Pedali TIME Xpresso: pareri dai possessori!

supersguby

Novellino
27 Novembre 2011
12
1
Visita sito
Bici
Leonardo Opera Pinarello
Ciao a tutti,
Sto facendo la manutenzione dei miei pedali Time XPresso 12 e volevo sostituire la parte in plastica gialla con dei cuscinetti 12x8x3,5mm che ho visto in alcuni video. Quando li ho aperti ho visto che nel pedale di destra, il cuscinetto esterno (sotto a dove viene avvitato) è rovinato, mancano alcune sfere e anche la protezione. Come faccio a sostituirlo? Si riesce a cambiare e come? Grazie a chi mi può aiutare.

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.636
1.786
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao a tutti,
Sto facendo la manutenzione dei miei pedali Time XPresso 12 e volevo sostituire la parte in plastica gialla con dei cuscinetti 12x8x3,5mm che ho visto in alcuni video. Quando li ho aperti ho visto che nel pedale di destra, il cuscinetto esterno (sotto a dove viene avvitato) è rovinato, mancano alcune sfere e anche la protezione. Come faccio a sostituirlo? Si riesce a cambiare e come? Grazie a chi mi può aiutare.
Quando li ho smontati non ho pensato a misurare il cuscinetto, comunque svitando la calotta che fissa il corpo pedale all'asse, dovresti vederlo e riuscire a leggere la sigla che vi è riportata, invece se ti riferisci alla eventuale gabbia a rulli che è in fondo al corpo pedale in corrispodenza dell'estremeità del peno non ti so aiutare, anche perchè no so se nei 12 c'è una gabbia a rulli o una boccola in teflon o altro materiale.
Trovi qualche immagine qui

Classifica generale Winter Cup 2024