Pedali speedplay

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.566
709
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Io considero gli Wahoo un evoluzione rispetto agli Zero vecchi.
Il tutto al netto del difetto molto diffuso che compare dopo un po'.
punti di vista, sarà che preferisco roba dove si può metter mano per manutenzione e che spesso le migliorie sono per chi commercia e vende e non per il consumatore, in questo caso si poteva lasciar tutto come era cambiando magari colori, piccole cose, migliorando tenuta del grasso, le viti per la regolazione che sono dure e si rovinano facile, cosi come le viti di bloccaggio sulla scarpa, per il resto il sistema a mio modo di vedere è ottimo gia cosi.

Reactions: seamaster76

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.339
1.371
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Opinioni certo, ma per me il difetto maggiore era il corpo pedale che si consumava leggermente e innescava un movimento della scarpa. Wahoo ha messo l'anello in metallo per ovviare a questo.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.328
7.641
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
io ho prevenuto, ne ho presi altri seminuovi che tengo da parte per il futuro
gli assi i titanio si consumano sicuramente più di quelli in acciaio.
per il momento ho portato nell'ammiraglia quelli presi dal muletto (dei comp in acciaio vecchia versione), abbastanza nuovi.
infatti non hanno il minimo gioco e la pedalata mi è sembrat molto più solida. un leggero cedimento verso l'esterno che imputavo alla scarpa con questi non è presente!.
sostituire parti finite con pezzi prese da un usato non so se è una buona idea. sono pedali abbastanza longevi, ma dopo anni una rinnovata ci vuole. sicuramente il prezzo di questi pedali (150 euro per la versione base, è esagerata). domanda: ma almeno includono le tacchetta i pedali wahoo nuovi. con la vecchia versione era cosi.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.330
4.439
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Da quello che ho potuto comprendere,la manutenzione che prima c’era e adesso no dipende dal fatto che sui vecchi c’era un cuscinetto a rullo “aperto” e due cuscinetti sigillati,mentre sui nuovi sono sigillati,quindi vanno sostituiti direttamente quando si inceppano.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.339
1.371
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Arrivati i pedali in sostituzione. Mi hanno mandato solo i pedali nuovi, nella confezione vecchia.
Non capisco però come funziona la garanzia per questo nuovo paio...non ho nessuno scontrino.

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.566
3.382
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Arrivati i pedali in sostituzione. Mi hanno mandato solo i pedali nuovi, nella confezione vecchia.
Non capisco però come funziona la garanzia per questo nuovo paio...non ho nessuno scontrino.
immagino come tanti prodotti, non riparte la garanzia per altri 2 anni, ma i due anni sono partiti con la prima coppia di pedali acquistata (di cui hai lo scontrino)

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.918
2.458
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
domanda: ma almeno includono le tacchetta i pedali wahoo nuovi. con la vecchia versione era cosi.
I base dovrebbero avere le tacchette proprio come nella vecchia versione (mesi fa ho preso il modello vecchio nuovo a 100 euro su amazon), solo che prendendo la versione comp ti mettono le tacchette senza regolazione del gioco e con la molla con una tensione minore.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.339
1.371
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
No. Con la Comp tacchette con tutte le regolazioni ma solo "light action" ovvero con aggancio e sgancio facilitati.

Reactions: Maverik89

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.918
2.458
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
No. Con la Comp tacchette con tutte le regolazioni ma solo "light action" ovvero con aggancio e sgancio facilitati.
Ah bene, io nella versione vecchia ho le walkable senza regolazione e tensione facile.
quando mi deciderò all'acquisto delle tacchette regolabili e con tensione standard potrò relegarle ai rulli.
qualcuno ha da consigliare un negozio on line dove convengano?

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.330
4.439
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
io ho risolto con un bell'asse in titanio su aliex ed il kit di ricambio cuscinetti, tornati come nuovi,
Anch’io un paio di anni fa ho messo gli assi in titanio e da un sito francese acquistai ricambi vari,tra cui cuscinetti,tappi esterni e placche.

Giochi non ne hanno,o se ne hanno non mi infastidiscono,il problema è che il corpo nero non riesce più a trattenere il grasso e il cuscinetto a rullo gira libero

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.339
1.371
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Reactions: jokerout

Classifica generale Winter Cup 2024