Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Lo chiedo anche qui...
Al di là della diatriba tubo/copertoncino, non avendo mai avuto ruote full carbon, mi chiedevo se è opportuno utilizzarle con una certa "cautela"... Ossia, si possono tenere tranquillamente "tutti i giorni"? si possono utilizzare tranquillamente senza remore anche per tutto l'inverno ed anche in caso di pioggia?
Oppure sarebbe meglio alternarle, in determinate situazioni, con ruote in alluminio?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.905
9.258
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Lo chiedo anche qui...
Al di là della diatriba tubo/copertoncino, non avendo mai avuto ruote full carbon, mi chiedevo se è opportuno utilizzarle con una certa "cautela"... Ossia, si possono tenere tranquillamente "tutti i giorni"? si possono utilizzare tranquillamente senza remore anche per tutto l'inverno ed anche in caso di pioggia?
Oppure sarebbe meglio alternarle, in determinate situazioni, con ruote in alluminio?

Io uso solo full carbon tubolare da parecchi anni.
Esco con qualsiasi condizione meteo.
Però vedo che sono quasi solo io a farlo...

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
anch'io...

poi ho anche alluminio...ma non le metto per il meteo...

Anche io le uso sempre le full carbon (profilo medio o alto). Raramente ho montato delle alluminio per uscite con vento molto forte con raffiche.

Se becco pioggia e strade molto sporche sto attento a ripulire i freni da sporcizia per evitare che ci sia qualche cosa che possa rovinare le piste frenanti.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.251
24.332
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sottile ironia ��

;nonzo%

intendo che le metto quando servono...cioè se voglio un po' più di comodità...
sono 32 raggi assemblate per tubolare...
ad esempio, principalmente, strade bianche o particolarmente sconnesse...

a pensarci bene viste le strade che percorro dovrei usarle sempre :cry::cry:

p.s. l'ultima volta che ho fatto delle strade bianche ho usato le zipp 303 con i tubolari dugast roubaix silk 25...(per rimanere in tema :-) )

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
;nonzo%

intendo che le metto quando servono...cioè se voglio un po' più di comodità...
sono 32 raggi assemblate per tubolare...
ad esempio, principalmente, strade bianche o particolarmente sconnesse...

a pensarci bene viste le strade che percorro dovrei usarle sempre :cry::cry:

p.s. l'ultima volta che ho fatto delle strade bianche ho usato le zipp 303 con i tubolari dugast roubaix silk 25...(per rimanere in tema :-) )

interessante, come sono? molto fragili? Grazie

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.251
24.332
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
grazie della risposta. E come "feeling" e scorrevolezza? Paragonabili ai Veloflex?
Se tengono 8000km non m'interessa tanto :mrgreen:

scorrevolezza è un parametro che non riesco a valutare...
per me sono tutti uguali...(so che a molti si rizzeranno i capelli per questa affermazione :mrgreen: )

feeling ottimo, usati anche sotto l'acqua (sabato), mai sentito scivolare ne in trazione* ne in discesa...

*cosa che con posso dire dei veloflex carbon che ho abbandonato per questo motivo...
in casa veloflex sto usando gli sprinter 22, buon feeling e tenuta di strada, ma manifattura pessima, dopo due uscite si è scollato il battistrada lateralmente...

per me dugast tutta la vita, poi il costo è simile...

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
per me sono tutti uguali...(so che a molti si rizzeranno i capelli per questa affermazione :mrgreen: )

feeling ottimo, usati anche sotto l'acqua (sabato), mai sentito scivolare ne in trazione* ne in discesa...

*cosa che con posso dire dei veloflex carbon che ho abbandonato per questo motivo...
in casa veloflex sto usando gli sprinter 22, buon feeling e tenuta di strada, ma manifattura pessima, dopo due uscite si è scollato il battistrada lateralmente...

hai ragione, volevo dire feeling o-o

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.325
1.365
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate

Cavoli ma costano quasi un centino! :wacko:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.251
24.332
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma secondo voi tra i tubolari dugast e fmb ci sono differenze?

IMHO poche differenze...

da quel che leggo sul sito i FMB hanno solo carcassa in cotone (ma sicuro mi è sfuggito qualcosa..), i dugast sono disponibili anche con carcassa in seta, non so che reali differenze di prestazioni ci possono essere fra i due.

i dugast che ho io, in seta vanno molto molto bene, ma non ho confronti pratici...

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.297
820
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
IMHO poche differenze...

da quel che leggo sul sito i FMB hanno solo carcassa in cotone (ma sicuro mi è sfuggito qualcosa..), i dugast sono disponibili anche con carcassa in seta, non so che reali differenze di prestazioni ci possono essere fra i due.

i dugast che ho io, in seta vanno molto molto bene, ma non ho confronti pratici...

Anche gli fmb li fanno nella versione in seta, io ho come l'impressione che siano li stessi ma commercializzato con nomi diversi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024