Riuscite a camminare con la suola rigida
Abbassa la sella 4 mmBuonasera a tutti.
Spero possiate aiutarmi. Sulla mia bici da corsa sto sostituendo dei pedali MTB shimano XT SPD con dei SPD-SL (Dura ace PD R9100). A parte tutto il discorso della regolazione tacchette sulle nuove scarpe che voi sappiate c'è da effetuare qualche variazione nell'altezza della sella dovuta alla differenza di spessore tra i due differenti sistemi di pedali (pedale + tacchette + scarpa)?
Grazie per l'aiuto
Grazie Maceio.Abbassa la sella 8 mm
molto probabile....Grazie Maceio.
Pensavo ci fosse qualcosa da regolare. Con i nuovi pedali SPD-SL e scarpe ho fatto una prima uscita senza variare l'altezza sella ed al rientro avevo un piccolo fastidio sul ginocchio dx (sopra la rotula per capirci). Pensi possa dipendere da questo?
molto probabile....
Mi sono accorto ora di aver scritto 8 mm scusami ma intendevo 4 mm
Io son passato dalle look grigie alle gialle Shimano e non tornerei più indietroVisto che siamo in tema SPD vs SPD-SL. Che tacchette consigliate per lo switch SPD >> SPD-SL. Ho provato le gialle e mi sembra tutto molto lasco. Voi che esperienza avete?
Su un'altra bici, non da corsa, in passato ho usato i pedali "mixed", flat da un lato. non mi sono trovato bene: agganciare diventava una pena, non riuscivo mai a capire se ero sul lato giusto del pedale... paradossalmente, forse sarebbe più facile con degli SPD singola faccia, l'altro lato ha una forma un po' diversa e forse diventa più facile capire che non sei dalla parte giustaPiù o meno per le ragioni simili io uso i PD-T421. Sgancio è veloce, lo puoi fare anche in diagonale (molto utile nel panic stop). Per brevi tratti, quando la situazione è molto caotica, li uso solo dalla parte piatta.
eh ma in quella maniera non sei agganciato. tanto vale usare pedali non spd, costeranno meno delle finte tacchette. viceversa fare commuting in città agganciati con pedali spd road, le tacchette durano niente. Almeno la scarpa mtb con suola mtb e tacchetta mtb garantisce più flessibilità di suola, una scarpa più versatile e le tacchette di acciaio non si consumano mai. e se il pedale ha una base larga si usano anche con i mocassiniPerchè non usare i classici shimano spd-sl con finte tacchette in plastica antiscivolo da agganciare quando si viaggia con scarpe "normali" ?
Parlavo di queste:costeranno meno delle finte tacchette. viceversa fare commuting in città agganciati con pedali spd road, le tacchette durano niente.
Non credo intendesse questo.. i copri tacchetta si mettono x camminare e proteggere la tacchetta poi ovviamente si toglie e agganci normalmenteeh ma in quella maniera non sei agganciato. tanto vale usare pedali non spd, costeranno meno delle finte tacchette. viceversa fare commuting in città agganciati con pedali spd road, le tacchette durano niente. Almeno la scarpa mtb con suola mtb e tacchetta mtb garantisce più flessibilità di suola, una scarpa più versatile e le tacchette di acciaio non si consumano mai. e se il pedale ha una base larga si usano anche con i mocassini
no no avevo capito giusto, però per me non svolgono la funzione spd, tanto vale avere un pedale normale che é più comodo a quel punto, ma non è spd appuntoNon credo intendesse questo.. i copri tacchetta si mettono x camminare e proteggere la tacchetta poi ovviamente si toglie e agganci normalmente