa sia cambiato.
quindi chiedo a voi che siete super esperti se ha ragione lui di fare così e rimettere tutto come prima o se ci sono altre possibilità.
Ringrazio chi vorrà consigliarmi, buoni giri a tutti. :)