eh ma così non ti agganci
eh ma così non ti agganci
Si ma deve mica fare una crono.. e può usare le scarpe che vuole senza dover sostituire i pedali, per 3 euro dimmi tueh ma così non ti agganci
Infatti, io ho fatto cosi, ed ho pure le scarpe giä pronte se poi prendo la Ciclocross con gli stessi pedali.Puoi usare tranquillamente le scarpe e i pedali da mtb se non sei un agonista e vivi in appartamento dovendo fare scale ascensori ecc è anche meglio
Si, li ho sulla mtb. Sulla bdc ho gli spd doppi, così posso utilizzare le stesse scarpe. Niente di particolare da segnalare, però sulla bdc non li vedo adatti, a meno che non la si usi anche per andare a passeggio con normali scarpe da ginnastica.Buongiorno, qualcuno ha provato questi?
Pedali semi-automatici MTB 500 alluminio neri
Acquista Online o in Decathlon! Pedali semi-automatici MTB 500 alluminio neri a 33.99€. I nostri pedali automatici 500 sono ideati in alluminio, per gli adulti che praticano MTB sport, nel tempo libero oppure biking in palestra.www.decathlon.it
sono ibridi, con l'attacco spd solo su un lato.
Non c'è nessun problema ad utilizzare i pedali SPD sulla bici da strada, devi comunque utilizzare le scarpe da mtb, che io sappia non ci sono scarpe stradali predisposte per la clip spdRagazzi che problemi ci sono ad usare pedali con attacco SPD da MTB su BDC? Vedo che per le stradali si usano gli attacchi look?
Uso gli shimano es600. Mi trovo bene. Immagino che un pedale stradale abbia una piattaforma che consrnte un trasferimento della potenza superiore. Ma io non devo far gare, gli es600 sojo comodissimi e tanto basta.Ragazzi che problemi ci sono ad usare pedali con attacco SPD da MTB su BDC? Vedo che per le stradali si usano gli attacchi look
Certo, a partire dal peso, scarpe e pedali stradali sono più leggeri, puoi utilizzare tacchette diverse, per avere più o meno il piede libero di muoversi, zona di appoggio ecc... Chi utilizza pedali mtb su bici da strada lo fa solamente per la comodità imhoSuppongo che i due tipi abbiano però caratteristiche diverse perché altrimenti sarebbero usati senza distinzione
aggiungo solo una cosa: se si usano scarpe da ciclocross/cross country la sensazione è del tutto simile a quella di una scarpa stradale, sono scarpe molto rigide e leggere, con però la possibilità di camminare decentemente.Certo, a partire dal peso, scarpe e pedali stradali sono più leggeri, puoi utilizzare tacchette diverse, per avere più o meno il piede libero di muoversi, zona di appoggio ecc... Chi utilizza pedali mtb su bici da strada lo fa solamente per la comodità imho
è un altro pianetaRispetto alle gabbiette c'è molta differenza nella pedalata?
Più che comodità, praticitàCerto, a partire dal peso, scarpe e pedali stradali sono più leggeri, puoi utilizzare tacchette diverse, per avere più o meno il piede libero di muoversi, zona di appoggio ecc... Chi utilizza pedali mtb su bici da strada lo fa solamente per la comodità imho
Esatto, era quello che volevo intendere, comodità nell'utilizzoPiù che comodità, praticità
Uso SPD su BDC da quando ho iniziato ad andare in bici, ho visto che ci sono le gravel che dovrebbero essere più leggere delle MTB , molto simili a quelle da strada , vorrei prendere le Shimano RX8Non c'è nessun problema ad utilizzare i pedali SPD sulla bici da strada, devi comunque utilizzare le scarpe da mtb, che io sappia non ci sono scarpe stradali predisposte per la clip spd
Queste qua sembrano predisposte per entrambi i sistemisu Alì si vendono scarpe che sembra abbiano entrambi gli attacchi, possibile? il titolo dell'inserzione è piuttosto caotico, si va da MTB all'equitazione
Direi che è il contrario: se la suola non ha "sporgenze", come su una scarpa da bdc che ha la suola piatta (a parte sul tallone), la scarpa è scomoda per camminare perché, appunto, appoggi sulla tacchetta. Una scarpa spd, che sia un modello comodo da MTB oppure uno più sportivo da CX, o addirittura un sandalo (ebbene sì! esistono pure i sandali con attacchi) evita che la tacchetta poggi a terraCredo che lo scopo di quelle scarpe sia di poterle usare su entrambi gli attacchi, forse anche per camminare non sono male perché la suola non ha sporgenze anche se è chiaramente rigida e quindi consente pochi passi